Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

kit forcelle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    kit forcelle

    ciao ragazzacci...l'anno scorso ho smontato i miei steli (originali R12006) e li ho spediti (tramite il mio ricambista) alla MUPO, i quali "dovrebbero" aver sostituito olio, molle e lamelle, eliminando, a sua d?tta,anche i tamponi fine corsa...
    st? modifica l'ho usata a magione, brno, mugello e vallelunga...
    direte...e a noi che c@zzo ce ne frega???
    b?niiiiii.....
    quando avevo l'R6 del 2001, decisi di fare le stesse modifiche da un meccanico di zona che molti apprezzano, montando un kit WP(che mi cost? molto di pi?)...il fatto ? che con l'R6, mangiavo le pedane arretrate e la moto stava li...chiedeva di andare ancora pi? gi? e dava molta pi? sicurezza, anche se la velocit? di percorrenza, secondo me, era inferiore...con l'R1 invece mi sdraio meno, ma giro pi? veloce...l'angolo di piega ? decisamente inferiore...le pedane originali non mi danno nemmeno noia quasi...
    secondo voi, dove pu? stare la differenza?? io non ci capisco pi? niente...
    molto probabilmente tolgo la modifica MUPO e metto WP...qualcuno conosce meccanici bravi in materia?? ah...da quest'anno uso la moto solo pista...

  • Font Size
    #2
    Scusami tanto, ma da quel che so io girare pi? veloce piegando di meno in curva (e quindi rischiando molto meno high side e perdite di aderenza varie).... ? la condizione ideale che chi gira in pista vuole generalmente raggiungere... perch? cambiare?

    Comment


    • Font Size
      #3
      interessante la discussione...mi sintonizzo

      Comment


      • Font Size
        #4
        scusa..ma contattare la MUPO..?
        sono gentilissimi e se possono ti danno una mano volentieri...
        poi stai paragonanado due moto diverse con geometrie diverse...come puoi fare il confronto sulle sospensioni...!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mikk View Post
          scusa..ma contattare la MUPO..?
          sono gentilissimi e se possono ti danno una mano volentieri...
          poi stai paragonanado due moto diverse con geometrie diverse...come puoi fare il confronto sulle sospensioni...!!
          Direi che quoto!

          Comment


          • Font Size
            #6
            MUPO e sospensioni a parte.. secondo voi, è meglio sdraiarsi di più o no?? il problema dello sdaiarsi di più può essere derivato dalle forcelle, o ci stà che sia qualcosaltro??

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per fare il figo è meglio sdraiarsi....per fare il tempo, il meno possibile.
              Forse il discorso forke/piega dipende dal feeling, se hai confidenza pieghi, sennò no.
              Poi centrano gomme, piste, temperature, ecc......

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per esperienza personle, il problema che tu descrivi io l'ho avuto cambiando le gomme...
                con le prime non avevo feeling..mi sembrava che la moto cadesse...con le seconde limavo anche la targa..

                secondo me oltre alle gomme centra anche la geometria della moto..magari l'R6 chiudeva meno la traiettoria e tu eri portato a sdraiarti..l'R1 la chide molto e con poco angolo di piega chiudi lo stesso ...

                ci sono tanti fattori che influiscono....altezza del retrotreno...precarichi molle e mono...ecc.
                ti dico che ho provato una volta ad alzare il mono di altri 2mm e la moto non curvava +...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ...mh...l'anno che vine proverò anche a cambiare gomme...ho sempre usato pirelli SC, voglio provare le d211..per vedere se di gomme può trattarsi..
                  la forcella mi dava più feeling da originale, forse per il cambio di geometri che per me rendeva la moto più affidabile in tutto...poi con la modifica, non riscontro grossi cambiamenti...voi che modifiche avete fatto all'avantreno??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io ho idraulica e mono Mupo e mi trovo benissimo......ma partivo da un assetto della '07 che non mi piaceva...preferivo quello della '04
                    comunque io ti consiglio di chiamare in Mupo chiedi di Paolo, prima inca@@ati con lui...e poi gli chiedi spigazioni..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      non male come idea...se hai il numero, me lo mandi in MP...grazie...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X