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R6 08 vs R1 2000/01 confronto improponibile?

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    #1

    R6 08 vs R1 2000/01 confronto improponibile?

    come da titolo, vorrei scegliere tra le due per il prossimo acquisto. per?. secondo voi r6 08 ? vicina o simile come prestazioni alla "vecchia" R1? ? un seicento di ultima generazione e conta un rage di giri molto alto, e in pi? ? a iniezione, ma basta questo per essere paragonata ad una 1000 di quegli anni? (gixxer 1000 a parte). come ciclistica? che mi dite? sar? la R6 pi? maneggevole, ma di molto?. (lasciando stare la rivendibilit?)

    ai POSTER l'ardua sentenza

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    #2
    sono 2 cose totalmente diverse...........
    difficilissimo dire qualcosa di esatto. sicuramente conta l'uso che ne vuoi fare... x certe cose l'R6 08 è tre spanne sopra l'R1 00,per altre l'R1 è sicuramente 2 spanne sopra l'R6 l'r1 è un mille con la coppiosità di un 1000 bello cattivotto, l'r6 ultima ha una ciclistica-sosp-freni che è di gran lunga superiore all'r1..il prezzo infine sbilancia totalmente gli equilibri sostanziali perchè l'r6 08costa molto + di un r1 00.
    io x la pista SENZA DUBBIO l'R6 08..
    io x strada senza dubbio nessuna delle 2 scherzo...rimanendo in r1 la 2003 che è iniezione!
    Last edited by bosco_RR; 09-10-08, 21:51.

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      #3
      l'r1 a carburi ha una coppia da trattore!
      sotto ha una spinte che compete senza remore con i mille attuali! dopo salendo di giri comincia ad accusare il gap di cv.
      l'r6 invece va strizzata verso la zona rossa per farla cantare! però vanterà migliori sospensioni-freni-peso ed è nuova..



      per uso stradale preferirei l'r1
      uso pista l'r6

      uso misto mi prenderei l'r1 e ci investirei due soldi su sospensioni e qualche altra cosuccia

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        #4
        Originally posted by max750s View Post
        l'r1 a carburi ha una coppia da trattore!
        sotto ha una spinte che compete senza remore con i mille attuali! dopo salendo di giri comincia ad accusare il gap di cv.
        l'r6 invece va strizzata verso la zona rossa per farla cantare! per? vanter? migliori sospensioni-freni-peso ed ? nuova..



        per uso stradale preferirei l'r1
        uso pista l'r6

        uso misto mi prenderei l'r1 e ci investirei due soldi su sospensioni e qualche altra cosuccia

        bella recensione. ..l'unica differenza che ? abissale ? la compattezza dell'R6 rispetto all'R1. mi sono seduto sopra (tieni conto che sono 172cm per 55kg) e nell' R6 mi incastro rispetto all'R1 ;che cmq come linea ? ancora bellissima.
        l'uso che ne vorrei farne, misto strada 80% pista 10% viaggi 10%

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          #5
          Originally posted by bosco_RR View Post
          sono 2 cose totalmente diverse...........
          difficilissimo dire qualcosa di esatto. sicuramente conta l'uso che ne vuoi fare... x certe cose l'R6 08 ? tre spanne sopra l'R1 00,per altre l'R1 ? sicuramente 2 spanne sopra l'R6 l'r1 ? un mille con la coppiosit? di un 1000 bello cattivotto, l'r6 ultima ha una ciclistica-sosp-freni che ? di gran lunga superiore all'r1..il prezzo infine sbilancia totalmente gli equilibri sostanziali perch? l'r6 08costa molto + di un r1 00.
          io x la pista SENZA DUBBIO l'R6 08..
          io x strada senza dubbio nessuna delle 2 scherzo...rimanendo in r1 la 2003 che ? iniezione!
          thanks ...sai ci avevo pensato sulla 03 a iniezione, ma ? davvero tanto diversa dalla 00?...ho avuto per un mesetto una gixxer 1000k1, ma nn avevo l'et? per portarla, e la botta del 1000 era da timemachine!!! , io nn ricerco quella coppia ma neanche un cavallo pazzo. ..sempre per? spendendo nn tanto. max 4500

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            #6
            Originally posted by dominik34 View Post
            thanks ...sai ci avevo pensato sulla 03 a iniezione, ma ? davvero tanto diversa dalla 00?...ho avuto per un mesetto una gixxer 1000k1, ma nn avevo l'et? per portarla, e la botta del 1000 era da timemachine!!! , io nn ricerco quella coppia ma neanche un cavallo pazzo. ..sempre per? spendendo nn tanto. max 4500
            l'r1 2003/2004 ? una moto molto migliorata rispetto alla 00....l'iniezione ha reso il motore incazzoso della 00 a carburatori un motore sfruttabile sempre...che non preoccupa chi guida x la botta di coppia improvvisa...un motore con la stessa esplosivit? ma distribuita lungo tutta la curva di potenza insomma una moto + veloce... x i puristi della prima r1 98 ? stata un passo indietro come estetica(e forse han ragione) ma x tutto il resto il modello a iniezione ? un motore migliore

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              #7
              Originally posted by dominik34 View Post
              thanks ...sai ci avevo pensato sulla 03 a iniezione, ma ? davvero tanto diversa dalla 00?...ho avuto per un mesetto una gixxer 1000k1, ma nn avevo l'et? per portarla, e la botta del 1000 era da timemachine!!! , io nn ricerco quella coppia ma neanche un cavallo pazzo. ..sempre per? spendendo nn tanto. max 4500
              Guarda io cosa ho dato via per 4000 a motomaniaco....

              Km 20mila, anno 2003.

              Fianco-DX

              Fianco-SX

              Front

              In-sella

              Strumentazione

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                #8
                Originally posted by bosco_RR View Post
                l'r1 2003/2004 ? una moto molto migliorata rispetto alla 00....l'iniezione ha reso il motore incazzoso della 00 a carburatori un motore sfruttabile sempre...che non preoccupa chi guida x la botta di coppia improvvisa...un motore con la stessa esplosivit? ma distribuita lungo tutta la curva di potenza insomma una moto + veloce... x i puristi della prima r1 98 ? stata un passo indietro come estetica(e forse han ragione) ma x tutto il resto il modello a iniezione ? un motore migliore
                Concordo... da felice possessore di una r1 03

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                  #9
                  ok anche la 02/03..

                  ma se vuoi fare 80% strada ti sconsiglio l'r6.

                  se proprio deve essere 600 cercane uno con un po' di coppia in basso

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                    #10
                    botta di coppia l'R1 ??
                    io ho avuto il 2000 e secondo me la cosa migliore del motore è la grandissima regolarità cosa ovviamente che non hai con il 600...

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                      #11
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                      Last edited by bosco_RR; 10-10-08, 21:11.

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                        #12
                        Originally posted by kastoro-r6 View Post
                        Guarda io cosa ho dato via per 4000 a motomaniaco....

                        Km 20mila, anno 2003.

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                        bella, dire che un R1 ? brutta e come dire che la GRANBASSI ? un cesso.
                        ottimo anche il prezzo. da me 5500 6000, sono un p? altini.

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                          #13
                          Originally posted by max750s View Post
                          ok anche la 02/03..

                          ma se vuoi fare 80% strada ti sconsiglio l'r6.

                          se proprio deve essere 600 cercane uno con un po' di coppia in basso
                          hai ragione tu pensa che c'era una daytona in "offerta" una 2001/02, quella con il muso da pochemon a 4500!!

                          per? l'unica 600 che tendo a considerare ? la R6 06-07 o 08 per il fascino che esprime e anche di motore. le altre 600 comprese suzuki e cbr nn mi attirano tanto(nn vuol dire che nn mi piaciono) o perch? ne hanno vendute a vagonate o perch? sono un affezionato al marchio yamaha.

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                            #14
                            vai di r1 2002-03....epoi mi dirai....

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by taboxxx View Post
                              vai di r1 2002-03....epoi mi dirai....
                              con akra completo!!!

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