Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Radiatore R1 07 su 04

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Radiatore R1 07 su 04

    Tempo fa avevo letto un post di non mi ricordo chi ce aveva montato un radiatore 07 su una 04-06 sfruttando il giovamento del maggior numero di elementi di quello 07.. qualcuno sa trovarmelo?

    altri hanno provato?

  • Font Size
    #2
    Ciao archimede sono io quello che ha montato il radiatore dell'r1 07 08 sull 'r1 04,il post è di un pò di tempo fà e che io sappia non c'è la funzione "cerca",chiedimi pure quello che ti serve sapere.Ciao.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao,
      se non ricordo male avevi scritto tutto in quel post, se lo trovi evito di farti ripetere tutto
      volevo avere info sulla procedura di montaggio, cosa cambiava con quello della 04, se dovevo modificare attacchi o robe simili e se avevi quantificato il miglioramento (ormai comunque il radiatore o7 l'ho preso )

      se poi hai foto del lavoro meglio ancora!

      grazie in anticipo!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao,foto non ne ho perch&#232; il radiatore nelle misure e negli attacchi &#232; identico all' originale della 04<06.Il tubo di carico dello 07 &#232; rivolto verso il basso,mentre il nostro &#232; dritto con una lunghezza di 3>4 cm,quindi la prima cosa &#232; di tagliare il tubo carico poco prima che giri verso il basso.Poi il nostro radiatore ha i due tubicini che vanno uno al serbatoio di recupero e l'altro alla pompa,e sono uno a dx e l'altro sx ,tutti e due rivolti verso il motore.Sull'07 invece sono tutti e due a dx,per cui devi fare delle prolunghe ai tubi,portando quello che viene dal serbatoio di recupero all'attacco davanti al tappo del radiatore,quello che invece ti arriva dal lato sx della moto lo devi innestare nell' attacco(ricurvo) dietro al tappo del radiatore.Assicurati che i tubi abbiano delle curvature non troppo strette.Ti posso dire che la temperatura si abbassa di molto,questa estate nel normale utilizzo casa lavoro le ventole sono partite solo due volte,mentre l'anno scorso sempre due volte....al giorno...Se vuoi mandami un messaggio privato e se non sono stato chiaro ne parliamo per telefono.Ciao

        Comment


        • Font Size
          #5
          ciao!
          grazie! anche se un po' in ritardo...
          un altra info (poi in caso ti rompo quando inizier? tra un mesetto il tavaso): la 07 ha la vaschetta li vicino alradiatore, sulla 05 era vicino al mono e o dovuto toglierla per mettere ohlins +potenziometro della telemetria

          hai provato a vedere se ci starebbe quella originale della 07?

          Comment


          • Font Size
            #6
            ci ho provato......ma a me non c'&#232; entrata.Ma te no hai pi&#249; la vaschetta di recupero?

            Comment


            • Font Size
              #7
              esatto.... tappo che regge una pressione pi? alta e via...

              Comment

              X
              Working...
              X