La Powerbronze lo fa per la nostra piccina...
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La vite che dico non e' il "choke" che almeno sulla mia va tirato verso l'esterno, ma e' un'altra piu' piccola... forse il minimo?
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Ho tolto il serbatoio, la scatola filtro sembra ok e non l'o smontata, pero' il rubinetto benzina non era aperto al massimo
Ho aperto tutto e ho fatto un giretto, sembra scoppiettare meno, ma non so di certo perche' poi si e' messo a piovere e son ritornato a casa.
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Ho fatto un giretto sull'autobahn davvero qua, in un pezzetto senza limite e segnava i 170, non so se incastrando la testa nel cupolino forse prende di piu...
Sulla prova di motociclismo (qualcuno la ha e magari me la scannerizza?) la davano per 180 e passa effettivi a 7200 giri ma quando li prende in 5^?? Originale deve arrivare al limitatore in 5^?
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Originally posted by andreaingermany View PostHo fatto un giretto sull'autobahn davvero qua, in un pezzetto senza limite e segnava i 170, non so se incastrando la testa nel cupolino forse prende di piu...
Sulla prova di motociclismo (qualcuno la ha e magari me la scannerizza?) la davano per 180 e passa effettivi a 7200 giri ma quando li prende in 5^?? Originale deve arrivare al limitatore in 5^?
un dato positivo in quanto alle velocit? segnate dal tachimetro ? questo: la szr ha un tachimetro pi? preciso di quelli digitali di certe nuove moto. ai miei 90 orari una hornet accanto a me segnava gi? oltre 100.
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Sono appena tornato da un bel giro con un po di misto nelle uniche colline che ci sono qua in zona, davvero divertentissima!!! son contento!!
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Io sulla mia non ho pi? i rapporti originali ....al posto del 15-39 ho un 15-40 ....di cui mi sono pentito visto che una volta finiti tutti i lavori al motore ecc mi segna i 190 a limitatore e ci mette poco a prenderli.
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Originally posted by Lupo_TypeR View PostIo sulla mia non ho pi? i rapporti originali ....al posto del 15-39 ho un 15-40 ....di cui mi sono pentito visto che una volta finiti tutti i lavori al motore ecc mi segna i 190 a limitatore e ci mette poco a prenderli.
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Anche io quando ho smontato tutta la moto ho trovato della ruggine e cos?, visto che c'ero ho tolto tutto, zincato e riverniciato.
Ad ogni modo, come avrai gi? letto, gi? con scarico filtro e carburazione la moto cambia radicalmente.......io sono stato un'po pazzo a fare tutto quello che ho fatto per? non mi posso lamentare del risultato.
Ora non la accendo da due mesi e sono pure con la batteria KO.....per? mi piacerebbe ritirarla fuori dal telo e farci un giretto....anche se sono molto combattuto .....se venderla o no.
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Io i miei mezzi li ho ancora quasi tutti. Mi dispiace aver dato via il Fifty HF, L'ho dato a un mio amico che lo tiene ancora bello bello Ci avevo smanettato tantissimo, varie marmitte create da marmitte di altri motorini tagliando e saldando, carburatori 24 e anche un 30 che proveniva da chissa' quale moto, cilindro 50cc limatissimo poi ci avevo messo l'80 in alluminio, canna cromata monofascia dell'eurocilindro, e mi si spaccarono dei denti della trasmissione primaria l'80 ce l'ho ancora a casa in una scatola di rottami. Ho ancora il ciao, e' del 1968 e lo ZIP anche quello bello elaborato , cilindro polini, il piu' scarso ma l'ho lavorato, variatore malossi, rapporti lunghi ingranaggi a denti dritti e marmittina. Ho triturato la cinghia 2 volte con quel frullatore Tanto a venderli non prendo niente e anche se non li uso mi piace averli per ricordo dei tanti bei momenti che mi hanno fatto passare. Sono un pezzo della mia vita
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a mio avviso, pi? che potenziare il motore (che sicuramente pu? fare molto pi? dei suoi miserabili 40 cv originali, lupo docet ) sarebbe bene alleggerirla un p?. ? una moto da divertimento, non da velocit?, quindi tantovale puntare tutto su quel versante.
cerchi della rs 125 ultima serie a razze sdoppiate ? gi? un'idea, il post. lo si monta al contrario oppure si mette quello dell'aprilia pegaso 650 che ha la catena a sinistra.
dischi freno pi? leggeri, come l'anteriore che ho consigliato a nickfury65
telaietti in alluminio, sopratutto il posteriore, con un codone DECENTE in vetroresina e magari monoposto, come quelli honda rs 125 gp o rs aprilia coda a goccia (? pi? leggero e pi? bello da vedere, che se non fosse per il codone la moto non ? affatto brutta)
Come scarico purch? vada via quel cesso originale da 7 kili va bene tutto.
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Buba, il tuo ragionamento non fa una piega.....il problema ? che il vero peso della SZR si concentra proprio sul motore......in parole povere ? un vecchio motore molto pesante.
Ovvio si pu? alleggerire qui e li per?, a mio avviso, si lima davvero poca roba e con spese non indifferenti.
Concordo sul discorso estetica anche se sono uno dei pochi a cui l'estetica originale della szr piace.
Ma nessuno ha bancato la propria SZR?....ero curioso di avere un confronto
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Scusate ma qualcuno sa a che alesaggio si pu? portare il motore? Ho visto dei kit 102 e dei 105...
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