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R1 2004: Chiave di Torx da 45...

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    #16
    Originally posted by SimoneBB
    Si ma questa cosa ? assurda...
    Scaldare una vite per allentarla? E' una cosa abbastanza normale credimi!
    Hanno messo probabilmente un frenafiletti da paura

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      #17
      io non capisco....quando io e rexxx installammo i braking sulle nostre 2002 partimmo molto prevenuti dato che avevamo sentito questa cosa e lo stesso abezze c'aveva raccontato di problemi apocalittici in fase di allentamento delle brugole(la 2002 non ha i torx)....beh, su entrambe le moto, non abbiamo avuto il bench? minimo problema....boh, sar? stata una rara botta di culo....

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        #18
        Originally posted by neeko72
        io non capisco....quando io e rexxx installammo i braking sulle nostre 2002 partimmo molto prevenuti dato che avevamo sentito questa cosa e lo stesso abezze c'aveva raccontato di problemi apocalittici in fase di allentamento delle brugole(la 2002 non ha i torx)....beh, su entrambe le moto, non abbiamo avuto il bench? minimo problema....boh, sar? stata una rara botta di culo....
        Boh.. anche a me sulla 2002 (ma erano brugole) sono venuti via senza nessun problema..

        Simone.. mi arrangio, vai tranquillo.. grazie..

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          #19
          Originally posted by McRae (Lo Straniero)
          Originally posted by SimoneBB
          Si ma questa cosa ? assurda...
          Scaldare una vite per allentarla? E' una cosa abbastanza normale credimi!
          Hanno messo probabilmente un frenafiletti da paura
          No, non dico che sia assurdo scaldare una vite ma il fatto che abbiano usato un frenafiletti del genere oppure che abbiano stretto esageratamente tanto le viti. Oltretutto non credo che un frenafiletti, per quanto ottimo, possa indurire cos? tanto, al punto da piegare e/o spezzare una chiave!

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            #20
            Originally posted by SimoneBB
            Oltretutto non credo che un frenafiletti, per quanto ottimo, possa indurire cos? tanto, al punto da piegare e/o spezzare una chiave!
            Infatti.. secondo me ? un misto di cose... in primis, acciaio su alluminio fa una presa assurda! Poi aggiungi il fatto che in quel punto ci sono escursioni termiche assurde... ed ecco che le viti fanno una presa ottimale (anche senza stringerle esageratamente). Mettici anche un frenafiletti "cattivo" ed ecco la ricetta :/

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              #21
              Originally posted by McRae (Lo Straniero)
              Originally posted by SimoneBB
              Oltretutto non credo che un frenafiletti, per quanto ottimo, possa indurire cos? tanto, al punto da piegare e/o spezzare una chiave!
              Infatti.. secondo me ? un misto di cose... in primis, acciaio su alluminio fa una presa assurda! Poi aggiungi il fatto che in quel punto ci sono escursioni termiche assurde... ed ecco che le viti fanno una presa ottimale (anche senza stringerle esageratamente). Mettici anche un frenafiletti "cattivo" ed ecco la ricetta :/
              Infatti.. senza tralasciare il fatto che quando inizi a spaccare chiavi o a spanare teste... magari pi? gente va in officina Yamaha a farsi metter mano alla moto=pi? soldi per Yamaha!

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                #22
                Originally posted by McRae (Lo Straniero)
                Originally posted by SimoneBB
                Oltretutto non credo che un frenafiletti, per quanto ottimo, possa indurire cos? tanto, al punto da piegare e/o spezzare una chiave!
                Infatti.. secondo me ? un misto di cose... in primis, acciaio su alluminio fa una presa assurda! Poi aggiungi il fatto che in quel punto ci sono escursioni termiche assurde... ed ecco che le viti fanno una presa ottimale (anche senza stringerle esageratamente). Mettici anche un frenafiletti "cattivo" ed ecco la ricetta :/
                Si ma perch? con quelle vecchie non succedeva???

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                  #23
                  Originally posted by mito22
                  Infatti.. senza tralasciare il fatto che quando inizi a spaccare chiavi o a spanare teste... magari pi? gente va in officina Yamaha a farsi metter mano alla moto=pi? soldi per Yamaha!
                  MIIIIIII sei perfido :P Sempre a pensar male
                  (che.. a pensar male di fa peccato.. ma..... )

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                    #24
                    Niente da fare.. svitol e loctite svitabulloni per una notte, phon per scaldare...
                    Se le togliete a moto nuova va bene... senn? vi attaccate.... e trapanate.
                    Io ho rotto due bussole torx mezzo pollice della usag, dico rotte!!! e l'ultima piegata e alla fine si sta spanando.
                    Questi giappi sono delle teste di legno!!! Maniaci della vite che non si svita e del frenafiletti.
                    Sulla R1 02 ho spanato tre bulloni e uno ho rifilettato da 8 ma sui dischi davanti.
                    Il fatto che non sia l'unico col problema mi consola!!! Spacchiamo i maroni alla Belgarda!!!

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                      #25
                      Soluzione FINALE del mio amico... barra di 50cm, saldatrice a filo... e... ha saldato la barra alla vite... si ? svitata in un attimo!

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                        #26
                        Mi che ideona... lo far? anch'io al ritorno da Rijeka... speriamo di non rovinare disco e cerchio...

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                          #27
                          Ok, poi ci provo.. male che vada vengo senza disco posteriore...

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                            #28
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                            Sulla mia 2000 non ho fatto la bench? minima fatica a togliere le viti originali usando una dinamometrica (con bussola a brugola di marca) regolando la coppia 1 Nm in pi? del serraggio....

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                              #29
                              Originally posted by mito22
                              Originally posted by McRae (Lo Straniero)
                              Originally posted by SimoneBB
                              Oltretutto non credo che un frenafiletti, per quanto ottimo, possa indurire cos? tanto, al punto da piegare e/o spezzare una chiave!
                              Infatti.. secondo me ? un misto di cose... in primis, acciaio su alluminio fa una presa assurda! Poi aggiungi il fatto che in quel punto ci sono escursioni termiche assurde... ed ecco che le viti fanno una presa ottimale (anche senza stringerle esageratamente). Mettici anche un frenafiletti "cattivo" ed ecco la ricetta :/
                              Infatti.. senza tralasciare il fatto che quando inizi a spaccare chiavi o a spanare teste... magari pi? gente va in officina Yamaha a farsi metter mano alla moto=pi? soldi per Yamaha!
                              ecco...questa ? la triste verit?....'tacci loro!!!

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                                #30
                                Originally posted by mito22
                                Ok, poi ci provo.. male che vada vengo senza disco posteriore...
                                Se vuoi ho un braking wave in garage che non ho potuto montare a causa del problemino...

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