Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 09 dal vivo ieri in fiera..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Nexz View Post
    quindi secondo te c'è la possibilità che una casa delle proporzioni di yamaha abbia introdotto un nuovo tipo di motore, abbia speso stramilioni di euro in studi, collaudi, catene di montaggio, per una moto che andrà peggio della vecchia? c'è qesta possibilità ma è assai remota a mio modo di vedere...e sto parlando solo in termini di competizioni poi ovvio che l'estetica è soggettiva
    Ci sono casi nel mondo delle auto e delle moto dove i modelli attuali non sempre sopperiscono completamente le mancaze del modello precedente.

Prendi l'r1 04/05/06 e il suo 20v. Non in tutti i frangenti le 16v (07/08) sono migliori delle 20v...infatti quest'ultime posso rendere più potenza assoluta, ma agli alti regimi...mentre il 16v permette più promisquità ai bassi e medi, che, come avrai notato tanto sono diventati importanti in motogp e poi anche in SBK, dove il K5 e ma anche Ducati e il suo bicilindrico hanno fatto scuola. Meglio un po più di potenza prima, che dopo ma di più . Un esempio ulteriore l'ha confermato anche il cbr 1000 '08, che non ha tirato il suo motore come le altre Jappo a favore di un motore di fatto più coppioso. Corser nel 2006 in suzuki, chiese ancora più potenza, aumentarono i giri di rotazione (da li poi la "correzione" fatta nel K7) ma a fine stagione poi si penti di una moto si potentissima ma che perse quel mordente nei primi metri in uscità di curva...a favore di una ripresa nella seconda fase dell' uscita stessa...

Per chiudere, quest'r1 09 farà (spero) scuola nella gestibilità del suo motore e meno secondo me nella sua potenza...meno lavoro dentro le curve per pagare poi qualche cose da metà rettilineo in poi...dove alla fine passi meno tempo...

Io la vedo più come una soluzione alternativa (questa r1) che non come una soluzione in termini assoluti. Diverso se avessero ottenuto anche MOLTA più potenza a parità di giri.

Scommetto che nelle prove al banco avrà mediamente meno cv della '08
    Last edited by JfK; 08-11-08, 07:55.

Comment

• Font Size
      Originally posted by jetpipe View Post
      Se te lo prendevi ora te lo davi in faccia....prova a rivenderlo....
      Hai ragione anche tu, ma vedi, una delle cose meno importanti per la mia valutazione sull'acquisto o meno di un modello ? propio la sua rivendibilit?.
      T'immagini tutti quelli che si son presi una Tornado? Pensi che la Dorsoduro avr? mercato? Ed infine la Honda supervaluta di 1000 euro il tuo usato se prendi il CBR 1000 RR nei 4 colori disponibili (NO REPLICHE), terr? anche lei il mercato? Certo pu? essere uno dei tanti parametri la rivendibilit?, ma secondo me non il primo, anzi....

Comment

• Font Size
        A me piace!

Comment

• Font Size
          la delusione della fiera..

Comment

• Font Size
            caspita era mesi che avevo deciso di venire in fiera e purtoppo non sono riuscito
            io la r1 l'ho vista solo in foto...spero di vederla in giro e capire se mi piace oppure no

a tutti quelli che sono andati in fiera.... bas...di(in senso amichevole naturalmente)

ciao

Comment

• Font Size
              a me è piaciuta...con uno scarico decente è bella! piccola e compatta...

da farci un pò il callo ai fari anteriori ma vabbè...

Comment

• Font Size
                però ripeto.. vedi la r6 e ti chiedi perchè non abbiano preso un minimo di spunto

Comment

• Font Size
                  mi costa fatica dirlo,ma da un punto di vista estetico la versione originale ? decisamente inguardabile...la versione racing invece fa la sua porca figura.
                  Da un punto di vista tecnico aspettiamo i responsi delle gare, inutile farsi pippe mentali su questo o l'altro...
                  Last edited by microgroove; 09-11-08, 20:04.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    per? ripeto.. vedi la r6 e ti chiedi perch? non abbiano preso un minimo di spunto
                    le normative antinquinamento per un mille sono castranti, suzuki insegna... in ducati devono aver fatto i miracoli per non rovianare la linea della 1098 con gli scarichi.

Comment

• Font Size
                      il cbr non mi pare abbia buttato su un boiler..

Comment

• Font Size
                        lo scarico laterale per me aiuta ad imbrogliare le dimensioni, non mi sembra cosi' mignon...come quello dell' aprilia rsv nuova peraltro

Comment

• Font Size
                          Non vedo l'ora di vederla dal vivo in giro, mi piace tantissimo.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by RobyR1# View Post
                            Hai ragione anche tu, ma vedi, una delle cose meno importanti per la mia valutazione sull'acquisto o meno di un modello ? propio la sua rivendibilit?.
                            T'immagini tutti quelli che si son presi una Tornado? Pensi che la Dorsoduro avr? mercato? Ed infine la Honda supervaluta di 1000 euro il tuo usato se prendi il CBR 1000 RR nei 4 colori disponibili (NO REPLICHE), terr? anche lei il mercato? Certo pu? essere uno dei tanti parametri la rivendibilit?, ma secondo me non il primo, anzi....

sicuro, condivido....pero' tra la 1098 e la 999 c'? un abisso....e se l'occhio vuole la sua parte non puoi dire che sono entrambe ducati....la 1098 ? una perla!

Comment

• Font Size

per quel che pu? valere come dato meramente indicativo, l'R1 '09 non ? tra le moto considerate pi? belle della stagione nell'ambito del sondaggio fatto da Motociclismo. Certo la Yamaha vender? pi? della KTM RC8 e della Morini Granspasso che pure le sono state assai preferite, ma qui entrano in gioco fattori di correzione dl mercato che un sondaggio come quello di motociclismo non pu? certo inglobare.

Per? essere battuti pure da quell'oggetto obiettivamente repellente che ? la Suzuki Gladius...! Ce ne vole, eh..

Comment

• Font Size
                                Originally posted by m@rce73 View Post
                                http://www.motociclismo.it/edisport/...la-del-Salone-

per quel che pu? valere come dato meramente indicativo, l'R1 '09 non ? tra le moto considerate pi? belle della stagione nell'ambito del sondaggio fatto da Motociclismo. Certo la Yamaha vender? pi? della KTM RC8 e della Morini Granspasso che pure le sono state assai preferite, ma qui entrano in gioco fattori di correzione dl mercato che un sondaggio come quello di motociclismo non pu? certo inglobare.

Per? essere battuti pure da quell'oggetto obiettivamente repellente che ? la Suzuki Gladius...! Ce ne vole, eh..
                                Come volevasi dimostrare...

Comment

X
                                Working...
                                X