Mi spiego meglio,sono andato a far valutare la mia fz1 fazer del dicembre 2006 (m.y.2007) per un eventuale permuta con altra motoretta ed il venditore (yamaha ufficiale) ha detto che il rumore del motore non gli piaceva e lo ha fatto ascolate ad un paio di meccanici, uno ha detto che forse batteva in testa , l'altro che gli sembrava "lenta di banco" anche se per esserne certi bisognava sentire il rumore del motore anche da freddo (cosa in quel momento impossibile). A questo punto hanno cominciato a chiedermi da chi avessi fatto i tagliandi e se la moto avesse mai girato senza olio , hanno fatto una fotocopia del libretto di garanzia e preso il mio numero di telefono hanno detto che si faranno risentire. A questo punto mi hanno lasciato tornare a casa (da Civitavecchia a Roma) ritenendo evidentemente che la moto potesse coprire quel tragitto. La moto ? ancora in garanzia ed ? evidente che non ha mai girato senza olio (che non ha mai consumato).
Non che voglia dubitare di meccanici qualificati ma mi sembra che la moto vada come sempre e non mi sembra di sentire rumori anomali. So che alcune Fz1 hanno avuto problemi alle valvole all'incirca allo stesso chilometraggio (la mia ha 26000 km e rotti) ma mi crollerebbe un mito a vedere una moto jap con tutti i tagliandi fatti e "relativamente" giovane con il mototre rotto.
Qualcuno che ha lo stesso motore (vedi R1 04 - 06) ha avuto un problema simile? E se si quali erano i sintomi?
Non che voglia dubitare di meccanici qualificati ma mi sembra che la moto vada come sempre e non mi sembra di sentire rumori anomali. So che alcune Fz1 hanno avuto problemi alle valvole all'incirca allo stesso chilometraggio (la mia ha 26000 km e rotti) ma mi crollerebbe un mito a vedere una moto jap con tutti i tagliandi fatti e "relativamente" giovane con il mototre rotto.
Qualcuno che ha lo stesso motore (vedi R1 04 - 06) ha avuto un problema simile? E se si quali erano i sintomi?
Comment