Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma qualcuno ha mai sbiellato?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ma qualcuno ha mai sbiellato?

Mi spiego meglio,sono andato a far valutare la mia fz1 fazer del dicembre 2006 (m.y.2007) per un eventuale permuta con altra motoretta ed il venditore (yamaha ufficiale) ha detto che il rumore del motore non gli piaceva e lo ha fatto ascolate ad un paio di meccanici, uno ha detto che forse batteva in testa , l'altro che gli sembrava "lenta di banco" anche se per esserne certi bisognava sentire il rumore del motore anche da freddo (cosa in quel momento impossibile). A questo punto hanno cominciato a chiedermi da chi avessi fatto i tagliandi e se la moto avesse mai girato senza olio , hanno fatto una fotocopia del libretto di garanzia e preso il mio numero di telefono hanno detto che si faranno risentire. A questo punto mi hanno lasciato tornare a casa (da Civitavecchia a Roma) ritenendo evidentemente che la moto potesse coprire quel tragitto. La moto ? ancora in garanzia ed ? evidente che non ha mai girato senza olio (che non ha mai consumato).
    Non che voglia dubitare di meccanici qualificati ma mi sembra che la moto vada come sempre e non mi sembra di sentire rumori anomali. So che alcune Fz1 hanno avuto problemi alle valvole all'incirca allo stesso chilometraggio (la mia ha 26000 km e rotti) ma mi crollerebbe un mito a vedere una moto jap con tutti i tagliandi fatti e "relativamente" giovane con il mototre rotto.
    Qualcuno che ha lo stesso motore (vedi R1 04 - 06) ha avuto un problema simile? E se si quali erano i sintomi?

• Font Size
    Sicuro che quel conce fosse uno "serio"??

A me pare come se stesse cercando di farti perdere fiducia e stima sulla tua moto per assicurarsi un'acquirente per la moto nuova, e sottostimarti la tua all'acquisto...spacciandola per una moto che ha "problemi"
    Last edited by kastoro-r6; 28-10-08, 20:04.

Comment

• Font Size
      In ogni caso a qualcun altro la faccio sentire
      ....sempre se smette di piovere

Il concessionario in questione ? uno dei maggiori del centro-italia...se non il maggiore.

Comment

• Font Size
        copia del libretto e si faranno risentire.. per cosa??
        vai da un altro e vedi che ti dice..ti racconto un aneddoto...

kawa 636 2003.. i kawa di natura ticchettano ma questa esagerava..
        il meccanico ufficiale la sente e f?:" bello mio.. qui tra banco e testa sei messo male..fai un salto in banca.."
        un meccanico qualunque f?: "qui c'? qualche problema nella testa.. vai in banca.."
        un altro meccanico qualunque: " apriamola e vediamo... mi sembra solo la distribuzione troppo accentuata"

morale della favola??

un tendi catena del cavolo...

ovviamente.. questo ? successo a me con la moto di un amico.. nessuno toglie per? che la sfiga ? un oscura e birichina signora con il ciclo.. per? per?...

Comment

• Font Size
          problemi di valvole per le annate 04-05 ci sono stati ma ke ho sentito io solo per r1.....

per fz1 o fazer non ne ho mai sentito parlare.cmq mi sebra strano ke un conce appena kiesta la valutazione abbia voluto sentire il motore della moto.
          in genere la valutano e basta.....no ? ke si mettono a vedere se ha graffietti microscopici o altro del genere...

mi sa kr ? proprio cosi.....diciamo ke voglio sottvalutarti la tua fz1.
          poi cmq i problemi di valvole ci sono stati in diversi archi di kmtraggio......

quindi 5k o 30k....non vuol dire nulla.
          se era nata difettosa lo sentivi subito e ricorda bene ke.......

.....se erano la valvole non ce li facevi molti km....quelle quando senti il rumorino fatidico sei appena in tempo a fermarti e spegnere la moto.

xke l attimo dopo sei gia nel danno completo.

io dico ke quei mecca ci capiscono il giusto visto ke se hai avuto modo di sentire una r1 07'-08' ha un rumore talmente forte simile a quello delle valvole ke ti metteresti a piangere...e invece non ? cosi.....? il rumore classico delle yama da sempre.
          a ki si sente i piu a ki meno.....

prova a sentire altri conce....

Comment

• Font Size
            quello che mi ha incuriosito ? che mi hanno fatto tornare tranquillamente a casa (un viaggio di 60km circa di autostrada)
            non lo consiglierei ad uno col motore rotto

Problemi di valvole invece ce ne sono stati tra le Fz1, ma di consumo anomalo, rumore e sostituzione in garanzia, non rotture gravi (vedi pure fazeritalia)

Detto tra noi mi ? capitato un paio di volte di sbiellare in auto (alfa 33 qualche annetto fa) con un bel rumore di ferraglia, immediata perdita di potenza e in un caso arresto del motore che non ? mai pi? partito
            quindi mi pare strano in una moto che va come sempre.

In ogni caso appena posso la faccio sentire da qualche altro meccanico

Comment

• Font Size
              Allora ho portato la moto da altri 3 meccanici di cui uno ufficiale yamaha e tutti mi hanno detto che il motore della mia moto non fa nessun rumore anormale e che pertanto ? del tutto sano . Tra l'altro l'albero motore non gira su cuscinetti di banco ma su bronzine
              E' quel tipo di motore che ? rumoroso

Non so cosa devo pensare dei meccanici del primo concessionario,
              quello di civitavecchia

Comment

• Font Size
                che poi fra l'altro, non è in garanzia???

Comment

• Font Size
                  Infatti

Comment

• Font Size
                    Cmq ? il motore della R1 02-03.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MAVERICK72 View Post
                      Cmq ? il motore della R1 02-03.
                      Scherzi? La 2007 ha il motore 04-05....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by micort1 View Post
                        quello che mi ha incuriosito ? che mi hanno fatto tornare tranquillamente a casa (un viaggio di 60km circa di autostrada)
                        non lo consiglierei ad uno col motore rotto

Problemi di valvole invece ce ne sono stati tra le Fz1, ma di consumo anomalo, rumore e sostituzione in garanzia, non rotture gravi (vedi pure fazeritalia)

Detto tra noi mi ? capitato un paio di volte di sbiellare in auto (alfa 33 qualche annetto fa) con un bel rumore di ferraglia, immediata perdita di potenza e in un caso arresto del motore che non ? mai pi? partito
                        quindi mi pare strano in una moto che va come sempre.

In ogni caso appena posso la faccio sentire da qualche altro meccanico
                        se e dico se un motore fa un p? di rumore di banco pu? fare 6000 km e non solo 60
                        sui vari rumori c'? vermanete poca gente che li capisce e li sa sentire, tra distribuzione, batitto in testa, campana della frizione ed eventuale rumore di banco ? difficile capire cos'? e se ? normale o anomalo.

io ho avuto motori (R1) con rumori anomali che hanno fatto 65 mila km e ancora vanno pi? che bene

Comment

• Font Size
                          Originally posted by livelegend View Post
                          se e dico se un motore fa un p? di rumore di banco pu? fare 6000 km e non solo 60
                          sui vari rumori c'? vermanete poca gente che li capisce e li sa sentire, tra distribuzione, batitto in testa, campana della frizione ed eventuale rumore di banco ? difficile capire cos'? e se ? normale o anomalo.

io ho avuto motori (R1) con rumori anomali che hanno fatto 65 mila km e ancora vanno pi? che bene
                          Quoto, sui due tempi monocilindrici sapevo dirti tutto sentendolo, ma sui 4 tempi i rumori sono tanti e non ? facile, inoltre possono anche non determinare problemi per tanti km...

Comment

• Font Size
                            io ho avuto motori (R1) con rumori anomali che hanno fatto 65 mila km e ancora vanno pi? che bene[/QUOTE]

Secondo me la mia ? di questo genere visto che 'sto rumore 1 lo sente (forse) e 3 no
                            ripeto poi che io (che sono tutt'altro che esperto di rumori di moto) non ho notato nessun cambiamento nel rumore

Comment

• Font Size
                              Sbiellato? LELEEEEEEE..

Comment

X
                              Working...
                              X