Originally posted by mikk
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
power commander r6 2006/2008
Collapse
X
-
Originally posted by Darbarz View PostSI ma alla Yec di solito si aggiunge anche la pc, parlo per le gare, perch? quest'ultima ha una carburazione della benzina pi? fine e si pu? mappare ad ogni gara da ferracci per ottimizzare la carburazione...Perci? viene una botta... Ale, metti la pc, quella che trovi e basta, tanto devi fare il trofeo della cadrega che io faccio quello della potrona!!!!!
Ho un amico con l'R6 con PCIII e modulo anticipo e ti dico che la moto va veramete forte...
MA...su moto come le nostre con l'acceleratore elettronico, la centralina comanda anche l'apertura delle farfalle...ad esempio sulla mia R1 07 la centralina originale nelle prime 3 marce apre le farfalle al 100% solo dopo i 10'000 giri...questo per limitare la potenza nell'uso stradale...
con la PCIII o altre centraline aggiuntive, tu puoi incrementare la benzina ma fino ad un certo punto xch? non puoi aprire le farfalle...!!!
PS. Per uso misto stada/pista sono il primo a promuovere la PCIII...l'ho avuta e mi sono trovato benissimo...
Comment
-
Originally posted by mikk View PostSu questo ti do ragione...molti team compreso quello di Lorenzini usano anche la PCIII abbianata alla YEC perch? ti permette di affinare la carburazione...
Ho un amico con l'R6 con PCIII e modulo anticipo e ti dico che la moto va veramete forte...
MA...su moto come le nostre con l'acceleratore elettronico, la centralina comanda anche l'apertura delle farfalle...ad esempio sulla mia R1 07 la centralina originale nelle prime 3 marce apre le farfalle al 100% solo dopo i 10'000 giri...questo per limitare la potenza nell'uso stradale...
con la PCIII o altre centraline aggiuntive, tu puoi incrementare la benzina ma fino ad un certo punto xch? non puoi aprire le farfalle...!!!
PS. Per uso misto stada/pista sono il primo a promuovere la PCIII...l'ho avuta e mi sono trovato benissimo...
Comment
-
allora ti devi trovare una PcIII + modulo anticipo....senza quest'ultimo cambia di poco l'erogazione della R6...me lo ha confermato un amico...!!
oppure ti do il numero di Peppo Russo x ulteriori informazioni...
Comment
-
Originally posted by mikk View PostSu questo ti do ragione...molti team compreso quello di Lorenzini usano anche la PCIII abbianata alla YEC perch? ti permette di affinare la carburazione...
Ho un amico con l'R6 con PCIII e modulo anticipo e ti dico che la moto va veramete forte...
MA...su moto come le nostre con l'acceleratore elettronico, la centralina comanda anche l'apertura delle farfalle...ad esempio sulla mia R1 07 la centralina originale nelle prime 3 marce apre le farfalle al 100% solo dopo i 10'000 giri...questo per limitare la potenza nell'uso stradale...
con la PCIII o altre centraline aggiuntive, tu puoi incrementare la benzina ma fino ad un certo punto xch? non puoi aprire le farfalle...!!!
PS. Per uso misto stada/pista sono il primo a promuovere la PCIII...l'ho avuta e mi sono trovato benissimo...
La quantit? di benzina iniettata ? pi? che sufficiente in entrambi i casi, quello che fa la YEC (centralina racing) ? rimuovere le limitazioni impostate nelle marce dalla casa sulla centralina originale (reimpostabile comunque con le funzione ETV1 e ETV2), in quanto ad anticipi e carburazione.
La disconnessione del sensore velocit? della moto ha pi? o meno lo stesso effetto, pena per? ovviamente (essendo centralina originale) la spia errore accesa
Originally posted by mikk View PostSu questo ti do ragione...molti team compreso quello di Lorenzini usano anche la PCIII abbianata alla YEC perch? ti permette di affinare la carburazione...
Ho un amico con l'R6 con PCIII e modulo anticipo e ti dico che la moto va veramete forte...
Si ? appena cancluso il Campionato Italiano Velocit?, e nella 600 SuperSport dietro al campione Italiano Massimiliano Roccoli (Team Lorenzini) al secondo e terzo posto Danilo Marrancone e Alessandro Brannetti del Team Bike Service, entrambi con YEC + pc3usb + modulo accensione
Altre precisazioni,
La YEC 2008 non permette la mappa anticipo per ogni singolo cilindro o per marcia, non ha questa funzione.
Il selettore mappe delle YEC (funzione disponibile solo con il cablaggio YEC 2008) permette di passare dalla mappa 1 alla mappa 2 solo come mappa benzina, la mappa anticipo rimane sempre la stessa.
La YEC non ha la funzione pompa di ripresa, non ? mappabile sotto i 4.000 giri, ed ha un totale di 14 step di regolazione giri motore.
vv
Comment
-
Grazie della spiegazione Ivan...sempre preciso e corretto...
per quanto tiguarda l'apertura farfalle...mi èra stata spiegata in maniera leggermente differente...dal guru delle centraline.. oggi quando andrò a trovarlo approfondisco l'argomento..
Sulla PCIII si possono avere 2 mappe di anticipo differenti, mentra sulla YEC e comune ad entrambe le mappature, ma comunque va detto che sulla PCIII il selettore mappe agisce o sulle 2 mappe benziana o sulle 2 mappe anticipo...
mai contemporaneamente...
però la YEC ha la regolazione del minimo e del frenomotore x singola marcia..
Va bè..a questo punto mi dovro ricomprare la PCIII da abbianre alla YEC..Last edited by mikk; 24-10-08, 06:27.
Comment
-
Originally posted by mikk View PostGrazie della spiegazione Ivan...sempre preciso e corretto...
per quanto tiguarda l'apertura farfalle...mi ?ra stata spiegata in maniera leggermente differente...dal guru delle centraline.. oggi quando andr? a trovarlo approfondisco l'argomento..
Sulla PCIII si possono avere 2 mappe di anticipo differenti, mentra sulla YEC e comune ad entrambe le mappature, ma comunque va detto che sulla PCIII il selettore mappe agisce o sulle 2 mappe benziana o sulle 2 mappe anticipo...
mai contemporaneamente...
per? la YEC ha la regolazione del minimo e del frenomotore x singola marcia..
Va b?..a questo punto mi dovro ricomprare la PCIII da abbianre alla YEC..
Comment
X
Comment