Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia prima moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La mia prima moto

Ciao a tutti.
    Vorrei chiedervi un consiglio.
    Premesso che non sono mai stato su una moto(infatti devo prendere ancora la A) e che non sono un ragazzo che freme dalla voglia di provare velocit? assurde,
    prendere una R6 come prima moto sarebbe fattibile?

In molti mi hanno consigliato una naked tipo una Kawasaki ER-6N per? a me non piace molto.Perch? dovrei prendere una moto che non mi emoziona?

• Font Size
    beh , se non sei mai stato su una moto la r6 te la sconsiglio .... se ne è già parlato tanto nel forum , tutto dipende dalla testa , ma la r6 è un missile , come prima moto non è ideale .... adesso fanno delle belle bicilindriche , tipo versis e la nuova suzuki , io mi orienterei su quelle , almeno provi cosa è una moto e poi puoi passare oltre ...

Comment

• Font Size
      Io ho iniziato con una r6 a 21 anni, ma se inizi come prima moto ci vuole molta, molta testa e non ti puoi permettere di andare superveloce perchè quando vai a limitatore e la ciclistica si incaxxa se non hai esperienza un errore è molto facile, soprattutto se non ti rendi conto di quando togliere la manetta. Te la sconsiglierei. Al massimo ti consiglierei (se proprio devi) una sportiva bicilindrica, tipo un 749, che ha qualche cavallo in meno ma è piu facile da gestire.

Comment

• Font Size
        la moto è un gioco per molti!

prendi una bella moto, che ti piace e ti emoziona! altrimenti...non la caghi di striscio

Comment

• Font Size
          Io ho iniziato con una moto che non mi emozionava un gran che, una cagiva river, che era davvero bruttina, ma essendo un monocilindrico 600cc non era sto mostro di potenza.

con quella ho imparato cosa significa andare in moto e ho preso anche qualche caduta.

se fossi stato con l'R6 le cadute sarebbero state di piu, e forse anche qualuna davvero grave (che la Cagiva mi ha evitato per fortuna)

io ti consiglio di farti le ossa su qualcosa di piu calmo... poi dopo aver imparato ti divertirai di piu e con piu sicurezza su una moto come l'R6.

Comment

• Font Size
            ti sconsiglio l'r6 perchè non è facile da guidare..

ai bassi giri è praticamente morta mentre agli alti è un missile!

in pratica se hai voglia di farla camminare un pò devi sempre tenerla su di giri dove la potenza è tanta e il controllo risulta molto più difficile!
            insomma ha un erogazione della potenza tutto o niente. rischi di non divertirti senza l'esperienza adatta

per un neofita credo sia meglio qlcs di piu' sfruttabile con piu' coppia in basso e carattere meno appuntito..
            un naked o un bicilindrico anche 650.. ce nè x goderti la strada! e dopo un po' di gavetta prendi quello che piu' ti piace
            Last edited by max750s; 16-11-08, 09:14.

Comment

• Font Size
              L'R6 ? la mia preferita ma penso che partir? con qualcosa di pi? calmo come mi consigliate voi.Non vorrei ritrovarmi una moto in mano e avere timore nel salirci.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Asky82 View Post
                L'R6 ? la mia preferita ma penso che partir? con qualcosa di pi? calmo come mi consigliate voi.Non vorrei ritrovarmi una moto in mano e avere timore nel salirci.
                ottimo asky ... prova anche a considerare un monster .... penso che possa andare bene come inizio ...

Comment

• Font Size
                  guarda io ho iniziato a 20 anni con un R1 e arrivavo da un rs50...
                  basta usare la testa

Comment

• Font Size
                    secondo me più che pericolosa una moto diciamo impegnativa ti impedisce di imparare a guidare bene. Chiaramente si può iniziare con tutto e poi districarsi bene nella guida, ma se inizi con mezzi più tranquilli avrai meno paura e imparerai bene a portare il mezzo. Veramente poche persone che iniziano con il "botto" imparano veramente a guidare come si deve

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Mitoz! View Post
                      la moto ? un gioco per molti!

prendi una bella moto, che ti piace e ti emoziona! altrimenti...non la caghi di striscio
                      Bel discorso......

Ricordati che se non usi la testa oltre che ammazzarti te (e fin qui non ce ne fregherebbe niente a nessuno) potresti ammazzare qualcun' altro che va per la sua strada.....

Comment

• Font Size
                        la er6 è una mopto fatta apposta per i neofiti, però se non ti piace....magari orientati su un mosterino, o una raptor, oppure un sv 650. ti piacciono?

a mio avviso, è meglio fare un annetto con una moto under 100cv. poi magari qualcuno ha fatto il passaggio da 50 a 1000 senza problemi, ma non è una garanzia

Comment

• Font Size
                          secondo me le 600 cattive sono piu' difficili dei mille..

tevi tenerle sempre in zona rossa! se sbagli una marcia ti pianti e non esci piu' dalla curva!

invece con il mille non ha di questi problemi, dai gas e ti dimentichi del cambio

(parlo di guida su strada.. )

Comment

• Font Size
                            Originally posted by max750s View Post
                            secondo me le 600 cattive sono piu' difficili dei mille..
                            ! se sbagli una marcia ti pianti e non esci piu' dalla curva!
                            ok che nn esci piu dalla curva è vero,con il mille invece se hai la marcia giusta e ruoti troppo il gas dalla curva nn ci esci cmq ...

io ho iniziato con un 636 ed è vero quel chedici,in salita sopratutto per farlo cammminare un 600 bisogna tenrlo molto allegro....ora che ho il mille il cambio lo uso molto meno,ma invece di pensare a quello penso a quanto gas gli do visto che è un attimo ritrovarsi a velocità assurde in pochissimo spazio(con il 600 apri e ok lui dopo un po va....con il 1000 apri e sei gia alla curva...nn so se mi spiego...)

i te li sconsiglio entrambi,sia 600 che 1000 se sono ss ....tieni presente che moto nuova,poca esperienza,la voglia/foga di vedere quanto va...tiri 2 (DUE) marcie e sei abbondante sopra i 150...ea quella vel è un attimo farsi male se "nn sei abituato"...una sbacchettata per una buca in accelerazione e rischi di finire in terra se nn te lo aspetti/ti è mai successo prima...

secondo me per iniziare un bicilindrico è meglio,lo avevano consigliato anche me 3 anni fa quando ho fatto la stessa domanda...ovviamente ho fatto di testa mia...ora ho capito che mi avevano consigliato giusto...tante cose nn si imparano subito ....
                            Last edited by Cryal; 17-11-08, 22:52.

Comment

• Font Size
                              vai di monster! è una moto fantastica

Comment

X
                              Working...
                              X