Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Di promettente cos'ha??? Soprattutto in pi? di Ducati o Suzuki o Honda?
complimenti, ed hai una yamaha sotto il culo, forse nn sono stato chiaro, ma ESSENDO LA YAMAHA UNA DELLE CASE MOTOCICLISTICHE PER ECCELLENZA, non penso che la 09 sfigurer? nel mondiale sbk 2009! ti ricordi il progetto r7? era una scommessa per yamaha che cmq ha vinto, sia per haga sia per la validit? del pacchetto moto.anni di esperienza non generano moto che fanno cacare, su questo yamaha ? sempre stata concreta.
ma non penso che capirai mica hai una yamaha!
complimenti, ed hai una yamaha sotto il culo, forse nn sono stato chiaro, ma ESSENDO LA YAMAHA UNA DELLE CASE MOTOCICLISTICHE PER ECCELLENZA, non penso che la 09 sfigurer? nel mondiale sbk 2009! ti ricordi il progetto r7? era una scommessa per yamaha che cmq ha vinto, sia per haga sia per la validit? del pacchetto moto.anni di esperienza non generano moto che fanno cacare, su questo yamaha ? sempre stata concreta.
ma non penso che capirai mica hai una yamaha!
Il tuo discorso ? infatti di parte. Per questo ho replicato.
Le yamaha come tutte le altre case jappo (forse meno kawasaki ultimamente) hanno si sfornato ottime moto, ma come da classifica mondiali, hanno ben poco su cui cullarsi. Ragion per cui non vedo perch? Yamaha debba farlo pi? di altre...anzi...l'unica casa che potrebbe forse farlo negli ultimi anni ? Honda o Suzuki. Insomma ok essere Yamahisti, ma senza fette di salame sugl'occhi.
Se poi parliamo di Motogp aggraviamo la cosa....perch? di fatto oltre a Rossi e dei sporadici Edwards o Lorenzo, poca ha da dimostrare come casa costrutrice...o se proprio vuoi, allineata ad Honda...
Il tuo discorso ? infatti di parte. Per questo ho replicato.
Le yamaha come tutte le altre case jappo (forse meno kawasaki ultimamente) hanno si sfornato ottime moto, ma come da classifica mondiali, hanno ben poco su cui cullarsi. Ragion per cui non vedo perch? Yamaha debba farlo pi? di altre...anzi...l'unica casa che potrebbe forse farlo negli ultimi anni ? Honda o Suzuki. Insomma ok essere Yamahisti, ma senza fette di salame sugl'occhi.
Se poi parliamo di Motogp aggraviamo la cosa....perch? di fatto oltre a Rossi e dei sporadici Edwards o Lorenzo, poca ha da dimostrare come casa costrutrice...o se proprio vuoi, allineata ad Honda...
no il discorso motogp, ? molto diverso, fra la moto che guidiamo tutti i giorni e la motogp che corre non c? una vite uguale, e tantomeno il motore big beng che non ? altro un progetto di DERIVAZIONE motogp, teorie applicate ma componentistica diversa, questo per chiudere il discorso sulla yamaha e sull'R1 09 perch? questo era l'oggetto in questione in quanto haga era un pilota yamaha.la sbk ha un filo conduttore ben pi? diretto con noi consumatori del prodotto finale, certo non ragiono mica "la ducati vince il mondiale,domani vado in concessionaria e permuto la moto per una 1098", ma se dopo anni di moto un motociclista non riesce a trarre conclusioni su come orientarsi nell'acquisto, ha delle idee molto vaghe.MORALE DELLA FAVOLA...essere di parte per una casa non vuol dire, simpatizzare giusto cos?, ma ? frutto di valutazioni sulla qualit? costruttiva e sulla qualit? della guida, sulla seriet? dell'assistenza ecc ecc, ognuno di noi si pu? trovare meglio o peggio con una casa di per se cmq tutte valide.
no il discorso motogp, ? molto diverso, fra la moto che guidiamo tutti i giorni e la motogp che corre non c? una vite uguale, e tantomeno il motore big beng che non ? altro un progetto di DERIVAZIONE motogp, teorie applicate ma componentistica diversa, questo per chiudere il discorso sulla yamaha e sull'R1 09
Non ho capito una fava...si parlava di Yamaha, e Yamaha inizia nella Motogp e finisce a casa nostra con i prodotti di serie. La motogp, la sbk e sstk o qualsiasi altro campionato sono lo specchio della casa stessa.
Hai scritto:
ESSENDO LA YAMAHA UNA DELLE CASE MOTOCICLISTICHE PER ECCELLENZA
E io ripeto per eccellenza rispetto a chi??
perch? questo era l'oggetto in questione in quanto haga era un pilota yamaha.
Hai iniziato nel precedente post a parlare di incredibile qualit? di un modello che sino ad ora ? solo un mucchio di foto e forse un progetto fine a se stesso vista la probabile conformazione del Marketing Yamaha con la r1 09.
la sbk ha un filo conduttore ben pi? diretto con noi consumatori del prodotto finale, certo non ragiono mica "la ducati vince il mondiale,domani vado in concessionaria e permuto la moto per una 1098",
Certo che no.
ma se dopo anni di moto un motociclista non riesce a trarre conclusioni su come orientarsi nell'acquisto, ha delle idee molto vaghe.
Chi esagera nel preferire una moto anziche un'altra, a livello amatoriale e quindi al 95% di questo forum, non pu? in nessun modo dire meglio una yamaha rispetto ad una suzuki se non per cuore o estetica.
MORALE DELLA FAVOLA...essere di parte per una casa non vuol dire, simpatizzare giusto cos?, ma ? frutto di valutazioni sulla qualit? costruttiva e sulla qualit? della guida, sulla seriet? dell'assistenza ecc ecc, ognuno di noi si pu? trovare meglio o peggio con una casa di per se cmq tutte valide.
Sei dannatamente vago. Parli di assistenza...ma l'assistenza chi te la da?? Yamaha o il concessionario Yamaha?
Non ho capito una fava...si parlava di Yamaha, e Yamaha inizia nella Motogp e finisce a casa nostra con i prodotti di serie. La motogp, la sbk e sstk o qualsiasi altro campionato sono lo specchio della casa stessa.
sul fatto che nn avevi capito una capocchia si era gi? capito. purtroppo noi possessori di moto ci illudiamo di avere moto che hanno qualcosa in comune con le motgp, se non IL LOGO SUL SERBATOIO. il discorso ? diverso sia per la sbk sia per la sstk perch? in quei campionati si usano moto DERIVATE DALLA SERIE, quindi non molto distanti da quelle nostre.
Hai scritto:
E io ripeto per eccellenza rispetto a chi??
l'industria del motociclismo in base alle vendite,alla capacit? economica di produzione di sviluppo ecc ecc, si regge su: honda, yamaha, kawasaki, suzuki.
ognuno di noi pu? ordinarle come vuole indicandone la migliore, perch? cmq tutte VALIDE.
Hai iniziato nel precedente post a parlare di incredibile qualit? di un modello che sino ad ora ? solo un mucchio di foto e forse un progetto fine a se stesso vista la probabile conformazione del Marketing Yamaha con la r1 09.
hai ragione potrebbe essere un buco nell'acqua, per? da ex possessore di diverse yamaha ti posso dire che ogni modello dall'fzr a oggi non ha mai deluso nessuno, quindi mi FIDO di dati sulla carta.
Certo che no.
Chi esagera nel preferire una moto anziche un'altra, a livello amatoriale e quindi al 95% di questo forum, non pu? in nessun modo dire meglio una yamaha rispetto ad una suzuki se non per cuore o estetica.
ci possono essere altri motivi.
Sei dannatamente vago. Parli di assistenza...ma l'assistenza chi te la da?? Yamaha o il concessionario Yamaha?
esempi di concessionari loffi ce ne sono a centinaia, e ti devo dire che avendo posseduto una gsxr 1000 k1, la differenza nei tempi di consegna di pezzi di ricambi tra un concessionario suzuki e un concessionario yamaha ? stata ben diversa ma questo non pregiudica la seriet? di una casa perch? in questo ? il concessionario inadempiente. ASSISTENZA, vuol dire essere VICINO AL CLIENTE, poich? lo si assiste in tanti modi:
facendo sondaggi su pregi e difetti di un modello.
facendo corsi in pista organizzati da yamaha.
informarlo di eventuali presentazioni di nuovi modelli.
sconti sull'assicurazione
ecc ecc...
ti ripeto che di questi casi ce ne sono a milioni....
Hai abbraciato un argomento talmente ampio che non pu? che sfociare nella partigineria.
vabb? ora non sai neanche pi? tu quello che dici.....
possiamo continuare all'infinito a morderci la coda, ma io ti ripeto ci? che ho scritto inizialmente alla domanda :"haga ? un traditore?" SECONDO ME ha avuto i suoi motivi, per? peccato perch? SECONDO ME E MI POTREI ANCHE SBAGLIARE, era la persona giusta per sviluppare la 09, perch? leggendo i dati sulla carta SEMBRA una buona moto.
vabbè ora non sai neanche più tu quello che dici.....
possiamo continuare all'infinito a morderci la coda, ma io ti ripeto ciò che ho scritto inizialmente alla domanda :"haga è un traditore?" SECONDO ME ha avuto i suoi motivi, però peccato perchè SECONDO ME E MI POTREI ANCHE SBAGLIARE, era la persona giusta per sviluppare la 09, perchè leggendo i dati sulla carta SEMBRA una buona moto.
se devi rispondere attieniti al post
1) Veramente mi sono ottenuto al topic. I forum sono oltre che discussione e scambio di opinioni, evoluzioni delle stesse, senza fare spam.
2) So sempre quel che dico...ci mancherebbe
3) Attieniti tu al topic....a dirla sei tu il primo che ha divagato.
Più che altro io ho commentato una sola tua frase non l'oggetto del topic. E' diverso.
Cmq, il tuo pensiero è chiaro, non c'e' bisogno di ulteriori repliche.
Comment