Si se ci sto per 3 mesi fermo immobile!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Nooooo gomma bucata!!!
Collapse
X
-
Originally posted by ALex1487 View PostSi se ci sto per 3 mesi fermo immobile!
scusa eh ma usa la logica.... allora non dovresti fare le staccate alla morte oppure
- il cerchione si deforma
- la forcella si sfonda
- i paraoli scoppiano
- le molle soffrono
- il canotto di sterzo è sollecitato
e su cristo
PS: Per la cronaca, sono progettati su forze di taglio pressione ecc ecc ti basta come GARANZIA?Last edited by speed01; 17-11-08, 17:50.
Comment
-
Originally posted by speed01 View Postma secondo te... un cerchione forgiato come fa a deformarsi se la moto sta ferma?
scusa eh ma usa la logica.... allora non dovresti fare le staccate alla morte oppure
- il cerchione si deforma
- la forcella si sfonda
- i paraoli scoppiano
- le molle soffrono
- il canotto di sterzo ? sollecitato
e su cristo
PS: Per la cronaca, sono progettati su forze di taglio pressione ecc ecc ti basta come GARANZIA?
Tutto pu? essere.
Comment
-
Originally posted by ALex1487 View PostEh si ragazzi!
Un'ora fa fregandomene del fresco e della gomma posteriore alla tela decido di fare un giretto tranquillo di una mezz'oretta...
Non mi spiego come abbia potuto cedere in questo modo.. Forse ho preso anche un sassolino per terra e poich? la gomma era finita ed indebolita si ? aperta come nulla?
Ora ho messo nastro di tela e scotch sullo squarcio...
Oggettivamente parlando anche io non mi spiego come possa essersi tagliata la gomma
Alex ... da chi ti rifornisci ?
Comment
-
Originally posted by lorisbatacchi View PostCioè vai in giro con la gomma a tela e ti stupisci se si buca????
Poi non sai se sostituirla o meno???
Magari facci un giro di scotch così una mezza giornata di pista ci salta fuori!!!
DAI DI CHE STAI SCHERZANDO!!!!!!!!!!
Mah??????!!!!Se ti fermavano secondo te cosa succedeva???E se magari ti scoppiava la gomma e finivi per prendere sotto qualcuno??
NOn ho parole!!!
Se lui va in pista con le gomme alle tele, scaldandosi e piegando, tira su nuovamente i residui lasciati dagli altri motociclisti.
Fidati che è vero, lo fanno anche con lo zucchero filato alle giostre.
Poi una volta nuove, le vendi su ebay a 280 euro, con quei soldi compri una cassa di mele, le vendi, con il ricavato, fai un altro investimento comprando dei vestiti usati che rivendi su ebay a ottimo prezzo.
Dopo qualche anno sarai Miliardario.Last edited by Virgo; 17-11-08, 18:33.
Comment
-
Originally posted by ALex1487 View PostEh si ragazzi!
Un'ora fa fregandomene del fresco e della gomma posteriore alla tela decido di fare un giretto tranquillo di una mezz'oretta...
Decido di affrontare, ormai in prossimit? di casa, una curva in modo pi? allegro, per? sento che qualcosa dietro non va... La moto sembra impazzita...
La riesco a tenere e do la colpa all'asfalto freddo.
Decido allora di tornare a casa anche perch? non ho pi? benzina...
Una volta giunto a casa e messa la moto sul cavalletto sento un fischio forte... Giro la gomma e vedo un bello scuarcio di 2 cm proprio dove la gomma era alla tela!
Non mi spiego come abbia potuto cedere in questo modo.. Forse ho preso anche un sassolino per terra e poich? la gomma era finita ed indebolita si ? aperta come nulla?
Ora ho messo nastro di tela e scotch sullo squarcio... Non so quanto mi convenga ora come ora sostuire le gomme dato che fa freddo no? Riaprarla non avrebbe senso dato che ? finita completamente e magari mi si aprirebbe in altri punti...No?Disdico l'assicurazione a questo punto e lascio la gomma a se stessa fino a febbraio- marzo? Tanto ? sul cavalletto posteriore!
In pi? dovrei fare anche il tagliando e 100 eurozzi comodi partono anche per quello... quando mi consigliate di fare il tagliando? Insomma non vorrei fare una spesa unica tra tagliando e gomme...
Considerati fortunato....una gomma vicina alla tela non ? pericolosa, ma semplicemente FINITA
Comment
-
cioè.. secondo me è come dire:
Ieri sera sono andato in un pub frequentato solamente da gay che praticano astinenza sessuale da oltre 10 anni, io mi sono limitato ad entrarci messo a 90° con le chiappe al vento... indovinate cosa è successo???
Cioè non ci posso credere, come è possibile che qualcuno abbia ceduto e mi abbia penetrato con foga e rabbia??
Daiiiii amicoo.. te la sei cercata.. una gomma alla tela oltre ad essere pericolosa di suo, buca facilmente. Lo spessore è ridottissimo e basta un nulla per farla bucare... io monterei ora un bel treno di gomme, tranquillo che se tieni le gomme ferme per 2 mesi non succede proprio nulla, basta che le tieni al chiuso e non col luce solare diretta!!Last edited by StarDevil; 18-11-08, 08:57.
Comment
-
Cmq...sottolineo che la storia di tappare lo sgarro con il nastro americano è la cosa migliore che io abbia mai letto su di un forum di moto.
Roba da premio oscar.
La racconterò ai miei figli.
Comment
-
Oh Gesù aiutami... Non penso desmoone che tu sia così sciocco da non leggere bene!!! Va bene prendermi in giro anche perchè mi faccio delle risate bestiali ma continuare a rimarcarlo e darmi del somaro quando somaro non sono non mi va proprio!!
Il nastro americano l'ho messo per evitare che la gomma si sgonfiasse così che l'avrei portata A SPINTA fino dal gommista (1km circa da casa mia) senza rovinare il cerchio.Ma non per poi usarla!Secondo te sono così incosciente da usare la moto con uno squarcio e la uso perchè l'ho tappata con il nastro americano?!
Cmq la gomma si è sgonfiata lo stesso. Quindi al momento di cambiarle chiamerò un mio amico e la farò portare con il camioncino fino dal gommista.
X lele crash: le gomme che ho su hanno fatto 2 pistate e circa 7000 km. Non è colpa del gommista perchè le gomme sono quelle originali!!
Il gommista mi aveva assicurato invece che anche se la gomma era finita il pericolo di scoppio o di laceramento era molto basso, anzi pressochè nullo. Si sarebbe invece verificata una perdita di pressione più elevata rispetto alla norma. Io mi sn limitato a fare un giro vicino a casa mia per fare girare il motore.
Penso di aver preso un sasso appuntito a questo punto. Non penso che la gomma possa cedere così di colpo non vi pare?
Per la questione dei cerchi vi chiedo scusa per l'ignoranza...
Ma se voi mi faceste una domanda elementare sull'hockey e del tutto scontata per me, io non vi risponderei con saccenza e prese per il culo...
Cmq il topic era stato creato in modo da consigliarmi i tempi entro il quale cambiare la gomma e fare il tagliando. E per condividere questa spiacevole esperienza! Vero desmoone? Buahuahauha
Comment
-
Alex scusami...è più forte di me....ma quando leggo di nastro usato per non far sgonfiare una gomma...quando leggo di cerchi che si deformano se non si usano cavalletti...non riesco proprio a non fare il cazzone
Comment
X
Comment