Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio gomme R1 2004

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio gomme R1 2004

    Ho finito le Dunlop di serie dopo 3.200 km.

    Che gomme metto?

    1) Metzeler Rennsport stradali (le ho sempre avute e non mi hanno mai deluso)
    2) Pirelli Dragon Supercorsa
    3) Pirelli Diablo Corsa

    AndreaR1

  • Font Size
    #2
    Io ho su le rennsport stradali e vanno alla grande

    Comment


    • Font Size
      #3
      Re: Consiglio gomme R1 2004

      Originally posted by AndreaR1
      Ho finito le Dunlop di serie dopo 3.200 km.

      Che gomme metto?

      1) Metzeler Rennsport stradali (le ho sempre avute e non mi hanno mai deluso)
      2) Pirelli Dragon Supercorsa
      3) Pirelli Diablo Corsa

      AndreaR1
      Dipende da quello che ci fai,
      La Supercorsa, non specifichi se parli di quelle stradali o quelle in mescola....cmq se parli delle stradali, ricorda sono analoghe alle Rennsport che citi.
      Le Diablo corsa non vanno male, ma scivolano in maniera stronza spesso e volentieri su strada in particolar modo sulle righe bianche specialmente dopo il 50% di usura in poi dove diventano proprio drammatiche.
      Quando una gomma come un Rennsport o Supercorsa in mescola RS2/SC2 ant. e post. considerata erroneamente nell'immaginario collettivo, molto pi? "critica" in strada per via delle temperature di esercizio, invece sia in estate ke in inverno non fa una grinza. (provate personalmente).
      Non solo,
      durano molto, ma molto di pi? dei Diablo Corsa.
      (Rennsport Rs2 ant.e post. 7000km strada e 2 mezz'ore in pista su R1 2002)
      Io metterei in primavera/estate, per strada con uso sportivo(ma sempre con prudenza ),
      i Supercorsa o i Rennsport stradali.
      Oppure metterei le stesse gomme ma in mescola RS2/SC2 come ho fatto io x 2 anni
      (ma ricorda che il 190 al posteriore te lo fanno solo in /55 quindi vai fuori specifiche del libretto di circolazione con tutti i rischi del caso).
      In inverno che tanto si s? non conviene fidarsi troppo del grip,
      metterei (e metter?) i Diablo Corsa . oppure le Diablo Stradali o le Sportech (che tanto sono praticamente uguali).
      Buona Scelta!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie REX

        Alla fine metter? le Rennsport stradali che non sfigurano in pista (visto che non sono Valentino Rossi).


        AndreaR1

        Comment

        X
        Working...
        X