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Rimozione a.i.s. r1 2004-06

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    #1

    Rimozione a.i.s. r1 2004-06

    Qualcuno ha tolto l'ais e messo i tappi?
    si risparmia molto in peso togliendo la pompa e tutto il gruppo?
    Io vorrei toglierlo, ma non so se ci sono delle controindicazioni..
    datemi qualche dritta....

    ciauuuuuzz

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    #2
    Più mche una pompa è una Valvola..
    solo se hai il catalizzatore ci potrebbero essere problemi x gli incombusti...

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      #3
      leva pure senza problemi, ma risparmi 50g

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        #4
        Scusate l'ignoranza ma cos'? l'ais?

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          #5
          Originally posted by asso View Post
          leva pure senza problemi, ma risparmi 50g
          senza problemi mica tanto... se leva anche il motorino la centralina va in modalit? errore e carica una mappa farlocca... quindi.. o si lascia il motorino e si staccano i cavi.. o si mappa la centralina come yec..

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            #6
            Originally posted by Sayan75 View Post
            Scusate l'ignoranza ma cos'? l'ais?
            Air Injection System, ? un sistema per diminuire le emissioni inquinanti, un sistema alternativo al catalizzatore, consiste nell'immettere aria al livello della valvola di scarico, dopo la fase della combustione e prima dell'arrivo dei gas di scarico alla marmitta. Il meccanismo ? semplice: l'ossigeno spruzzato sui residui incombusti innesca, grazie all'alta temperatura, un'ulteriore combustione dei residui stessi nel percorso che li porta fino al terminale

            Originally posted by ace View Post
            senza problemi mica tanto... se leva anche il motorino la centralina va in modalit? errore e carica una mappa farlocca... quindi.. o si lascia il motorino e si staccano i cavi.. o si mappa la centralina come yec..
            dipende dalle moto, in molte il sistema ? solo passivo e meccanico quindi la centralina non avverte nulla

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              #7
              No, il kat lo tolgo

              MMMM???
              Ma d? errore allora?
              Come l'exup?
              50 grammi? Da vedere sembra 500 grammi, boh forse mi sbaglio

              + che altro volevo farlo per poi testarla meglio al banco con l'analisi fumi corretta, visto che l'aria dell'ais non centra un cavolo...

              Ma qualcuno la ha tolta sul r1 2004?

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                #8
                Io sapevo che non basta togliere la l'eletrovalvola..che voi chiamate motorino...ma bisogna chiudere i dondotti sulla testa così i cilindri adiacenti non sono + in comunicazione...

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                  #9
                  Originally posted by fullopen View Post
                  No, il kat lo tolgo

                  MMMM???
                  Ma d? errore allora?
                  Come l'exup?
                  50 grammi? Da vedere sembra 500 grammi, boh forse mi sbaglio

                  + che altro volevo farlo per poi testarla meglio al banco con l'analisi fumi corretta, visto che l'aria dell'ais non centra un cavolo...

                  Ma qualcuno la ha tolta sul r1 2004?
                  l'aria che viene immessa ? solo alle basse temperature appena l'acqua si scalda l'elettrovalvola si chiude...

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                    #10
                    Si, devo mettere i cover di alluminio sui fori che rimangono in testa.
                    Credo sia un solenoide sulla valvola, non un motore.
                    cmq il mio quesito ? se d? errori...

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                      #11
                      Originally posted by fullopen View Post
                      Si, devo mettere i cover di alluminio sui fori che rimangono in testa.
                      Credo sia un solenoide sulla valvola, non un motore.
                      cmq il mio quesito ? se d? errori...
                      ? come dice ace se stacchi il motorino avendo la centralina di serie ti da' errore e quindi carica una mappa fasulla se invece hai la centralina yec puoi togliere tutto sia valvola che servomotore
                      se vuoi mantenere la centralina originale levi la valvola con i cavi annessi fai un coperchio in inox metti un bulloncino dalla parte opposta xch? se no ti rimane un foro aperto e lasci il motorino cosi' ti funziona tutto

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                        #12
                        Penso allora che far? cos?....
                        optimum!!!

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                          #13
                          [quote=asso;4822167]Air Injection System, ? un sistema per diminuire le emissioni inquinanti, un sistema alternativo al catalizzatore, consiste nell'immettere aria al livello della valvola di scarico, dopo la fase della combustione e prima dell'arrivo dei gas di scarico alla marmitta. Il meccanismo ? semplice: l'ossigeno spruzzato sui residui incombusti innesca, grazie all'alta temperatura, un'ulteriore combustione dei residui stessi nel percorso che li porta fino al terminale



                          In pratica quindi non serve a niente eliminarla? Giusto?
                          Last edited by Sayan75; 07-11-08, 19:48.

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                          • Font Size
                            #14
                            [QUOTE=Sayan75;4824463]
                            Originally posted by asso View Post
                            Air Injection System, ? un sistema per diminuire le emissioni inquinanti, un sistema alternativo al catalizzatore, consiste nell'immettere aria al livello della valvola di scarico, dopo la fase della combustione e prima dell'arrivo dei gas di scarico alla marmitta. Il meccanismo ? semplice: l'ossigeno spruzzato sui residui incombusti innesca, grazie all'alta temperatura, un'ulteriore combustione dei residui stessi nel percorso che li porta fino al terminale



                            In pratica quindi non serve a niente eliminarla? Giusto?
                            esatto, ma vuoi mettere l'effetto placebo??? l'importante non ? che la moto vada pi? forte, l'importante ? che noi lo crediamo

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                              #15
                              ...vero...

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