Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sensore airbox

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    sensore airbox

    Raga chi mi sa dire se il sensore degli airbox va eliminato o posizionato in qualche modo x modifiche r1 08 x pista?
    Io momentaneamente l'ho appoggiato dentro la carena in vetroresina ma non so se puo essere eliminato del tutto o posizionato in modo da farli leggere al sensore il flusso d'aria, sabato 25 vado in pista(MORES) qualcuno mi aiuti

  • Font Size
    #2
    Originally posted by tore70 View Post
    Raga chi mi sa dire se il sensore degli airbox va eliminato o posizionato in qualche modo x modifiche r1 08 x pista?
    Io momentaneamente l'ho appoggiato dentro la carena in vetroresina ma non so se puo essere eliminato del tutto o posizionato in modo da farli leggere al sensore il flusso d'aria, sabato 25 vado in pista(MORES) qualcuno mi aiuti
    tienilo, altrimenti se lo levi, non ? che non vai...per? la centralina prendera come riferimento una media ...che ? intorno ai 35/40C quindi ti ocnviene lasciarlo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma questa dove l'hai letta...che bisogna eliminare il sensore...
      e poi quale sensore è ...?
      la temperatura d'aspirazione o la pressone dell'airbox..?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by tore70 View Post
        Raga chi mi sa dire se il sensore degli airbox va eliminato o posizionato in qualche modo x modifiche r1 08 x pista?
        Io momentaneamente l'ho appoggiato dentro la carena in vetroresina ma non so se puo essere eliminato del tutto o posizionato in modo da farli leggere al sensore il flusso d'aria, sabato 25 vado in pista(MORES) qualcuno mi aiuti
        Sei sicuro di sta cosa?

        Comment


        • Font Size
          #5
          per il sensore ho capito che bisogna tenerlo altrimenti la centralina legge un flisso d'aria errato, per quanto riguarda in pista x il 25 credo che vado in bianco perchè il meteo porta pioggia.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ok il sensore lo devo tenere, ormai questo ? stato chiarito, peccato per? che per il 25 quando ormai era tutto organizzato x andare in pista sto cazzzzzzz di tempo porta pioggia

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by tore70 View Post
              ok il sensore lo devo tenere, ormai questo ? stato chiarito, peccato per? che per il 25 quando ormai era tutto organizzato x andare in pista sto cazzzzzzz di tempo porta pioggia

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by tore70 View Post
                per il sensore ho capito che bisogna tenerlo altrimenti la centralina legge un flisso d'aria errato, per quanto riguarda in pista x il 25 credo che vado in bianco perchè il meteo porta pioggia.
                ti dico solo che la centralina YEC che è specifica x le competizioni...usa tutti i sensori...temp.aria, pressione assoluta aria (barometrica), pressione condotti di aspiraz...
                Last edited by mikk; 20-10-08, 12:18.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Tore, perchè smontare il sesnore x andare a Mores??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ciao per uso pista c'? la possibilita di montare centraline aggiuntive che baipassano questo sensore e hai un rendimento di 3/4 CV.
                    Queste centarline hanno un prezzo relativamente basso e sono molto facili da montare.

                    Per info luke171179@gmail.com

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ti confondi con il sensore O2....cioè la lamda...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Assolutamente no, si monta sul sensore ke legge la temperatura dell'aria sul airbox. ne ho gia montate varie su vari mezzi sia originali che no anke con altre centraline tipo Powercommander , Diapason ; Ducati performance...
                        E su tutte ho avuto buonissimi riscontri..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Tu parli di sensore temperatura ma nell'airbox c'è quello di pressione assoluta e qullo di pressione relativa all'ainterno dei corpi farfallati...
                          quello di temperatura sulla 07 08 è nel condotto di aspirazione sx...
                          comunque, taroccare quel sensore non sò che benefici ottieni...così la centralina non può + compensare la carburazione in funzione dell'aria...
                          se era un sensore inutile anche sulla YEC lo avrebbero eliminato..ma c'è anora..

                          al massimo gli puoi far leggere una temperatura + bassa x ingrassare un po carburazione, cosa che puoi fare con un modulo aggiuntivo...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X