Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per acquisto R1 2003

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio per acquisto R1 2003

    Ciao a tutti
    ho un compagno di motogiri (Amico) che vende la sua R1 2003 da pista e siccome non ho mai provato nessun R1 sarei grato a chi la conosce se potesse darmi un parere in poche righe su che moto ? e se eventualmente fosse un buon affare acquistarla per uso pista tenendo conto che:

    - lo scopo sarebbe avere una moto solopista onesta con cui divertirmi (giro sul 2.08 al Mugello col k7) ma senza svenarmi di ? (ho gi? un gsxr 1000 k7 stradale che tutte le volte che la porto in pista mi vien male...)

    -ha circa 10.000 km reali 50%pista e strada (targata)

    -telaio e forcelle sostituite dal mio amico (preparatore) messa a posto per s? stesso (acquistata da lui gi? incidentata, documenti telaio in regola)

    -mono ohlins

    -forcelle kit ohlins

    -completo leovince

    -cambio elettronico con PC

    - freni (tutto)

    Prezzo intorno ai 4000?...

    Purtroppo non conosco l'r1 ho sempre avuto suzuki, e gli chieder? una prova alla prima pistata, ma nel frattempo vorrei saperne di pi?....

    grazie in anticipo per gli eventuali consigli e osservazioni.

    Paolo.

  • Font Size
    #2
    io ho una r1 03...e posso dirti che ne sono pienamente soddisfatto! devo ancora portarla in pista quindi in quell'ambito nn posso dirti nulla! a livello stradale ? ottima gran coppia fino dai bassi regimi!e dopo alcune piccole modifiche ha recuperato anche il difetto che aveva ai regimi pi? alti!una cosa che ti consiglio se la prendi ? l'air box dinamico che la 03 nn ha, stravolge veramente la moto, insieme allo scarico completo! io ho la rapid 2 e filtro bmc.
    con -1 dente al pignonee e kit 520 va da *** ? bella rabbiosa!
    come ciclistica ti parlo sempre a livello stradale ? molto svelta e come dimensioni non ? molto grande!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by kappasette View Post
      Ciao a tutti
      ho un compagno di motogiri (Amico) che vende la sua R1 2003 da pista e siccome non ho mai provato nessun R1 sarei grato a chi la conosce se potesse darmi un parere in poche righe su che moto ? e se eventualmente fosse un buon affare acquistarla per uso pista tenendo conto che:

      - lo scopo sarebbe avere una moto solopista onesta con cui divertirmi (giro sul 2.08 al Mugello col k7) ma senza svenarmi di ? (ho gi? un gsxr 1000 k7 stradale che tutte le volte che la porto in pista mi vien male...)

      -ha circa 10.000 km reali 50%pista e strada (targata)

      -telaio e forcelle sostituite dal mio amico (preparatore) messa a posto per s? stesso (acquistata da lui gi? incidentata, documenti telaio in regola)

      -mono ohlins

      -forcelle kit ohlins

      -completo leovince

      -cambio elettronico con PC

      - freni (tutto)

      Prezzo intorno ai 4000?...

      Purtroppo non conosco l'r1 ho sempre avuto suzuki, e gli chieder? una prova alla prima pistata, ma nel frattempo vorrei saperne di pi?....

      grazie in anticipo per gli eventuali consigli e osservazioni.

      Paolo.
      Ciao anche se sono di parte ti posso dire che questa moto se ben preparata per l'uso in pista ? ottima (io la uso da 3 anni) certo,di motore non hai la spinta della tua Suzuki,ma se vuoi divertirti con una moto affidabile puoi fare l'affare. Unica nota il cambio che ? un p? duro(io ho avuto anche suzuki) e a volte nei modelli 02/03 "impunta" tra la 2? e la 3? marcia,per? con la mia che ha il cambio elettronico una volta presa la mano non ho particolari problemi,devi solo prenderci la mano

      Comment


      • Font Size
        #4
        vai tranquillo ? super anke in pista...la mia hanno passato ci ho fatto su 4-5 pistate ? veramente ben bilanciata e il motorone aiuta sempre...

        ...io avevo montato su anche cerchi oz ke la fanno diventare veramente agile

        ...filtro bmc e terminale+ power...kit 520 +2 corona e la moto gi? cosi volava

        ...se gli fai scarico e air box dinamico ? una belva...

        ...una grande moto e d? sodisfazioni anke in pista...

        ...io al mugello nel rettilineo tenevo tranquillamente la scia dei k7...

        ...sotto al traguardo ero gi? di sesta a battuta e allo scollinamento 12000giri con il tachimetro a 294km/h...

        ...dimenticavo unico punto debole la frenata...
        ...io avevo montato i dischi wawe tipo flottanti
        con pasticche sbs dual carbon(uso solo x pista)

        la frenata di serie dopo un p? ke strapazzi allunga...con i dischi tutto ok...
        Last edited by tazmania; 04-10-08, 14:01.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by taboxxx View Post
          io ho una r1 03...e posso dirti che ne sono pienamente soddisfatto! devo ancora portarla in pista quindi in quell'ambito nn posso dirti nulla! a livello stradale ? ottima gran coppia fino dai bassi regimi!e dopo alcune piccole modifiche ha recuperato anche il difetto che aveva ai regimi pi? alti!una cosa che ti consiglio se la prendi ? l'air box dinamico che la 03 nn ha, stravolge veramente la moto, insieme allo scarico completo! io ho la rapid 2 e filtro bmc.
          con -1 dente al pignonee e kit 520 va da *** ? bella rabbiosa!
          come ciclistica ti parlo sempre a livello stradale ? molto svelta e come dimensioni non ? molto grande!
          come gliela fai la modifica all'airbox?? cosa tocca comprare??

          thanks

          Comment


          • Font Size
            #6
            dipende....se hai i soldi(sui 700,00 euro) ti compri il diapason racincg e lo nmonti! se non li hai ho li vuoi risparmiare lo puoi fare da solo! se vuoi posso fartelo pure io basta che mi mandi una parte inferiore del filtro!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie mille a tutti,
              Mi avete pi? che tolto un dubbio, se il prezzo sar? come sembra far? l'affare.
              insieme mi darebbe un'altro motore di serie e 2 cerchi...non sembra ma, tutto invoglia.....
              Taboxxx grazie per la dritta dell'airbox, mi informo se fnon osse gi? stata fatta, se no ti chieder? aiuto visto che migliora cos? tanto... ma.. in soldoni, di che modifica si tratta?
              pensavo che l'airbox fosse gi? in pressione...

              grazie!!

              P

              Comment


              • Font Size
                #8
                ps e che difetto ha agli alti?

                grazie grazie!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Beh, se ti da un altro motore ed i cerchi per 4000 euro mi sembra davvero un affare....ti consiglio comunque di tenere d' occhio anche le 2004 preparate solo pista, ho amici che le hanno comprate a 5000-5500 euro e sono una generazione avanti nell' R1, la 2002-3 è l' ultimo affinamento dell' R1 del '98. Non va male chiaro, per divertirti è più che ottima ed è una moto equilibratissima, questo però se non devi cercare i tempi in pista. Solo pista, secondo me, ti diverti di più con la generazione 2004, lo dico perchè le ho provate entrambe e la differenza si sente troppo.....forse in strada la 2002-3 è pù fruibile e godibile, insomma un ottimo compromesso. Io ho una '04 solo pista.
                  Ma mettere il K7 solo pista e prenderti questa come moto da strada/casomai muletto pista, no è?
                  Last edited by Gabryamar1; 06-10-08, 10:01.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    grazie Gabry..
                    si ci avevo anche pensato al k7 da pista, ma sarebbe sprecato, faccio 6-7 pistate l'anno e 15000 km su strada.
                    Questo R1 ha di bello che ha gi? tutto montato ci? che serve e piangerei un p? meno in caso di scivolate che ahim? se tiri ogni tanto capitano...
                    ecco la trovassi del 2004 a 5000 gi? pronta pista tipo questa sarebbe un'affare ancora migliore... ma non ? facile!
                    Dite che visto gap di anzianit? sar? molto dura ripetere i tempi del k7?
                    eppure ci vincevano con questa moto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by kappasette View Post
                      grazie Gabry..
                      si ci avevo anche pensato al k7 da pista, ma sarebbe sprecato, faccio 6-7 pistate l'anno e 15000 km su strada.
                      Questo R1 ha di bello che ha già tutto montato ciò che serve e piangerei un pò meno in caso di scivolate che ahimè se tiri ogni tanto capitano...
                      ecco la trovassi del 2004 a 5000 già pronta pista tipo questa sarebbe un'affare ancora migliore... ma non è facile!
                      Dite che visto gap di anzianità sarà molto dura ripetere i tempi del k7?
                      eppure ci vincevano con questa moto...
                      Senti con lo '04 non hai problemi ad andare come con un K7, con un R1 2003 sicuramente in piste come Mugello e Misano, ma anche Vallelunga, il distacco lo senti tanto, tantissimo, considera che io con la mia '04 preparata svernicio tutte le R1 pre-2004 (ma svernicio svernicio) e vado come un CBR1000 nuovo all' incirca di motore (davvero....!!!! L'RR nuovo è un missile....considera che io ho completo, PCIII, modulo aggiuntivo, filtro e naturalmente tutta WP by Cirafici).
                      Per cui, visto che quest' anno c'è il nuovo salto generazionale, ti consiglio, se vuoi fare i tempi, di prendere dal '04 in su, con una moto del genere non hai problemi a girare forte in piste veloci.
                      Un mio amico ha preso una R1 2005 preparata (non immatricolata) con testa lavorata, pistoni e guarnizione sbassata (oltre ai soliti centralina filtro e completo) a 5000 euro, più il tipo gli ha dato tutti i pezzi originali che non ha mai usato, e li sta vendendo anche troppo bene....insomma alla fine gli costerà 3500 euro a dir tanto ed ha un missile.
                      Cerca bene perchè ce ne sono tante di occasioni in giro, il mercato è fermo.
                      Last edited by Gabryamar1; 06-10-08, 15:19.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        gabry sicuramente l a04 ? superiore...ma nn disdegnerei tanto la 03 con poche modifiche mirate va davvero bene ? stata sempre una moto un po' incompresa..ho provato con un cbr rr 06 me lo sono mangiato solo di motore.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Grazie a tutti, considerazioni molto valide...
                          Anche io non ho dubbi sul fatto che uno 04 cambia generazione, il fatto ? che di questa conosco il proprietario e l'uso che ne ha fatto, ha pochissimi km, ha tutto quello che serve gi? montato e il prezzo ? trattabile (c'? la possibilit? di scendere sotto i 3500 se non mi ci fiondo sopra, ma non voglio neanche tirare il collo ad un amico...) Sai la vedo come una certa "occasione" a cui posso accedere senza svenarmi e subito girarci senza spendere per altre modifiche...
                          Il vero difetto probabilmente ? che sar? quasi impossibile da rivendere... la si porter? alla fine...
                          per questo mi sono utili i vostri consigli sulla guidabilit? di questo modello e in definitiva la bont? sostanziale nella guida... che tra l'altro molti di voi mi stanno confermando....

                          Taboxxx, senza volerti rubare il mestiere... mi spieghi a grandi linee in cosa consiste la modifica all'airbox dello 03? si cambiano i condotti per renderli pi? rettilinei?

                          grazie, mi state aiutando molto..

                          Paolo.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X