Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r1 2003 pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    r1 2003 pista

    Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una R1 2003 da usare solo in pista. Ora posseggo un cbr 600 preparato da pista e sinceramente ho ancora qualche dubbio circa la sfruttabilit? della r1 anche se ho letto spesso che il modello 2002/2003 ? migliorato molto rispetto alle precedenti versioni. Nel nostro gruppo di amici molti hanno scelto per la pista di passare dai 600 ai 900/1000 ma non vedo questi gran miglioramenti nei tempi sul giro (siamo cmq amatori). Cosa dite, vado tranquillo e se si, quali sono le modifiche di base (a parte le ovvie carene) che mi consigliate: amm. di sterzo? modifica forcella? Tenendo presente che non sono un fenomeno (giro a Misano in 1'56" con il cbr600 del 93). Grazie a tutti.

  • Font Size
    #2
    BENVENUTO....
    presentati anche su 4 chiacchere......
    le modifiche principali sono
    tubi freno
    preparazione forche
    mono
    scarico (per non rovinare l'originale)

    Comment


    • Font Size
      #3
      r1 pista 2003

      Grazie! Ma come faccio ad entrare in ...4 chiacchere?

      P.S.: non mi lasciare in ansia, come v? in pista? Ciao.[/img]

      Comment


      • Font Size
        #4
        Re: r1 pista 2003

        Originally posted by mirolik73
        Grazie! Ma come faccio ad entrare in ...4 chiacchere?

        P.S.: non mi lasciare in ansia, come v? in pista? Ciao.[/img]
        Vai su indice forum e trovi la sezione 4 chiacchiere..cosi come ha detto stecca fai una bella presentazione e ci parli di te..cmq benvenuto tra noi...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Re: r1 pista 2003

          Originally posted by mirolik73
          Grazie! Ma come faccio ad entrare in ...4 chiacchere?

          P.S.: non mi lasciare in ansia, come v? in pista? Ciao.

          direi che va benone...e in molti qui te lo possono confermare

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ho la 2003 e la sto facendo solo pista , secondo me' e' una gran moto , molto piu' gestibile rispetto ai precedenti modelli grazie anche al introduzione dell ignezione che la rende molto piu' docile ma allo stesso tempo ha guadagnato anche qualche cv e rispetto ai precedenti modelli ha anche un nuovo telaio che a detta e' molto piu' rigido e stabile (sempre rispetto hai precedenti mod.)... io come prima cosa ho montato l ammortizzatore di sterzo della ohlins , ora ho preso le carene in vtr , lo scarico gp-one , e tra poco penso di prendere un bel mono e i tubi in treccia, (appena so se prendo o non prendo la 2005) , un ragazzo che corre con l r1 mi ha detto che hai bassi era meglio la 2003 della 04 pero' usandola solo in pista non e' che conti molto , cmq la 2003 se la trovi ad un buon prezzo te la consiglio molto.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ho girato in pista sia con la 2001 ed ora con la 2003...prima che uscisse la r1 2004 e la zx 10 credo che fosse la migliore insieme al gsx-1000...certo che cmq provenendo, tu, da un 600 dovrai cambiare stile di guida...ma una volta capita la moto ? ok...poche le modifiche da apportare gli amici prima ti hanno gia detto tutto...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Te la consiglio senza dubbio e' una gran bella moto........

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ti provo a dire la mia,ma sono scarso in pista...
                  Allora..io cambierei (sempre soldi permettendo),oltre ai tubi carene e terminale/filtro anche un ammo di sterzo,non spenderci molto,ma in pista serve sull'r1,mi sono accorto che galleggia spesso in uscita curva.
                  Poi se sei uno che cammina un po' e quando va' in pista gira tutto il gg metti un bel mono.
                  Perforcelle se la prendi nuova usala per un po' cosi',ma dopo un po' schiumano e non sono piu' il max (dicono che non abbiano le lamelle all'interno),quindi rifalle dopo un po' di tempo.
                  Certo che la nuova R1 ha i pregi del mille e quelli del 600,cioe' e' potente e quando la vecchia (2002)chiede di cambiare la 2004 esplode.
                  AH....metterei un gas radipo ha davvero tanta corsa,fastidiosa talvolta

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Re: r1 2003 pista

                    Originally posted by mirolik73
                    Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una R1 2003 da usare solo in pista. Ora posseggo un cbr 600 preparato da pista e sinceramente ho ancora qualche dubbio circa la sfruttabilit? della r1 anche se ho letto spesso che il modello 2002/2003 ? migliorato molto rispetto alle precedenti versioni. Nel nostro gruppo di amici molti hanno scelto per la pista di passare dai 600 ai 900/1000 ma non vedo questi gran miglioramenti nei tempi sul giro (siamo cmq amatori). Cosa dite, vado tranquillo e se si, quali sono le modifiche di base (a parte le ovvie carene) che mi consigliate: amm. di sterzo? modifica forcella? Tenendo presente che non sono un fenomeno (giro a Misano in 1'56" con il cbr600 del 93). Grazie a tutti.
                    Mia esperienza personale:
                    col 600 ti diverti un po' di piu' anche se sei sempre impiccato a tirare le marce e se ne sbagli una perdi una barcata di secondi..
                    Col millone vai piu' rilassato, fai piu' o meno gli stessi tempi (parlo di turisti della pista, anche se veloci, non di piloti!!!) con meno fatica fisica e soprattutto psicologica, ma secondo me impari molto meno.

                    Io adesso come adesso mi comprerei un bel Suzuki 750 (il 2004), per me e' il giusto compromesso per la pista, quando ci hai messo le carene e un silenziatore (giusto per non fare eventuali danni a quelllo originale) per iniziare e' piu' che sufficente!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ****Col millone vai piu' rilassato, fai piu' o meno gli stessi tempi (parlo di turisti della pista, anche se veloci, non di piloti!!!) con meno fatica fisica e soprattutto psicologica, ma secondo me impari molto meno. ***

                      Bhe non ? che sono molto daccordo con te..certo dipende sempre da come ci vai e cosa ci fai in pista...ma ti assicuro che un mille ti stanca molto di + di un 600.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Manetta
                        ****Col millone vai piu' rilassato, fai piu' o meno gli stessi tempi (parlo di turisti della pista, anche se veloci, non di piloti!!!) con meno fatica fisica e soprattutto psicologica, ma secondo me impari molto meno. ***

                        Bhe non ? che sono molto daccordo con te..certo dipende sempre da come ci vai e cosa ci fai in pista...ma ti assicuro che un mille ti stanca molto di + di un 600.
                        Boh, io sara' per la tensione, ma passando dal CBR 600 99 al CBR 900 200 (stessa preparazione, cioe' sospensioni, scarico completo e carene) ho girato nello stesso identico tempo 1'42"5 a Rijeka, sceso da una (il 600) che guidavo da due anni e salito sull'altra.
                        Poi col 900 ho migliorato ancora un po', ma credo che avrei migliorato anche col 600, la differenza e' che col 600 guidavo molto piu' teso e impegnato...

                        A fine stagione sono risalito su un 600 al Mugello (stavolta CBR 600 99 ma con preparazione completa Rumi supersport) e ho fatto una fatica porca a riabituarmi alla carenza di cavalli e alla modalita' di guida, pero' alla fine mi divertivo molto di piu'!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X