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Avete un nuovo acquisto... da Z a R1 :-)
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Superbiker
- Mar 2004
- 8596
- 45
- Maschio
- 4
- Caserta
- progettista meccanico
- Aprilia Tuono New - 06 Mat Black
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Originally posted by kastoro-r6 View PostBeh, da Z750 a R1 .. hai fatto solo bene!
Eheh Grazie grazie...
Comunque era una zeta mille, del 2007...
Appena ritiro la nuova (che in realtà è un usato con 4000 km) scriverò 2 righe Intanto che attendo la faccio gommare a nuovo con due Qualifier RR.Last edited by Martino; 13-10-08, 11:15.
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Sì beh, non che per strada con le altre che ho avuto si potesse usare tutto il motore...
Comunque dal primo assaggio sembra davvero un mezzo notevole, non tanto per il motore che davo abbastanza per scontato e che ho comunque trovato con piacere pronto già da regimi bassi, quanto per l'insieme telaio, sospensioni (originali taratute std), motore, ecc... veramente una bella impressione. Sarà che l'ho fatta gommare a nuovo con delle Dunlop QRR che già avevo usato e so aiutare molto in inserimento, ma mi ha piacevolmente stupito l'agilità unita a precisione anche nel misto stretto.
L'unica cosa che ancora non ho capito bene e se frena o no... o meglio, naturale che con tutti quei pistoni e che con 48 pastiglie se strizzi forte si ferma eccome, ma ho notato che a parità di pressione sulla leva frena molto meno della Zeta con le zcoo...
Voi che mi dite della frenata con tutto originale?
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Benvenuto e complimenti! Aspetto la foto... Di serie gi? frena abbestia!!! Se vuoi proprio esagerare metti i tubi in treccia, per uso stradale non c'? bisogno... verifica che sia stato fatto lo spurgo nell'impianto, anche la mia appena portata a casa aveva le leva 'pastosa' fatto lo spurgo problema risolto.
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Originally posted by Martino View PostS? beh, non che per strada con le altre che ho avuto si potesse usare tutto il motore...
Comunque dal primo assaggio sembra davvero un mezzo notevole, non tanto per il motore che davo abbastanza per scontato e che ho comunque trovato con piacere pronto gi? da regimi bassi, quanto per l'insieme telaio, sospensioni (originali taratute std), motore, ecc... veramente una bella impressione. Sar? che l'ho fatta gommare a nuovo con delle Dunlop QRR che gi? avevo usato e so aiutare molto in inserimento, ma mi ha piacevolmente stupito l'agilit? unita a precisione anche nel misto stretto.
L'unica cosa che ancora non ho capito bene e se frena o no... o meglio, naturale che con tutti quei pistoni e che con 48 pastiglie se strizzi forte si ferma eccome, ma ho notato che a parit? di pressione sulla leva frena molto meno della Zeta con le zcoo...
Voi che mi dite della frenata con tutto originale?
o forse non avendo un paragone con la R1 precedente...( era una Grazziella)
ti sembra agile...
certo con le ZCOO frena da paura anche L'apecar...se le monti sulla tua ti spaventi...
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No no, ma non è un problema di pasosità, anzi, la leva è solidissima.
Secondo me si tratta di pastiglie molto dure o di una pompa più piccola di quella Nissin cui ero abituato con la Zeta (non ricordo le misure della nissin; questa è una Brembo da 16).
Ho chiesto a voi perchè non avendola mai provata da originale non vorrei che il precedente proprietario abbia vetrificato le pastiglie, che a spessore sono ancora molto alte.
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