Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Impressioni Yamaha R1 2004.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Impressioni Yamaha R1 2004.....

    Ragazzi pare incredibile ma sono in procinto di acquistare una Yamaha YZF R1 2004 nuova....
    ....vengo da un eccezionale Kawasaki Zx6R 03 bene preparato e sono molto molto eccitato dal fatto di salire in sella ad una moto da ben 165cv!
    Fin ora ho provato solo CBR1000RR e ZX10R ma da quanto sentito in giro la Yamaha non ha nulla da invidiare alle altre ed ? anche un po' piu' maneggevole e facile da guidare rispetto alle concorrenti.....
    ....voi che ce l'avete e gia' l'avete provata sia su strada sia in pista cosa mi dite?

  • Font Size
    #2
    In pista mai provata ma su alcune strade sono andato come in pista quindi ti posso rispondere...

    CICLISTICA: equilibrata e stabilissima in ogni condizione ed abbastanza veloce nei cambi di direzione (aspetto il/55), nel misto stretto va kmq guidata con forza, qualke leggero scompenso nelle frenate pi? brutali...

    MOTORE: dolce e progressivo ad ogni regime, estremamente corposo sopra gli 8000 giri, allungo spaventoso fino al limitatore, molto elastico, poke vibrazioni... ma scalda come un forno...

    FRENI: accettabili come potenza di punta meno come gradualit? di intervento, richiede notevole forza sulla leva...

    CAMBIO: tipico cambio HONDA , preciso ma rumoroso...

    ESTETICA: ... e la protezione areodinamica ? pure discreta!!!

    SOUND: come diavolo hanno fatto ad omologarla???

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non posso che appoggiare in pieno Miki !!!

      E' una moto eccezionale, con un motore corposissimo (e dall'allungo DEVASTANTE) ma mai brutale: ti permette di andar forte dandoti l'illusione di andare a far la spesa, senza contare che la ciclistica rende la moto molto composta nonostante l'elevatissima potenza da gestire.
      I freni non mi son piaciuti moltissimo, mentre il sound ? qualcosa di eccezionale: sembra uno scarico racing...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Re: Impressioni Yamaha R1 2004.....

        Originally posted by MahOrI
        Ragazzi pare incredibile ma sono in procinto di acquistare una Yamaha YZF R1 2004 nuova....
        ....vengo da un eccezionale Kawasaki Zx6R 03 bene preparato e sono molto molto eccitato dal fatto di salire in sella ad una moto da ben 165cv!
        Fin ora ho provato solo CBR1000RR e ZX10R ma da quanto sentito in giro la Yamaha non ha nulla da invidiare alle altre ed ? anche un po' piu' maneggevole e facile da guidare rispetto alle concorrenti.....
        ....voi che ce l'avete e gia' l'avete provata sia su strada sia in pista cosa mi dite?


        A parte i cameratismi... se hai provato lo ZX10R hai provato LA MOTO! del 2004. se poi vuoi prendere un'imitazione allora prenditi pure l'R1 o il CBR o il SuZU....

        Spider

        Comment


        • Font Size
          #5
          Re: Impressioni Yamaha R1 2004.....

          Originally posted by spider
          Originally posted by MahOrI
          Ragazzi pare incredibile ma sono in procinto di acquistare una Yamaha YZF R1 2004 nuova....
          ....vengo da un eccezionale Kawasaki Zx6R 03 bene preparato e sono molto molto eccitato dal fatto di salire in sella ad una moto da ben 165cv!
          Fin ora ho provato solo CBR1000RR e ZX10R ma da quanto sentito in giro la Yamaha non ha nulla da invidiare alle altre ed ? anche un po' piu' maneggevole e facile da guidare rispetto alle concorrenti.....
          ....voi che ce l'avete e gia' l'avete provata sia su strada sia in pista cosa mi dite?


          A parte i cameratismi... se hai provato lo ZX10R hai provato LA MOTO! del 2004. se poi vuoi prendere un'imitazione allora prenditi pure l'R1 o il CBR o il SuZU....

          Spider

          Comment


          • Font Size
            #6
            Re: Impressioni Yamaha R1 2004.....

            Originally posted by mikifromflorence
            Originally posted by spider
            Originally posted by MahOrI
            Ragazzi pare incredibile ma sono in procinto di acquistare una Yamaha YZF R1 2004 nuova....
            ....vengo da un eccezionale Kawasaki Zx6R 03 bene preparato e sono molto molto eccitato dal fatto di salire in sella ad una moto da ben 165cv!
            Fin ora ho provato solo CBR1000RR e ZX10R ma da quanto sentito in giro la Yamaha non ha nulla da invidiare alle altre ed ? anche un po' piu' maneggevole e facile da guidare rispetto alle concorrenti.....
            ....voi che ce l'avete e gia' l'avete provata sia su strada sia in pista cosa mi dite?


            A parte i cameratismi... se hai provato lo ZX10R hai provato LA MOTO! del 2004. se poi vuoi prendere un'imitazione allora prenditi pure l'R1 o il CBR o il SuZU....

            Spider
            miki x? ti stupisci?? non ? la zx10 che sta stravincendo d'appertutto??

            gmt94 in endurance
            vizziello in superstok

            Comment


            • Font Size
              #7
              Con Il tuo ragionamento, ora vendo il golf e mi prendo un ferrari....

              le corse non dicono nulla del reale vantaggio delle moto per noi poveri mortali, anche perch? quelle moto sono paragonabili a quelle di serie come io sono paragonabile ad un astrofisico...

              Nella vita reale il Kawa ha dismostrato di essere una davvero brutta bestia per tutti e si immancabilmente messo dietro tutte le altre, provate ad uscire da mamma Italia qualche volta, forum francesi, Australiani, Inglesi americani, tedeschi e forse avrete una maggiore visione della realt? ke ci circonda...

              Non parlo di gusto esteico, parlo di sostanza. Se poi vogliamo continuare a dire ke L'italia ? la migliore a calcio, e ke solo l'R1 o la Ducati sono moto con la M maiuscola allora tanto vale parlarne...

              ke il mondo ? rotondo lo sapete vero ???

              Spider

              Comment


              • Font Size
                #8
                m? te massacrano....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by neeko72
                  m? te massacrano....
                  Cosa pensi, ke non l'abbia considerato.... Sai a me fondamentalmente dispiace ke poi alcuni possano prendersela, ma resta il fatto ke troppe volte pensiamo ke il mondo sia identico al nostro piccolo orticello, ma putroppo non ? proprio cosi.

                  Poi ci mancherebbe ogniuno ? libero di pensarla come vuole e per di pi? stiamo parlando di una passione per cui di una cosa non obiettivamente misurabile. Personalmente a me sale la pressione solo quando leggo "gli statements" presi dalle riviste o quando le corse vengono usate come indice di qualit?, quando tutti sappiamo ke le riviste sono putroppo viziate dagli sponsor e ke le moto usate nelle gare non rappresentino il ivello di quelle ke abbiamo noi sotto il culo (senza contare i piloti)...

                  Solo questo, poi come dicevo viva la libert? (finke c'?).

                  Senza polemica ovviamente.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by spider
                    Originally posted by neeko72
                    m? te massacrano....
                    Senza polemica ovviamente.
                    ...il fatto e' che ragionando come tu fai,la polemica la crei....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      "A parte i cameratismi... se hai provato lo ZX10R hai provato LA MOTO! del 2004. se poi vuoi prendere un'imitazione allora prenditi pure l'R1 o il CBR o il SuZU...."

                      Secondo me scrivere questo ? da esaltati ke non ci capiscono una mazza di moto...

                      ... quelli ke ci capiscono sanno ke non sono 5 CV o 0.5 secondi in pi? nello 0-200 a fare la differenza tra modelli tanto performanti (basta vedere ke il suzu ha battuto la R1 nel master bike)...

                      ... in ogni condizione conta sempre e kmq il manico, tanto pi? per moto ke hanno ben poco da invidiarsi come le 2004...

                      ... e tutto ci? non considerando il fatto ke kmq a mio avviso la R1 ? potenzialmente pi? veloce nella mani della quasi totalit? degli utenti per la facilit? con cui regala le sue prestazioni...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        spider man!!! ma tu che moto hai???

                        le hai provate tutte e due????

                        nelle moto non si vede solo la potenza, ma tutto un insieme di cose, che serve a rendere il tutto perfetto.....

                        P.S.: io non ho sostituito il cerchio anteriore...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          dimenticavo, sei riuscito a spalancare il gas con il kawa in piena curva, senza che questa ti spari nello spazio??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Va beh!,

                            Ricomincio da capo.

                            Allora salve io sono spider, vado in pista da circa 11 anni e ho avuto moto di tutte le marke. Adesso un mio compagno kawasakista dice di voler passare all'R1 e io in modo provocatorio gli ho fatto notare ke lo ZX10R non ha nulla da invidiare all'R1.

                            Cosa vi aspettereste da un non -Yamahista ke gli dica , fai pure ????

                            Per il buon Golia, si le ho provate tutte e due e il gas non lo apri ne con una ne con l'altra in piena curva, se no invece che nello spazio finisci all'ospedale. si Io ho uno ZX10R dopo aver avuto 2 R1.

                            Il cerchio non l'ho cambiato nemmeno io, e la moto va da dio, quando arriver? lo cambier?... mentre il problema delle moto ke vanno a dx la Yamaha non mi ha nemmeno degnato di una risposta alle 20 email ke ho mandato....

                            Adesso vi lascio, grazie della compagnia e scusate se sono stato la voce fuori dal coro....

                            Spider

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              le voci fuori dal coro fanno sempre bene ma a dire che il kawa ? migliore dell'r1.............

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X