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Ma è sempre meglio partecipare no?
io non capisco....quando io e rexxx installammo i braking sulle nostre 2002 partimmo molto prevenuti dato che avevamo sentito questa cosa e lo stesso abezze c'aveva raccontato di problemi apocalittici in fase di allentamento delle brugole(la 2002 non ha i torx)....beh, su entrambe le moto, non abbiamo avuto il bench? minimo problema....boh, sar? stata una rara botta di culo....
io non capisco....quando io e rexxx installammo i braking sulle nostre 2002 partimmo molto prevenuti dato che avevamo sentito questa cosa e lo stesso abezze c'aveva raccontato di problemi apocalittici in fase di allentamento delle brugole(la 2002 non ha i torx)....beh, su entrambe le moto, non abbiamo avuto il bench? minimo problema....boh, sar? stata una rara botta di culo....
Boh.. anche a me sulla 2002 (ma erano brugole) sono venuti via senza nessun problema..
Scaldare una vite per allentarla? E' una cosa abbastanza normale credimi!
Hanno messo probabilmente un frenafiletti da paura
No, non dico che sia assurdo scaldare una vite ma il fatto che abbiano usato un frenafiletti del genere oppure che abbiano stretto esageratamente tanto le viti. Oltretutto non credo che un frenafiletti, per quanto ottimo, possa indurire cos? tanto, al punto da piegare e/o spezzare una chiave!
Oltretutto non credo che un frenafiletti, per quanto ottimo, possa indurire cos? tanto, al punto da piegare e/o spezzare una chiave!
Infatti.. secondo me ? un misto di cose... in primis, acciaio su alluminio fa una presa assurda! Poi aggiungi il fatto che in quel punto ci sono escursioni termiche assurde... ed ecco che le viti fanno una presa ottimale (anche senza stringerle esageratamente). Mettici anche un frenafiletti "cattivo" ed ecco la ricetta :/
Oltretutto non credo che un frenafiletti, per quanto ottimo, possa indurire cos? tanto, al punto da piegare e/o spezzare una chiave!
Infatti.. secondo me ? un misto di cose... in primis, acciaio su alluminio fa una presa assurda! Poi aggiungi il fatto che in quel punto ci sono escursioni termiche assurde... ed ecco che le viti fanno una presa ottimale (anche senza stringerle esageratamente). Mettici anche un frenafiletti "cattivo" ed ecco la ricetta :/
Infatti.. senza tralasciare il fatto che quando inizi a spaccare chiavi o a spanare teste... magari pi? gente va in officina Yamaha a farsi metter mano alla moto=pi? soldi per Yamaha!
Oltretutto non credo che un frenafiletti, per quanto ottimo, possa indurire cos? tanto, al punto da piegare e/o spezzare una chiave!
Infatti.. secondo me ? un misto di cose... in primis, acciaio su alluminio fa una presa assurda! Poi aggiungi il fatto che in quel punto ci sono escursioni termiche assurde... ed ecco che le viti fanno una presa ottimale (anche senza stringerle esageratamente). Mettici anche un frenafiletti "cattivo" ed ecco la ricetta :/
Infatti.. senza tralasciare il fatto che quando inizi a spaccare chiavi o a spanare teste... magari pi? gente va in officina Yamaha a farsi metter mano alla moto=pi? soldi per Yamaha!
MIIIIIII sei perfido :P Sempre a pensar male
(che.. a pensar male di fa peccato.. ma..... )
Niente da fare.. svitol e loctite svitabulloni per una notte, phon per scaldare...
Se le togliete a moto nuova va bene... senn? vi attaccate.... e trapanate.
Io ho rotto due bussole torx mezzo pollice della usag, dico rotte!!! e l'ultima piegata e alla fine si sta spanando.
Questi giappi sono delle teste di legno!!! Maniaci della vite che non si svita e del frenafiletti.
Sulla R1 02 ho spanato tre bulloni e uno ho rifilettato da 8 ma sui dischi davanti.
Il fatto che non sia l'unico col problema mi consola!!! Spacchiamo i maroni alla Belgarda!!!
La cosa che vorrei scoprire ? la coppia massima accettabile sulla chiave torx in questione.... mi pare strano che i jappo abbiano fatto una cosa cos? al limite del danno....
Sulla mia 2000 non ho fatto la bench? minima fatica a togliere le viti originali usando una dinamometrica (con bussola a brugola di marca) regolando la coppia 1 Nm in pi? del serraggio....
Oltretutto non credo che un frenafiletti, per quanto ottimo, possa indurire cos? tanto, al punto da piegare e/o spezzare una chiave!
Infatti.. secondo me ? un misto di cose... in primis, acciaio su alluminio fa una presa assurda! Poi aggiungi il fatto che in quel punto ci sono escursioni termiche assurde... ed ecco che le viti fanno una presa ottimale (anche senza stringerle esageratamente). Mettici anche un frenafiletti "cattivo" ed ecco la ricetta :/
Infatti.. senza tralasciare il fatto che quando inizi a spaccare chiavi o a spanare teste... magari pi? gente va in officina Yamaha a farsi metter mano alla moto=pi? soldi per Yamaha!
ecco...questa ? la triste verit?....'tacci loro!!!
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