Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

centralina YEC l'oggetto dei miei desideri...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Come dicevamo qualche post fa...la YEC integra molte cose...tra cui la possibilità di avere 2 mappe selezionbili...
    queta selezione può essere fatta o tramite blochetto delle luci per chi usa la moto solo pista ed eventualmente utilizzare il pulsante delle 4frecce come limitatore x la corsia box (anche questa funzione è già integrata nella centralina)
    o tramite un semplicissimo selettore che si può installare dove si vuole...
    la selezione avviene tramite la messa a massa di uno degli ingressi della centralina cioè interruttore aperto mappa1 interrittore che chiude il circuito a massa mappa2 (questo vale anche per il limitatore corsia box)

A differenza di un modulo aggiuntivo, quando si apre una mappa sula YEC questa viene visualizzata con tutti i parametri a zero..(ciò non vuol dire che la centraina è sprogrammata) ma in realtà è già pronta con una mappatura base che la yamaha ha già studiato...
    oltre alla mappa beniana ed anticipo, vi è la possibilità di modificare anche il rapporto acceleratore/farfalle...che come sappiamo nella versione STD della R1 07-08 è limitata nelle prime 3 marce e che nella versione YEC è ottimizzato al massimo e non diretto come qulcuno a scritto...

altre pecugliarità sono la posibilità di diminuire il freno motore per singola marcia e area di giri/motore...
    oppure l'inserimento del cambio elettronico cioè l'installazione del solo dispositivo di rilevazione sull'astina dato che la centralina è già predisposta per ricevere il segnale e dal programma lo si può gestire per singola marcia...
    Last edited by mikk; 27-10-08, 10:52.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Tony race View Post

Comment

• Font Size
        Originally posted by mikk View Post
        Che frecciatona!!!

Solo verit?!!!!!!!!!!! hahahahahha

Comment

• Font Size
          Mikk non potevi essere pi? chiaro.... ho capito anch'io! Riguardo al losco figuro che sta postando solo fesserie dico solo che mercoled? si va a cena... e non so in che stato torner? a casa concluso il dopo cena....

Comment

• Font Size
            Come dicevamo qualche post fa...la YEC integra molte cose...tra cui la possibilità di avere 2 mappe selezionbili...
            queta selezione può essere fatta o tramite blochetto delle luci per chi usa la moto solo pista ed eventualmente utilizzare il pulsante delle 4frecce come limitatore x la corsia box (anche questa funzione è già integrata nella centralina)
            o tramite un semplicissimo selettore che si può installare dove si vuole...
            la selezione avviene tramite la messa a massa di uno degli ingressi della centralina cioè interruttore aperto mappa1 interrittore che chiude il circuito a massa mappa2 (questo vale anche per il limitatore corsia box)

A differenza di un modulo aggiuntivo, quando si apre una mappa sula YEC questa viene visualizzata con tutti i parametri a zero..(ciò non vuol dire che la centraina è sprogrammata) ma in realtà è già pronta con una mappatura base che la yamaha ha già studiato...
            oltre alla mappa beniana ed anticipo, vi è la possibilità di modificare anche il rapporto acceleratore/farfalle...che come sappiamo nella versione STD della R1 07-08 è limitata nelle prime 3 marce e che nella versione YEC è ottimizzato al massimo e non diretto come qulcuno a scritto...

altre pecugliarità sono la posibilità di diminuire il freno motore per singola marcia e area di giri/motore...
            oppure l'inserimento del cambio elettronico cioè l'installazione del solo dispositivo di rilevazione sull'astina dato che la centralina è già predisposta per ricevere il segnale e dal programma lo si può gestire per singola marcia...
            interessante...
            ...ma con il cavo di dialogo...colleghi ad un pc..e visualizzi tutte le funzioni..e le opzioni...da modificare???
            Last edited by maracan?; 27-10-08, 11:03.

Comment

• Font Size
              Originally posted by ManuelR1 View Post
              Mikk non potevi essere pi? chiaro.... ho capito anch'io! Riguardo al losco figuro che sta postando solo fesserie dico solo che mercoled? si va a cena... e non so in che stato torner? a casa concluso il dopo cena....
              Losco figuro no dai...? una persona molto brava e competente e anche molto disponibile che fa il suo lavoro e giustamente non lavora in Yamaha...
              ripeto per un uso della moto prettamente stradale il modulo aggiuntivo va bene...bisogna ricordare che la YEC non contralla + l'antifurto, il cavalletto laterale, il conta Km e l'exup...

Importante...
              se volete rimappare la vostra come la YEC dite a Peppo che siete di DDG...
              e che non mi conoscete.....se non vi fa pagare il tempo che gli ho fatto perdere..

Comment

• Font Size
                Originally posted by maracan? View Post
                interessante...
                ...ma con il cavo di dialogo...colleghi ad un pc..e visualizzi tutte le funzioni..e le opzioni...da modificare???
                certo in maniera molto semplificata...se riesco posto una foto dell'interfaccia SW...

Comment

• Font Size
                  quaesta ? per regolare il cambio elettronico...

questo per il freno motore..

Comment

• Font Size
                    Apper?... che figata !!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by abezze View Post
                      Apper?... che figata !!!
                      ..? diverso il software sulla nostra???... ..... vedo gestione cambio elettronico...leggo gestione dell'antisaltellamento.....

..a me sta 07/08....quando ? uscita...non mi ha fatto impazzire....poi piano piano...mi ha conquistato....
                      ...e la vendono nuova da immatricolare a 10500.....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by maracan? View Post
                        ..? diverso il software sulla nostra???... ..... vedo gestione cambio elettronico...leggo gestione dell'antisaltellamento.....

..a me sta 07/08....quando ? uscita...non mi ha fatto impazzire....poi piano piano...mi ha conquistato....
                        ...e la vendono nuova da immatricolare a 10500.....
                        + che l'antisaltellamento ? il frenomotore in ingresso curva...

Comment

• Font Size
                          mikk mi daresti un consiglio?..ho una r6 del 2003, vorrei montare la yec,mi dicono che per funzionare bene devo avere lo scarico completo,io ho soltanto il finale(mivv)..che dici li posso risparmiare i soldini per i collettori?

Comment

• Font Size
                            + che l'antisaltellamento ? il frenomotore in ingresso curva...
                            ..cio? dando pi? benzina al minimo....contribuisce ad eliminare il saltellamento del posteriore..... ..che di per se non ? l'antisaltellamento..maaaa

Comment

• Font Size
                              Originally posted by andreaNI View Post
                              mikk mi daresti un consiglio?..ho una r6 del 2003, vorrei montare la yec,mi dicono che per funzionare bene devo avere lo scarico completo,io ho soltanto il finale(mivv)..che dici li posso risparmiare i soldini per i collettori?
                              onestamente non saprei...so che sulle R6 dal 2006 e sulle r1 dal 2004 la centralina yec fa tanto...
                              bisognerebbe sentire Russo...

Comment

• Font Size
                                per favore mi diresti come faccio a contattare russo..grazie

Comment

X
                                Working...
                                X