Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Altezza sella r1 04-06

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Altezza sella r1 04-06

    Ciao a tutti

    volevo sapere chi usava la sella originale in configurazione solo pista
    durante la garetta di rijeka avevo le braccia alla frutta, e la sella "alta"
    con il neoprene non aiuta un gran che'...

    io ho un codone cruciata che mi sembra un bel po' alto

    idee o soluzioni?

  • Font Size
    #2
    Beh ma perch? pensi sia meglio con la sella originale?
    Con il neoprene hai pi? aderenza e sensibilit? e fai meno fatica che con la sella originale.... quindi il problema della braccia ? normale a Rijeka, questione di allenamento

    Invece potrebbe sicuramente aiutare montare dei semimanubri racing rialzati di 20 mm.
    Last edited by abezze; 21-10-08, 12:43.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Massy View Post
      Ciao a tutti

      volevo sapere chi usava la sella originale in configurazione solo pista
      durante la garetta di rijeka avevo le braccia alla frutta, e la sella "alta"
      con il neoprene non aiuta un gran che'...

      io ho un codone cruciata che mi sembra un bel po' alto

      idee o soluzioni?
      Fatti fare la sella da cruciata dedicata al tuo codone ,costa ma e' eccezionale,ciao

      Comment


      • Font Size
        #4
        premetto che in 8 anni di pista non ho mai usato la sella originale ma...
        il codone che ho con il neoprene(1cm) e' davvero alto
        l'altra soluzione era i semimanubri rialzati che pero' costicchiano
        ma volevo provare ad avere una posizione + "bassa" sulla moto

        mi e' venuto il dubbio della posizione, xke' ho girato con una r6 2006 e mi ha stupito la comodita' che avevo in sella , per non parlare poi del codone che e' spaziosissimo e io che sono quasi 1'90 riesco a stare "comodo" in carena,
        non come la mia che per stare in carena devo mettere il culo sullo "strapuntino" come faceva Scassa al trofeo Kawasaki

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si ma un 600 ? imparagonabile... non avrai mai la stessa facilit? su un 1000.. le braccia sul 600 le stanchi dopo che su un 1000 ma per altre ragioni...
          Se per? rispetto ad altri codoni racing di R1 sei alto di sella... cambia codone
          Quanto ai semimanubri secondo me li trovi anche a poco e in pista sono praticamente materiale di consumo...

          Comment

          X
          Working...
          X