Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SZR 660 Supersingle

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ora ? in kit di montaggio (completamente smontata... prima o poi la rimonto)
    l'ha preparata questo amico mio.... ? veramente bravo.
    la prima era la mia ... l'ho usata per strada... qualche uscitina in pista, ma poca roba... un franciacorta, un Rijeka...

non l'ho mai bancata... anche perch? non reputo aver senso sapere se ho 42 o 43 cv...

io l'unica modifica che ho fatto che consiglio a tutti di allungare il pignone... con un dente in pi?.

questo motore ha un range di utilizzo abbastanza stretto... tra i 5 e i 6500 con i collettori originali... quindi avere un dente in pi? permette di tenercela pi? tempo senza dover smadonnare col cambio.

la differenza tra scarico termignoni completo e originale era sostanziale... con l'originale prima di arrivare al limitatore in 5 dovevi pigliare una discesa .... con il termignoni... in un niente c'eri (e non sono un "pedrosiano" come corporatura... 1,75 x 95 kg... porella)

Comment

• Font Size
      mmm ma quindi hai una szr smontata tutta preparata e quella di prima....

Per quanto riguarda il dente in pi? di pignone, dipende un'po da dove uno usa la moto.....la mia che ha ben pi? dei 40cv di serie e ha due denti in pi? sulla corona in montagna potrebbe tirare tranquillamente i rapporti di serie ma una originale...anche con lo scarico filtro ecc sarebbe poco prestante a mio avviso.

All'epoca ho commesso l'errore di accorciare leggermente i rapporti e ora, alla prima occasione, li rimetter? originali in quanto cos? com? ora, in pianura tocco i 190 in un soffio e muro a limitatore.

Parlando con il mio meccanico, nonch? amico, mi consigliava di aggiungere un dente al pignone che tanto il motore lo reggeva tranquillamente e magari cos? superavo pure i 200km/h ma ho paura di perdere la reattivit? e ripresa che ho ora....

Di serie avevo provato con un dente in pi? per vedere come andava ma non tirava la quinta....

Comment

• Font Size
        quella blu ? stata venduta... l'avevo pagata 1350 euro con tutto... ho venduto il termignoni e le pedane arretrate a 900 euro... e poi ho venduto la moto come originale... a 1500 euro riverniciata a nuovo....

quella nera invece ? ancora smontata in garage.

un upgrade facile facile ? montare i carburatori del (sempre teikei) gilera RC600R, che son pi? grossi
        oppure i due depressione dello ZZR 250 o del quad Raptor 660 (che tra l'altro si montano direttamente senza modificare nessun getto, va solo comprato il collettore in gomma di sinistra uguale a quello di destra altrimenti non montano.

Comment

• Font Size
          leggevo dall'altro post

Originally posted by Ferra 84 View Post
          puzza proprio di jappone... eheh
          non proprio a dir la verit?....

a parte cerchio anteriore, centralina, motore e carburatori tutto il resto ? italianissimo....

(in realt? sul libretto non c'? scritto yamaha, ma belgarda-yamaha spa... e siccome ha il libretto vecchio dove si distingueva tra produzione NAZ e EST (nazionale o estera) questa risulta di produzione NAZIONALE

infatti per ci vole la 13 e non la 12-14 come tutte le giapponesi.

inoltre ti servono 37 chiavi diverse, anche da questo si vede che ? italiana!!!

se guardi bene il cerchio anteriore ? anche esteticamente (ma di pochissimo) diverso da quello posteriore (che ? marchiato brembo... si, il cerchio, non il disco, ? brembo)

Comment

• Font Size
            Originally posted by NatZan View Post
            pedane arretrate
            Dove le avevi prese? Marca?

Comment

• Font Size
              Originally posted by nickfury65 View Post
              Dove le avevi prese? Marca?
              trovate montate sulla moto quando l'ho acquistata

Comment

• Font Size
                Giusto per curiosit?....quanto ? costato fare la szr cos? come la tua ?

Comment

• Font Size
                  quella nera? non ne ho idea...

io l'ho presa dalla cantina del mio amico dove lanquiva dimenticata da 5 o 6 anni...

ma penso gli sia costata un inverno di lavoro e un paio di migliaia di euri sicuramente

Comment

• Font Size
                    Si proprio quella nera!
                    Mi hanno sempre affascinato le special simili....prima o poi una me la faccio!

A mio avviso ? venuta veramente bene!
                    Haialtre foto della moto in questione?...magari da angolature migliori...

Comment

• Font Size
                      purtroppo no... ho queste

ora la moto ? in un paio di cassoni di plastica completamente smontata... da ormai 5-6 anni... io l'ho presa cosi e messa in garage...

prima o poi trover? il tempo di rimontarla... forse...

Comment

• Font Size
                        Peccato davvero....? na bella moto!

Comment

• Font Size
                          Lupoooo "specializziamo" un po' di pi? la tua?? Daiiiii

Comment

• Font Size
                            No Lore ho detto basta sulla szr! Sono arrivato dove volevo....e anche di pi?!
                            Ora ? perfetta e va da ***!

Se devo spendere inizio un altro progetto....non so ancora bene quale.....avevo pensato anche ad un'altra szr da fare pi? estrema.....o supermono da pista...ma son combattuto....devo pensarci un'po e decidere

Prima voglio vedere girare uno dei tuoi gioielli e vedere come vanno....

Comment

• Font Size
                              PS X loreduc996: hai notato la scritta sulla descrizione moto nel mio profilo? ...PS....gi?ssai

Comment

• Font Size
                                come un altro progetto? mancano ancora gli alleggerimenti! cerchi in magnesio, telaietti in alluminio, dischi freno con mozzo in ercazz, carbonio dove capita! Ci vuole un bel portafogli per tutte 'ste robe, o almeno un p? di tempo!

Comment

X
                                Working...
                                X