Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio R1 04

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    No non precisamente, intendevo dire che le moto con il problema di incollaggio frizione dovuto ai residui lasciati dall'olio di produzione, potrebbero essere magari pi? soggette.

    Se non ? stata smontata e ripulita, ad ogni cambio marcia col fatto che non staccava correttamente il cambio a subito dei microtraumi!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by abezze
      Originally posted by Jacque Attack
      vabb?..io ho cambiato la frizione..quindi....sono ok...
      Che frizione hai messo??? L'hai fatta smontare e pulire o hai messo l'anticangureggiamento??

      Ma io dico, come fanno a menartela di non rispondere con la garanzia se la usate in pista se ai primi 1000 regalavano il corso in pista??? Io i pezzi originali manco li ho...
      AHAHA ECCO...COSI' LA YAHAMA ORA RISPARMIA LA GARANZIA SU MILLE MOTO IHIHIHI,non ci avevo pensato a sta cosa

      cmq e'normale che con questi motori sempre piu' spinti,alla fine e' piu' facile che cedano!
      Cmq mi pare che non lo abbia trattato benissimo...per un cambio rotto non mi pare il caso di pensare che tutte le r1 04 siano difettose...

      Comment


      • Font Size
        #33
        beh mi sembra strano che sia colpa della pista o del rodaggio sbagliato, in quanto, al corso dell'R1 firsr edition, le moto degli istruttori sono state portate in pista a km 0 e ne ho viste tante con pi? di 4.000km di pista senza mai aver un accenno di difetto!!!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Infatti la pista non ha colpa come abbiamo sottolineato, l'unica colpa che ha ? il fatto che se la yamaha italia se ne accorge la garanzia va in fumo.

          Io poi non ho parlato di rodaggi sbagliati ma di possibili problemi sulle moto con la frizione che incollava.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by dacorsa
            Originally posted by luker1
            si no problem!

            MA ? DOVEROSO SCOPRIRE IL MOTIVO! NON VORREI CI FOSSE UN RITORNO HAI PROBLEMI AVUTI CON IL MODELLO 98-99
            in 6 anni di R1 98-99 non ho mai avuto problemi con il cambio...

            e dicono che sia migliorato negli anni...

            ma non sar? che ne hai fatto un uso improprio????
            Devo dire che 6 stato fortunato, xch? su quei modelli yamaha ne ha sostituiti a valanghe proprio x il cambio che si inchiodava....

            Comment


            • Font Size
              #36
              Non per alimentare inutili allarmismi (tanto al limite ve lo risolvono in garanzia) ma un mio cliente mi ha detto che in zona Portogruaro mi pare (la zona cmq non ? rilevante) c'erano gi? ben 3 R1 '04 col cambio inchiodato e tutte con pochissimi km...



              Non ? tanto per la garanzia che ve la riconoscono...ma se vi s'inchioda la gomma quando magari siete a 150 orari col ginocchio in terra...

              Comment


              • Font Size
                #37
                QUI HA BOLZANO UN MIO CLIENTE HA GIA' PARLATO DI 46 MOTO COL CAMBIO BLOCCATO IN SESTA A 226 KM/H................

                PER FAVORE, GRAZIE!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Nota:

                  Ad una moto di un cliente (R1 2004) che ho in officina,lamenta uno strano rumore che
                  si manifesta (io aggiungo sente) in 1? marcia quando sale dai 2000 ai 4000 giri dal lato destro
                  provenire dalla frizione,un rumore tipo frullatore,che poi svanisce,e mi fa notare che in altri casi
                  la moto produceva dei rumori anomali che svanivano tirando la frizione,e anche delle vibrazioni.
                  La moto ha 2000 km tagliandata e eseguita operazione di pulizia frizione a suo tempo come da circolare Yamaha ,il cliente non ha mai lamentato fastidi di pattinamento alla frizione o altro prima.

                  Ho smontato in tutto e mi sono reso conto di un certo gioco della campana e di un eccessivo rumore delle molle parastrappi montati sulla medesima, ho rimontato il tutto ulteriore pulizia e serraggio,
                  ora il rumore si manifesta lo stesso ma solo verso i 4000.

                  Ora chieder? spiegazioni a Yamaha in merito (Ricordate problema campana R1 98 non vorrei).
                  Tanto gi? so cosa risponderanno ?Ma lei ha letto la circolare (Si letto e fatto) ma a noi non risulta
                  ? il primo caso bla bla bla?

                  Alla luce di quanto appreso da voi del forum di queste rotture non vorrei fossero prime avvisaglie
                  E vi chiedo a qualcuno e capitato di sentire e lamentare tali problemi,o avvertire rumori vibrazioni anomale o altro.

                  Grazie per l?attenzione cerchiamo di sapere

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Io l'unica cosa che ho sentito di "strano" ? un "fischio" degli ingranaggi (per chi ha presente, sembra lo stesso fischio dei cambi a innesti frontali delle auto da rally), nelle curve a dx in pista, solo in certe curve oltretutto, tanto che non so se sia un rumore "strano" o solo il fatto che io, in una certa posizione sulla sella, lo sento "meglio"

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      [quote="Pabloexup"]Non per alimentare inutili allarmismi (tanto al limite ve lo risolvono in garanzia) ma un mio cliente mi ha detto che in zona Portogruaro mi pare (la zona cmq non ? rilevante) c'erano gi? ben 3 R1 '04 col cambio inchiodato e tutte con pochissimi km...

                      Li mortacci tui !!!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Moto sistemata gi? da 2 settimane, sono stati cambiati:

                        1 selettore
                        1 desmo
                        3 forchette
                        1 innesto 3a-4a
                        1 innesto 5a-6a
                        1 ingranaggio 3a
                        1 ingranaggio 5a

                        Il fatto che si sia inchiodato ? da imputare al selettore, che spaccandosi ha inchiodato l'innesto!
                        X il resto era solo usura sugli ingranaggi, vedi guide del desmo arrotondate, innesti forchette ecc...

                        La cosa strana ? che non si ? ben capito cosa sia successo!!!
                        Ora la moto va bene, vedremo se regge....

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          mhhh....buono a sapersi...azzz

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            ...AZZ ...AZZ... IO MI TOCCO...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by stringerer
                              ...AZZ ...AZZ... IO MI TOCCO...
                              Gi?...
                              E noi che temevamo x la frizione...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by luker1
                                Moto sistemata gi? da 2 settimane, sono stati cambiati:

                                1 selettore
                                1 desmo
                                3 forchette
                                1 innesto 3a-4a
                                1 innesto 5a-6a
                                1 ingranaggio 3a
                                1 ingranaggio 5a

                                Il fatto che si sia inchiodato ? da imputare al selettore, che spaccandosi ha inchiodato l'innesto!
                                X il resto era solo usura sugli ingranaggi, vedi guide del desmo arrotondate, innesti forchette ecc...

                                La cosa strana ? che non si ? ben capito cosa sia successo!!!
                                Ora la moto va bene, vedremo se regge....

                                ....ovviamente tutto in garanzia...... vero?!?


                                ciao
                                peh

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X