Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

power commander r6 2006/2008

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by mikk View Post
    Non ? vero...!!!
    se ? come x la R1 07-08 sulla R6 non c'? da cambiare il cablaggio originale ma solo fare qualche modifica...
    se consideri che la PCIII costa 350? contata + 330 il modulo anticipo + selettore mappe ed hub 160?...
    totalone...con sconto comitava...800?!!
    con la YEC ? tutto compreso...ed ? predisposta per montare il cambio elettronico...

    i prezzi della YEC sono sul sito...ma bisogna aggiungerci l'IVA
    In un ottica globale ? vero..Yec ha tutto...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Darbarz View Post
      SI ma alla Yec di solito si aggiunge anche la pc, parlo per le gare, perch? quest'ultima ha una carburazione della benzina pi? fine e si pu? mappare ad ogni gara da ferracci per ottimizzare la carburazione...Perci? viene una botta... Ale, metti la pc, quella che trovi e basta, tanto devi fare il trofeo della cadrega che io faccio quello della potrona!!!!!
      Su questo ti do ragione...molti team compreso quello di Lorenzini usano anche la PCIII abbianata alla YEC perch? ti permette di affinare la carburazione...

      Ho un amico con l'R6 con PCIII e modulo anticipo e ti dico che la moto va veramete forte...

      MA...su moto come le nostre con l'acceleratore elettronico, la centralina comanda anche l'apertura delle farfalle...ad esempio sulla mia R1 07 la centralina originale nelle prime 3 marce apre le farfalle al 100% solo dopo i 10'000 giri...questo per limitare la potenza nell'uso stradale...
      con la PCIII o altre centraline aggiuntive, tu puoi incrementare la benzina ma fino ad un certo punto xch? non puoi aprire le farfalle...!!!

      PS. Per uso misto stada/pista sono il primo a promuovere la PCIII...l'ho avuta e mi sono trovato benissimo...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ale se non sei convinto quì vendono la Diapason Racing..che è quella che usano nel trofeo R6...

        Last edited by mikk; 23-10-08, 08:38.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by mikk View Post
          Su questo ti do ragione...molti team compreso quello di Lorenzini usano anche la PCIII abbianata alla YEC perch? ti permette di affinare la carburazione...

          Ho un amico con l'R6 con PCIII e modulo anticipo e ti dico che la moto va veramete forte...

          MA...su moto come le nostre con l'acceleratore elettronico, la centralina comanda anche l'apertura delle farfalle...ad esempio sulla mia R1 07 la centralina originale nelle prime 3 marce apre le farfalle al 100% solo dopo i 10'000 giri...questo per limitare la potenza nell'uso stradale...
          con la PCIII o altre centraline aggiuntive, tu puoi incrementare la benzina ma fino ad un certo punto xch? non puoi aprire le farfalle...!!!

          PS. Per uso misto stada/pista sono il primo a promuovere la PCIII...l'ho avuta e mi sono trovato benissimo...
          Esatto...cmq forse ho trovato un modo per beffare la centralina! Vedremo..

          Comment


          • Font Size
            #20
            la diapason nn mi convince piu di tanto....

            Comment


            • Font Size
              #21
              allora ti devi trovare una PcIII + modulo anticipo....senza quest'ultimo cambia di poco l'erogazione della R6...me lo ha confermato un amico...!!
              oppure ti do il numero di Peppo Russo x ulteriori informazioni...

              Comment


              • Font Size
                #22
                infatti sto cercando la pc piu il modulo d'anticipo...

                anzi se sentite qualcosa fatemi sapere...

                grassieee

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by mikk View Post
                  Su questo ti do ragione...molti team compreso quello di Lorenzini usano anche la PCIII abbianata alla YEC perch? ti permette di affinare la carburazione...

                  Ho un amico con l'R6 con PCIII e modulo anticipo e ti dico che la moto va veramete forte...

                  MA...su moto come le nostre con l'acceleratore elettronico, la centralina comanda anche l'apertura delle farfalle...ad esempio sulla mia R1 07 la centralina originale nelle prime 3 marce apre le farfalle al 100% solo dopo i 10'000 giri...questo per limitare la potenza nell'uso stradale...
                  con la PCIII o altre centraline aggiuntive, tu puoi incrementare la benzina ma fino ad un certo punto xch? non puoi aprire le farfalle...!!!

                  PS. Per uso misto stada/pista sono il primo a promuovere la PCIII...l'ho avuta e mi sono trovato benissimo...
                  Per la precisione la YEC disabilita l'acceleratore elettronico sia sulle R6 06-08 (in funzione fino ai 9.500 rpm in tutte le marce) che sulle R1 07-08 (in funzione fino ai 7.000 rpm in tutte le marce) permettendo di aprire le farfalle al 100% anche al di sotto di questi regimi.
                  La quantit? di benzina iniettata ? pi? che sufficiente in entrambi i casi, quello che fa la YEC (centralina racing) ? rimuovere le limitazioni impostate nelle marce dalla casa sulla centralina originale (reimpostabile comunque con le funzione ETV1 e ETV2), in quanto ad anticipi e carburazione.
                  La disconnessione del sensore velocit? della moto ha pi? o meno lo stesso effetto, pena per? ovviamente (essendo centralina originale) la spia errore accesa


                  Originally posted by mikk View Post
                  Su questo ti do ragione...molti team compreso quello di Lorenzini usano anche la PCIII abbianata alla YEC perch? ti permette di affinare la carburazione...

                  Ho un amico con l'R6 con PCIII e modulo anticipo e ti dico che la moto va veramete forte...
                  Corretto.
                  Si ? appena cancluso il Campionato Italiano Velocit?, e nella 600 SuperSport dietro al campione Italiano Massimiliano Roccoli (Team Lorenzini) al secondo e terzo posto Danilo Marrancone e Alessandro Brannetti del Team Bike Service, entrambi con YEC + pc3usb + modulo accensione



                  Altre precisazioni,
                  La YEC 2008 non permette la mappa anticipo per ogni singolo cilindro o per marcia, non ha questa funzione.
                  Il selettore mappe delle YEC (funzione disponibile solo con il cablaggio YEC 2008) permette di passare dalla mappa 1 alla mappa 2 solo come mappa benzina, la mappa anticipo rimane sempre la stessa.
                  La YEC non ha la funzione pompa di ripresa, non ? mappabile sotto i 4.000 giri, ed ha un totale di 14 step di regolazione giri motore.

                  vv

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Grazie della spiegazione Ivan...sempre preciso e corretto...
                    per quanto tiguarda l'apertura farfalle...mi èra stata spiegata in maniera leggermente differente...dal guru delle centraline.. oggi quando andrò a trovarlo approfondisco l'argomento..
                    Sulla PCIII si possono avere 2 mappe di anticipo differenti, mentra sulla YEC e comune ad entrambe le mappature, ma comunque va detto che sulla PCIII il selettore mappe agisce o sulle 2 mappe benziana o sulle 2 mappe anticipo...
                    mai contemporaneamente...

                    però la YEC ha la regolazione del minimo e del frenomotore x singola marcia..


                    Va bè..a questo punto mi dovro ricomprare la PCIII da abbianre alla YEC..
                    Last edited by mikk; 24-10-08, 06:27.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      una correzzione...
                      la Yec non è mappabile sotto i 2000 giri, non sotto i 4000

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        ma quanti cavoli cha sta yec!! ...

                        cmq vabbè.. io devo fare il trofeo della pagnotta.. va bene pure la pc

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by mikk View Post
                          Grazie della spiegazione Ivan...sempre preciso e corretto...
                          per quanto tiguarda l'apertura farfalle...mi ?ra stata spiegata in maniera leggermente differente...dal guru delle centraline.. oggi quando andr? a trovarlo approfondisco l'argomento..
                          Sulla PCIII si possono avere 2 mappe di anticipo differenti, mentra sulla YEC e comune ad entrambe le mappature, ma comunque va detto che sulla PCIII il selettore mappe agisce o sulle 2 mappe benziana o sulle 2 mappe anticipo...
                          mai contemporaneamente...

                          per? la YEC ha la regolazione del minimo e del frenomotore x singola marcia..


                          Va b?..a questo punto mi dovro ricomprare la PCIII da abbianre alla YEC..
                          Spero di no!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X