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    #1

    info YEK Vs Russo

    Ragazzi,
    la notizia ? riservata ma forse la prossima stagione potrei passarla spesso in questa sezione...

    Allora, mi sto informando sul mondo Yamaha-racing ma mi rendo conto che non so molte cose:

    - mi sapete chiarire come funziona la centralina originale rimappata da Russo, che sembra essere la modifica migliore per R1 04-06, rispetto ad una YEK?

    - ho sentito che con la centralina rimappata si hanno grandi prestazioni ma qualche limite come la strumentazione che non indica velocit? ma solo contagiri e temperatura... ergo, se la si vuole convertire di nuovo stradale qual'? il modo pi? economico? Riprogrammarla nuovamente o rimediarne un'altra usata???

    Grazie a tutti!
    Last edited by xsandrox; 27-11-08, 11:44.

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    #2





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      #3
      Originally posted by Sciamano View Post





      pure quà dentro nel forum yamaha e pure alle 2 e mezza di notte... speravo di passare inosservato ma niente...
      Mi raccomando, silenzio di tomba, sennò mi va a farfalle il contratto con Yamaha Motor Italia...
      Last edited by xsandrox; 11-11-08, 01:39.

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        #4
        ...come leggerà Mikk...avrai sicuramente una risposta precisa e dettagliata...!!!!;-)

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          #5
          Originally posted by chry954 View Post
          ...come legger? Mikk...avrai sicuramente una risposta precisa e dettagliata...!!!!;-)

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            #6
            La centralina originale rimappata ? a tutti gli effetti una YEC (con la "C" non con la "K").

            Perdi il tachimetro (visualizza la temp. acqua) e il totalizzatore km (che per? resta "interno") e a scelta l'immobilizer. Non gestisce pi? il motorino ex-up che di solito si toglie a favore di uno scarico completo.

            A detta di chi ci lavora a livello di gestione motore ci sono solo vantaggi; ? gi? predisposta ad esempio per il cambio elettronico.
            E' in ogni momento reversibile con una cifra modesta e ritorni ad avere il cruscotto standard con km/h, km percorsi ecc ecc.

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              #7
              Originally posted by KneeSlider View Post
              La centralina originale rimappata ? a tutti gli effetti una YEC (con la "C" non con la "K").

              Perdi il tachimetro (visualizza la temp. acqua) e il totalizzatore km (che per? resta "interno") e a scelta l'immobilizer. Non gestisce pi? il motorino ex-up che di solito si toglie a favore di uno scarico completo.

              A detta di chi ci lavora a livello di gestione motore ci sono solo vantaggi; ? gi? predisposta ad esempio per il cambio elettronico.
              E' in ogni momento reversibile con una cifra modesta e ritorni ad avere il cruscotto standard con km/h, km percorsi ecc ecc.
              Quoto tutto..ed aggiungo anche che viene eliminato il controllo sul cavalletto..ma tanto lo si toglie!!
              Per quanto riguarda tachimetro e conta chilometri..il problema si supera montando un cruscotto aftermarket..tipo AIM e via dicendo.

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                #8
                Originally posted by corrado66 View Post
                Quoto tutto..ed aggiungo anche che viene eliminato il controllo sul cavalletto..ma tanto lo si toglie!!
                Per quanto riguarda tachimetro e conta chilometri..il problema si supera montando un cruscotto aftermarket..tipo AIM e via dicendo.
                .......

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                  #9
                  grazie per le info date finora...

                  Quindi la centralina YEC altro non è che una Yamaha riprogrammata a fondo se ho capito bene...

                  Il buon Sciamano (tanto per non fare nomi ), mi diceva che è come la Yoshimura per la Suzuki...

                  A livello di parametri e/o miglioramenti rispetto alle semplici powercommander+modulo anticipo si sa qualcosa??? Cioè tramite la centralina originale riprogrammata si può variare tutto??

                  Altro discorso sul cambio elettronico: basta un sensore SP da collegare alla centralina (da 90€ come si fa quando si posside già una centralina aggiuntiva) o serve tutto il cambio elettronico con la sua centralina a parte (da 300€ e passa)?
                  E poi il dubbio: ma come si "dialoga" con la YEC? Come si impostano insomma i parametri di taglio per esempio del cambio elettronico??

                  Non vi sto rompendo, vero???

                  Grazie ancora!

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                    #10
                    Originally posted by xsandrox View Post
                    grazie per le info date finora...

                    Quindi la centralina YEC altro non ? che una Yamaha riprogrammata a fondo se ho capito bene...

                    Il buon Sciamano (tanto per non fare nomi ), mi diceva che ? come la Yoshimura per la Suzuki...

                    A livello di parametri e/o miglioramenti rispetto alle semplici powercommander+modulo anticipo si sa qualcosa??? Cio? tramite la centralina originale riprogrammata si pu? variare tutto??

                    Altro discorso sul cambio elettronico: basta un sensore SP da collegare alla centralina (da 90? come si fa quando si posside gi? una centralina aggiuntiva) o serve tutto il cambio elettronico con la sua centralina a parte (da 300? e passa)?
                    E poi il dubbio: ma come si "dialoga" con la YEC? Come si impostano insomma i parametri di taglio per esempio del cambio elettronico??

                    Non vi sto rompendo, vero???

                    Grazie ancora!

                    ..stai proprio a scassa la fodera....

                    ....smonta la centralina la mandi a russo....che te la rimanda riprogrammata come la yec...e con gi? il cambio collegato....

                    ....quando ti stufi la rimandi a milano e te la riporta originale....

                    .....costi tempi annseesi e connessi chiedi a russo.... ...dopo che ti sei comprato la moto....

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                      #11
                      La centralina YEC gestisce gi? il cambio elettronico..quindi non hai bisogno di nessun'altra centralina aggiuntiva..solo il cambietto..che ti consiglio prendi il suo..che Peppo lo vendo sui 150 ? e funziona bene..
                      ..per interfacciarti con la centralina c'? la possibilit? di avere un cavo interfaccia con il software YEC..? quello che usano in gara..quindi ti puoi configurare anche la quantit? di carte igienica disponibile presso il wc dei paddock!!

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                        #12
                        Mi state facendo venire l'acquolina in bocca...

                        Dai, trattatemi bene che sono praticamente già uno Yamahaista...
                        E vi prometto che vi darò grandi soddisfazioni con i risultati in pista!

                        Allora, in attesa del "lieto evento" perché non mi fate sbrodolare un altro pò???
                        Presupponendo che questa moto già abbia la centralina riprogrammata da Russo... già mappata da lui...
                        CHE VUOL DIRE???? Rispetto ad una centralina aggiuntiva quali sono le millemila magie fatte da Russo??? Quanti migliaglia di cavalli in più guadagna il motore??

                        p.s. dai, cercate di capire che c'ho l'eccitazione per "cambio di casacca" pure post traumatica... cioè che l'ultima volta che fatto pista a Settembre mi sono rotto per bene... e tra le altre cose ho preso pure una bella testata!!! Un pò di comprensione!!
                        Last edited by xsandrox; 11-11-08, 12:13.

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                          #13
                          E si, proprio una bella testata

                          Si guadagna molto in coppia ai medi regimi, rispetto alle varie power commander-rapid bike, si guadagna soprattutto ai medi regimi, la moto ? molto pi? piena e nervosa gi? dai 7000 giri.

                          Puoi variare carburazione e anticipi direttamente dal cruscotto.

                          L'hanno fatta tutti per uso pista, sono stati tutti contenti...

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                            #14
                            Originally posted by maracanà View Post
                            .......

                            eeee lo sboroneeee
                            Last edited by mav; 11-11-08, 14:20.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by abezze View Post
                              E si, proprio una bella testata

                              Si guadagna molto in coppia ai medi regimi, rispetto alle varie power commander-rapid bike, si guadagna soprattutto ai medi regimi, la moto è molto più piena e nervosa già dai 7000 giri.

                              Puoi variare carburazione e anticipi direttamente dal cruscotto.

                              L'hanno fatta tutti per uso pista, sono stati tutti contenti...

                              Vabbé dai... allora rispetto ad un 600 sono pronto a tirar giù circa 3 secondi in una pista come Vallelunga!!!
                              Poi vabbé, ci dovrei aggiungere i secondi per via del rientro in moto dopo 2 fratture, 20 giorni d'ospedale, 90 di convalescenza e, per il prossimo inizio stagione, 6 mesi di inattività... stime??
                              Last edited by xsandrox; 11-11-08, 16:07.

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