l'anno prossimo vorrei ovviamente money permettendo di farmi una moto pi? recente.....ovvia intenzione era di proseguire con l'evoluzione della specie facendo una R1 05 che secondo me esteticamente ? stupenda.....ma sento parlare di probelmi al motore e che ai bassi ? vuota.....allora mi viene il dubbio di poter passara a un suzuki k5 che dicono che ha un maggiore tiro ai bassi e medi regimi!! considerate che la uso al 90% in strada quindi accetto pareri....
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consiglio....R1 05 vs Gsx-r k5..
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credo che come motore il k5 non ha niente da invidiare ai mille di oggi...mentre R1 paga qualcosina, in strada s intende.
Sono cmq due belle bestie, ma personalmente credo che il Suzuki sia pi? trattabile.
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il k5 ha una curva di coppia che ad oggi tutte le millone, originali, sognano, con l'R1 05 il dubbio non c'?, specialmente per strada dove la coppia fa la differenza al regime di 7000 rpm la k5 ha quasi 20 cv pi? della r1 , e comunque resta pi? potente anche agli alti.
K5 senza dubbio.
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Le ho avute entrambe, quindi sono imparziale.
Il k5 ? una moto fantastica sotto tutti i punti di vista: ? manegevole, potente, agile e la sua ciclistica ? talmente sana che mai ti prende in contropiede. Aggiungo che gi? di serie ha una bella frenata.
L'r1 05 ? invece un pelo pi? cattivella, soprattutto di serie dove a causa del buchetto a 7000 giri, tende a dare un piccolo contraccolpo che si fa effetto turbo, ma contestualmente crea alle alte velocit? perdite di aderenza. A livello ciclistico per? ? stupenda al pari del K5, col plus dell'agilit?..dote ancora pi? spiccata in questo modello...
Ci? che ha detto Yokozuna ? un "dato da rivista", nel senso che non ? falso che il k5 ha pi? medi, ma non 19cv come scrisse Motociclismo, che, lo ricordo per la milionesima volta, prese i dati al banco dell'r1 dell'anno precedente, anziche rimmettere tutte e 4 le moto sui banchi. Le ho portate entrambe al banco invece io, e la differenza a 7000 giri ? di 10.2 cv. Ti ricordo per?, che solo con scarico, centralina e filtro quel buchetto quasi scompariva...in soldoni l'euro2 ? stato pi? cattivo con yamaha...e suzuki, avendo un anno in pi? di tempo, ? riuscita a limarne il danno.
In definitiva, mediamente, se togli l'estetica, ti consiglio il K5, ma se ci metti dentro anche quella, l'r1....prestazionalmente sono cmq li...soprattutto per un pilota medio...
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? davvero dura.....sono un'amante delle cose belle e l'R1 ? stupenda esteticamente mentre il suzuki ? particolare....e poi l'r1 ? la moto che amavo fin da quando ? uscita la prima.....pero' sto suzuki ca@@@ sembra che vola...
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Originally posted by dennis82 View Postconsidera anche la differenza di circa 700 1000e sul prezzo d acqusito.
i k5 si trovano a 6500e forse anche meno ..6300e...
l r 1 se cerchi bene...e offri a 5500 5700e per me la prendi..
Un k5 tenuto bene mai pista meno di 7000 non lo prendi...una r1 sotto i 6000,00 bisogna controllarla bene...
Guarda qui:
Nella sezione QUOTAZIONI USATO trovi le ultime quotazioni di moto e scooter usati, opportunamente suddivise per marca, modello, segmento e anno.
Poi certo ci sono le occasioni...Last edited by JfK; 03-11-08, 14:25.
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Originally posted by JfK View PostMagari ci fossero quei prezzi!
Un k5 tenuto bene mai pista meno di 7000 non lo prendi...una r1 sotto i 6000,00 bisogna controllarla bene...
Guarda qui:
Nella sezione QUOTAZIONI USATO trovi le ultime quotazioni di moto e scooter usati, opportunamente suddivise per marca, modello, segmento e anno.
Poi certo ci sono le occasioni...
A gennaio siamo andati a prenderne una a 6700 euro da un privato; tutti quelli che chiedevano dai 7000 euro in su a giugno ce l'avevano ancora
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Originally posted by taboxxx View Post? davvero dura.....sono un'amante delle cose belle e l'R1 ? stupenda esteticamente mentre il suzuki ? particolare....e poi l'r1 ? la moto che amavo fin da quando ? uscita la prima.....pero' sto suzuki ca@@@ sembra che vola...
Il motore ha una linearit? impressionante su tutto l'arco di utilizzo; la mia R1 2007 ? un pelo pi? forte in alto
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Ma scusate, in strada tutta st? differenza ai medi davvero la sentite?
Io sulla mia (r1 '06) ho montato pignone -1; trotterellando senza usare il cambio "porta" via benissimo; se si tira, e si vuole andare forte (ma in strada, sul misto, quanto mai si andr? forte? 2? e 3?, quando va bene la 4?), basta tenerla un p? su, ed il gioco ? fatto...
Sinceramente poi, st? storia della botta di potenza devo ancora capirla.
Un conto ? leggere un giornale, in cui il tester di turno ti dice che a 7000 giri ci sono 12 cavalli di differenza (85cv R1, 97 cv K5), un conto ? provare la moto in strada per rendersi effettivamente conto che sono in pochi quelli che sti benedetti cavalli riescono a sfruttarli.
Peraltro, non mi ? mai capitato, durante le varie ingarellate, di perdere qualche moto in uscita di curva a causa di carenze nel motore...
Poche pippe, basta dare il gas per bene, che per strada ? ottima ed abbondante.
Altro discorso se si cerca il tempo in pista e si sfrutta il 101% del potenziale della moto, allora li alzo le mani, e dico che l'erogazione pi? piena e lineare del Suzuki fa la differenza, mettendo meno in crisi il posteriore.
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Originally posted by facssss View PostMa scusate, in strada tutta st? differenza ai medi davvero la sentite?
Io sulla mia (r1 '06) ho montato pignone -1; trotterellando senza usare il cambio "porta" via benissimo; se si tira, e si vuole andare forte (ma in strada, sul misto, quanto mai si andr? forte? 2? e 3?, quando va bene la 4?), basta tenerla un p? su, ed il gioco ? fatto...
Sinceramente poi, st? storia della botta di potenza devo ancora capirla.
Un conto ? leggere un giornale, in cui il tester di turno ti dice che a 7000 giri ci sono 12 cavalli di differenza (85cv R1, 97 cv K5), un conto ? provare la moto in strada per rendersi effettivamente conto che sono in pochi quelli che sti benedetti cavalli riescono a sfruttarli.
Peraltro, non mi ? mai capitato, durante le varie ingarellate, di perdere qualche moto in uscita di curva a causa di carenze nel motore...
Poche pippe, basta dare il gas per bene, che per strada ? ottima ed abbondante.
Altro discorso se si cerca il tempo in pista e si sfrutta il 101% del potenziale della moto, allora li alzo le mani, e dico che l'erogazione pi? piena e lineare del Suzuki fa la differenza, mettendo meno in crisi il posteriore.
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io qui sul forum ho visto k5 a meno di 7000e...e anche se hanno fatto un po di pista nn credo siano messi male...anzi.....
poi la gente che va in pista spesso cura la moto piu di chi va in strada....e credimi quei motori nn si rivinano certo per qualche pistata fatta da un amatore..
e poi io credo che basti andare cn i soldi in mano cash...e sono straconvinto che nel giro di 2 settimane ti porti a casa un r1 a 5500 5800 e un k5 a 6300 6500e
conta che molti che hanno l annuncio lo hanno li da mooolto tempo..alla fine scatta l anno nuovo..arriva l inverno dic genn e febb nn vendi manco morto...mettici la crisi.....
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