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[R1 04] Provata rapportatura 15-44....

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    #1

    [R1 04] Provata rapportatura 15-44....

    Mi riallaccio ad un vecchio post....

    Di ritorno da rijeka, (devo dire che non sono riuscito a migliorare il mio best perchè ho finito prematuramente il treno di D208 gpracer e poi ho litigato con le D209GP serie vecchia....) posso dire che non è così corta come pensavo con il 190/55 e quasi ok col 190/60. Però non mi è piaciuta del tutto (per quel poco che ho potuto "spingere"); ora vorrei fare un paio di turni a monza appena possibile per capire se prendo il limitatore di 6°.
    Diciamo che per come guido io (mi piace la guida più "rotonda") è un pelo troppo brusca e sto pensando di provare a mettere solo il pignone -1. La cosa che mi fa dubitare è che "beve" troppo 4° e 5° e a sensazione fa molta meno strada rispetto a quello che sono abituato (magari mi sbaglio).
    Per rijeka forse potrebbe andare bene il 15-44 poichè ho impostato il flash di cambiata vicino ai 13.000 e mi si accendeva di 6° un 20 metri prima della staccata (non ho visto esattamente i giri perchè era meglio guardare la strada). A "orecchio" ho spesso cercato la 7°a quindi magari basta farci la mano.

    Arabikola ci girava fortino col kr dunlop 195/70 con quei rapporti; qualcuno ha sottomano la circonferenza di rotolamento del gommone ??? giusto per fare due conti.

    Corradoooo ???????? dove seiiiii ??????
    Last edited by KneeSlider; 14-10-08, 09:16.

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    #2
    Asp? che quando ho un attimo la cerco...
    Io avevo 15-44 col gommone 195/70 che alza la moto 1cm rispetto al pirelli 190/55.

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      #3
      Grazie dott.Bezze;

      Sto facendo altre ipotesi con www.gearingcommander.com e mi sa che proverò un 16-44 col 190/55; buttiamo sti 18 euro di pignone e vediamo un pò.

      Devo ancora allungare la catena; mi confermi che dal tago si possono prendere 3-4 maglie + falsamaglia ???

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        #4
        A parte i calcoli delle effemeridi a cui ti lascio dato che le misure reali delle slick dunlop racing non rispettano le misure dichiarate...
        ma per che catena?

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          #5
          Le maglie originali non credo le vendano, ti daranno le maglie a ribadire....
          Quando avevo allungato avevo messo 2 maglie a ribadire.

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            #6
            Scusate,io ho comprato da poco il pignone da 16...sapete dirmi se posso montarlo da solo su R1 04??? Anni fa sulla 50 e la 125 facevo da me...

            Altra cosa...nn ho capito,basta tendere la catena o bisogna togliere qualche maglia???

            Scusate l'OT

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              #7
              Burnout leggi meglio.....

              1) per togliere il pignone armati di avvitatore pneumatico con bussola da 36 sennò diventi matto...con l'avvitatore ci vogliono 10 minuti per fare tutto.

              2) sulle 04-05 è consigliatissimo AGGIUNGERE 2 maglie e spostare indietro il più possibile il perno ruota. Cmq se monti il pignone più piccolo non devi cambiare nulla.

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                #8
                io ho cambiato il pignone senza avvitatore pneumatico e senza nessuna fatica.

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                  #9
                  Originally posted by chef View Post
                  io ho cambiato il pignone senza avvitatore pneumatico e senza nessuna fatica.
                  era gi? stato smontato, perch? ti assicuro che con la coppia di serraggio originale, a mano non lo cavi neanche con l'aiuto celeste...

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                    #10
                    la moto era nuova quando l' ho presa

                    basta usare gli attrezzi giusti....o sfruttare i 25 anni di palestra

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                      #11
                      Io ne avrò cambiati almeno una 10ina su moto di amici ecc...

                      Senza avvitatore non sono MAI riuscito a svitarne uno; non è tanto la forza che ci vuole ma è il "battente" dell'avvitatore che sblocca il dado; a mano sollevi la moto ma non si svita....avvitatore sminkio con si e no 6 bar dal compressore, 3 colpetti e giù.....

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                        #12
                        Originally posted by KneeSlider View Post
                        Io ne avrò cambiati almeno una 10ina su moto di amici ecc...

                        Senza avvitatore non sono MAI riuscito a svitarne uno; non è tanto la forza che ci vuole ma è il "battente" dell'avvitatore che sblocca il dado; a mano sollevi la moto ma non si svita....avvitatore sminkio con si e no 6 bar dal compressore, 3 colpetti e giù.....
                        dicesi avvitatore ad impulsi



                        Last edited by facssss; 14-10-08, 11:54.

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                          #13
                          avr? avuto culo? pu? anche darsi...
                          moto sul cavalletto laterale, marcia inserita (forse la 2? ma non ricordo), chiave a bussola con tubo di prolunga manico di circa 20/25cm, seduto sulla moto, freno dietro schiacciato, un colpetto e si svita...
                          credimi

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                            #14
                            Originally posted by facssss View Post
                            dicesi avvitaotore ad impulsi
                            Bho a me l'han venduto (leggasi attrezzo di marca "CP" recuperato dal rottame in ditta perch? dato per rotto, cambiate 2 guarnizioni e via....) come "flessore dinamico volvente"

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                              #15
                              Originally posted by chef View Post
                              avr? avuto culo? pu? anche darsi...
                              moto sul cavalletto laterale, marcia inserita (forse la 2? ma non ricordo), chiave a bussola con tubo di prolunga manico di circa 20/25cm, seduto sulla moto, freno dietro schiacciato, un colpetto e si svita...
                              credimi
                              Ti credo, ma hai avuto culo, a questo credo di pi?....

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