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SZR 660 Supersingle

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    #3841
    io l'ho in vendita, ma tra il fatto che nessuno se la caga e il fatto che mi diverte sar? difficile venderla: di sicuro la vendo SOLO al prezzo che dico io. Potrebbe essere anche un muletto molto divertente in pista.

    ma il nuovo progetto quale sarebbe?

    ah, forse sabato la banco gratis! vediamo quanti asinelli porta!
    Last edited by bubagan; 05-02-15, 14:02.

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      #3842
      Ma per curiosit? , in quanti ti hanno contattato per la moto ? Nel mio caso, apparte 3 persone che mi offrivano 1200? ho ricevuto due sole proposte concrete....tu?

      Ho ricevuto anche due chiamate per lo scarico e basta.....quello sembra valere quasi pi? della moto ....mah

      Il nuovo progetto ? ancora in alto mare.....prima devo risolvere qualche questione tecnica....non vorrei trovarmi a met? progetto e scoprire che non ? fattibile.

      Sono curiosissimo di sapere quanti cv sei riuscito ad avere , almeno abbiamo un confronto reale....fino ad ora sono l'unico ad averla bancata.

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        #3843
        nessuna chiamata, una sola mail di interesse senza successivi riscontri (avevo posticipato l'incontro perch? non ero in citt?)

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          #3844
          Ah beh, mi consola un'po la cosa....

          Fammi sapere quanti cv hai bancato.... sono curioso

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            #3845
            oggi abbiamo provato la SZR 660 AL BANCO frenato! Appena avr? i grafici li poster?, intanto condizioni della prova e valori rilevati. Enjoy

            Moto con 26300km
            trasmissione con 26300km, messa male
            candela con diversi km sopra
            scarico originale con silenziatore libero
            kit dynojet (cio? spillo conico del secondo carburatore) e getto massimo da 160 (originale 165)


            primo lancio in terza 38 cv circa
            secondo lancio in quinta 42 cv circa
            coppia lineare fino a 5500 giri dove inizia a decrescre fino al limitatore
            velocit? massima 183 km/h rapporti originali 15-39 (devo capire meglio come viene calcolata, in ogni caso, il tachimetro al limitatore ne segna 190)

            Considerato che: si pu? migliorare la carburazione, la trasmissione e la candela si mangiano qualcosina, il termignoni trofeo potrebbe dare... boh, 1.5 cv in pi?? Insomma, ? una motoretta da 42cv, niente di pi?. Per? ha una bella coppia lineare e dalle curve ti spara fuori subito.

            Ricordiamo che ? un progetto del 1995 a carburatori, e manco belli! Oggi una ktm 690 duke ha dato 55 prima e 60cv agli altri lanci. La ninja 600 4 cilindri 636cc e la ninja 600cc hanno dato qualcosa come poco pi? di 100cv alla ruota. Insomma il banco mi pare verosimilissimo.
            Last edited by bubagan; 07-02-15, 11:13.

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              #3846
              Alla faccia ! 42 CV con queste condizzioni non sono per niente male!

              Mi stupisce ancora di pi?, a sto punto, il risultato che ho ottenuto io, se la tua con scarico originale solo un'po stappato ha fatto sta potenza .....io alla fine ho circa 10CV in pi? stando alla prova che ho fatto ....sicuramente 1,5cv dati dallo scarico...per? ho altri 8,5CV di differenza......mi sembrano oggettivamente troppi per un motore che, ok rifatto nuovo e con testa lavorata e pistone wiseko, ma alla fine non ha chiss?cch?.

              Secondo voi ? possibile un risultato simile ?

              Magari lo scarico con la mia configurazione da qualcosa in pi?....ma non mi tornano ancora i conti.

              Sarei curioso di provarla con i rapporti originali e vedere se supera i 200km/h

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                #3847
                coi rapporti originali non ti potr? mai superare i 200 orari, perch? al limitatore a 7500 giri segna 183, questione di rapporti dunque. anche con 100 cv se i giri e la trasmissione finale sono quelle la velocit? segnata sar? la stessa. con pi? CV te la prende molto prima per?. allungandoli s?, hai voglia con 50CV a segnare 200 orari.

                Io dico che i risultati sono verosimili: yamaha dichiarava 48cv, alcuni si perdono per strada e alla ruota sono 40 circa (variabili come candela trasmissione e carburazione un p? influiscono). Chi l'ha bancata ha detto che era un buon risultato per un mono di quegli anni. Sono sicuro che uno scarico pi? ampio come il termignoni lavori meglio col motore pompato, perch? altrimenti si perde solo compressione dei gas di scarico, con una fluidit? forse maggiore in erogazione, ma a prezzo di meno coppia e forse potenza. Non per nulla ho sempre detto che la vera differenza col termignoni ? una maggiore fluidit? dai 4000 in su, ma come cv siamo l? l?. Insomma ribadisco che il termignoni non vale la spesa senza un contorno adeguato come il tuo.

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                  #3848
                  La mia ora arriva in un secondo in quita a limitatore e mi segna circa poco pi? di 190km/h.....? per questo che gi? con i rapporti originali penso tocchi i 200km /H di tachimetro.

                  Se avessi una corona con uno o due denti in pi? sono convineto di passare tranquillamente i 200km/h.

                  Per? in montagna cos? com? fai quello che vuoi e riprende come un aereo sempre

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                    #3849
                    la tua quindi segna 190 con rapporti pi? corti dei 15-39?

                    considera pure che ogni tachimetro sballa di un tot, il mio ? ancora abbastanza preciso, quando hornet 600 segna 105 io sto a 90

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                      #3850
                      Si, la mia tirandola a manetta mi segna poco pi? di 190km/h in quinta.
                      Entra il limitatore, quindi scende di giri, riprende e si riferma di nuovo......il tutto nel giro di un secondo.

                      Io non tiro a manetta quasi mai per? sto quasi pensando di ritornare ai rapporti originali almeno ......il motore li tira come se nulla fosse, mentre prima era tutta un'altra cosa

                      Se non vendo la moto, mi compro la trasmissione nuova di nuovo con i suoi rapporti originali ho deciso !

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                        #3851
                        vuoi mettere il piacere di ammazzare in allungo ogni altro mono?

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                          #3852
                          Beh, a dire il vero gi? cos? passo i monster 620 .....

                          Mi chiedo sempre di pi? come mai la gente ? cos? restia dal provare un mono stradale......io sar? anche di parte ma, penso sia una gran tipologia di moto che regala molte soddisfazioni con poco dispendio di soldi e risorse.

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                            #3853
                            Ecco anche i grafici con potenza e coppia della szr in versione originale, come scrivevo la pagina scorsa: scarico libero, spillo dynojet 2? carburatore, getto max secondo carb 160, aspirazione con airbox senza filtro, trasmissione da buttare, candela vecchia e 26300 km. Alla seconda prova ha fatto 42cv, qui 38.

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                              #3854
                              Beh, tenendo presente le condizzioni in cui ? la tua szr direi che ci sta in pieno....la mia, prima del rifacimento motore stava a 40cv scarsi....

                              I conti tornano correttamente.

                              Ma ora hai intenzione di fare qualcosa o la vuoi vendere e basta?

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                                #3855
                                la tengo com'? e la mantengo finch? o la vendo per passare alla R6 oppure (sarebbe meglio) la tengo come muletto da pista: tolgiendo la roba stradale diventa divertente.
                                la prova al banco non l'ho pagata, era per pura curiosit?.

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