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Nooooo gomma bucata!!!

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    #1

    Nooooo gomma bucata!!!

    Eh si ragazzi!
    Un'ora fa fregandomene del fresco e della gomma posteriore alla tela decido di fare un giretto tranquillo di una mezz'oretta...
    Decido di affrontare, ormai in prossimit? di casa, una curva in modo pi? allegro, per? sento che qualcosa dietro non va... La moto sembra impazzita...
    La riesco a tenere e do la colpa all'asfalto freddo.
    Decido allora di tornare a casa anche perch? non ho pi? benzina...

    Una volta giunto a casa e messa la moto sul cavalletto sento un fischio forte... Giro la gomma e vedo un bello scuarcio di 2 cm proprio dove la gomma era alla tela!
    Non mi spiego come abbia potuto cedere in questo modo.. Forse ho preso anche un sassolino per terra e poich? la gomma era finita ed indebolita si ? aperta come nulla?

    Ora ho messo nastro di tela e scotch sullo squarcio... Non so quanto mi convenga ora come ora sostuire le gomme dato che fa freddo no? Riaprarla non avrebbe senso dato che ? finita completamente e magari mi si aprirebbe in altri punti...No?Disdico l'assicurazione a questo punto e lascio la gomma a se stessa fino a febbraio- marzo? Tanto ? sul cavalletto posteriore!

    In pi? dovrei fare anche il tagliando e 100 eurozzi comodi partono anche per quello... quando mi consigliate di fare il tagliando? Insomma non vorrei fare una spesa unica tra tagliando e gomme...

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    #2
    prima di fare tagliando e cambio gomme io accenderei un cero alla *******

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      #3
      Cioè vai in giro con la gomma a tela e ti stupisci se si buca????
      Poi non sai se sostituirla o meno???
      Magari facci un giro di scotch così una mezza giornata di pista ci salta fuori!!!
      DAI DI CHE STAI SCHERZANDO!!!!!!!!!!
      Mah??????!!!!Se ti fermavano secondo te cosa succedeva???E se magari ti scoppiava la gomma e finivi per prendere sotto qualcuno??
      NOn ho parole!!!

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        #4
        Io voto per la riparazione con nastro di tela e come collante userei della validissima saliva

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          #5
          Originally posted by abezze View Post
          Io voto per la riparazione con nastro di tela e come collante userei della validissima saliva
          Se no pu? provare con le Vivident Blast...i chewing gum quelli grossi...secondo me tiene e via in pista...con un bel burn out finale!!!!

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            #6
            Originally posted by lorisbatacchi View Post
            Se no pu? provare con le Vivident Blast...i chewing gum quelli grossi...secondo me tiene e via in pista...con un bel burn out finale!!!!
            shhhhhh non dirglielo!!!

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              #7
              Cio?, con tutti i bambini che muoiono di fame non vorrai mica cambiare una gomma SOLO perch? ? alla tela
              Secondo me con un impasto di erbe e fango come quelli che fa mio nipotino posto sulla gomma puoi benissimo farci altri 5-6000 Km in tutta sicurezza

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                #8
                Originally posted by abezze View Post
                Cio?, con tutti i bambini che muoiono di fame non vorrai mica cambiare una gomma SOLO perch? ? alla tela
                Secondo me con un impasto di erbe e fango come quelli che fa mio nipotino posto sulla gomma puoi benissimo farci altri 5-6000 Km in tutta sicurezza

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                  #9
                  Ti consiglio di vendere la gomma posteriore su ebay.
                  Di solito le gomme alla tela, come il tuo caso, le si piazza tranquillamente a 50 euro.
                  Ti vendi la gomma alla tela e ti compri un bel treno di gomme usate in pista (che su strada vanno alla stragrandissima) ad 80 euro.

                  Così..spendendo 30 euro hai le gomme buone e ti avanza cmq ancora l'anteriore (magari lo potrai usare con il prossimo treno).

                  Per il tagliando....tieni presente che è follia collettiva...io l'olio lo cambio ogni 40000km...tutte seghe mentali le storie che si deve cambiare ogni 6000.

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                    #10
                    Bhuahauhauhauh dai ma che cattivi che siete!!!

                    Comunque il gommista mi aveva assicurato che cmq non sarebbe sarebbe scoppiata ne avrebbe ceduto! Altrimenti non sarei andato a fare sto mini giro per fare girare un po' il motore!

                    Per le gomme è ovvio che le cambio...
                    Però stavo temporeggiando proprio per il fattore inverno.Ma anche per un fattore economico... E questo anche per quanto riguarda il tagliando (ormai immintente) dato che la moto la userei pochissimo questo inverno e quindi la spesa potrebbe essere fatta più avanti no?
                    Ora è ovvio che prima dovrò cambiare le gomme e poi fare il tagliando altrimenti come la porto in officina la moto?!
                    Però chiedevo appunto se secondo voi è meglio lasciare la moto ferma tutto l'inverno e cambiare le gomme questa primavera oppure cambiarle adesso ma potendo usare la moto pochissimo causa freddo pungente!

                    Che sia stato incosciente non lo ritengo.
                    -Primo perchè non andavo forte
                    -Secondo perchè prima di accendere la moto ho chiesto al gommista se potevo fare un piccolo giro
                    -Terzo perchè in alcuni piccolissimi punti al cento della gomma si inziava a vedere la tela! Quindi non immaginatevi chissà che gomma conciata...

                    E basta prendermi in giro! ihihihihihih

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                      #11
                      ma no lui dice che la lascia ferma sul cavalletto..........spero...

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                        #12
                        Ma è ovvio! La lascerei sul cavalletto posteriore! E per l'anteriore no problem... Anche se si deforma è da cambiare anche lei! Non sono così scemo... Eppure mi pare di aver scritto chiaramente le cose!

                        Ripeto di nuovo:
                        -cambio le gomme ora, ciò implica: spesa consistente e scarso utilizzo invernale con conseguente rischio di rovinare la gomma o consumarla solo al centro
                        -lascio la moto sui cavalletti per 2-3 mesi accendendola di tanto in tanto, da ferma ovviamente, aspettando la bella stagione?E aggiungo da ignorantone:I cerchi potrebbero subire qualche danno derivante dal fatto che poggiano sempre sullo stesso piano senza mai poter girare la ruota? Parlo ovviamente della ruota anteriore dato che la posteriore è sollevata da terra.

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                          #13
                          I cerchi non subiscono nessun danno.
                          Gonfia un p? pi? del solito la gomma anteriore se la cambi e vai tranquillo, lasciala a dormire per l'inverno.
                          Una coperta sopra evita qualsiasi degradarsi della mescola pi? che altro se ci fosse luce dove la lasci... .
                          Last edited by abezze; 17-11-08, 16:18.

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                          • Font Size
                            #14
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                              #15
                              Originally posted by ALex1487 View Post
                              Ma ? ovvio! La lascerei sul cavalletto posteriore! E per l'anteriore no problem... Anche se si deforma ? da cambiare anche lei! Non sono cos? scemo... Eppure mi pare di aver scritto chiaramente le cose!

                              Ripeto di nuovo:
                              -cambio le gomme ora, ci? implica: spesa consistente e scarso utilizzo invernale con conseguente rischio di rovinare la gomma o consumarla solo al centro
                              -lascio la moto sui cavalletti per 2-3 mesi accendendola di tanto in tanto, da ferma ovviamente, aspettando la bella stagione?E aggiungo da ignorantone:I cerchi potrebbero subire qualche danno derivante dal fatto che poggiano sempre sullo stesso piano senza mai poter girare la ruota? Parlo ovviamente della ruota anteriore dato che la posteriore ? sollevata da terra.

                              scusa ma a te se poggi i piedi in terra senza scarpe ti si deformano i piedi?

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