usti io di sole bielle e pistoni(4 cilindri) per il prototipo c'ho lasciato qualcosa come 1600 euro tasse doganali incluse
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Originally posted by bubagan View Postdici quindi che ? troppo caro eh? tra l'altro, con +4mm di corsa non bisogna alesare le sede dell'albero motore?
se ti interessa fare lavori seri al 660cc yamaha, da MASS c'? Elia Lo Cascio che ? esperto in 2T in genere e in 4T Yamaha 660, gliene ho visto preparare uno personalmente, belle cose
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Originally posted by bubagan View PostLupo, ma tu quando hai rifatto il motore hai speso delle belle cifre, com'? che non hai pensato a ESAGERARE del tutto?
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Avevo intenzione di rifarlo e basta per? attendevo la fine della stagione per non avere il fermo durante la bella.....nel frattempo ho sentito giuseppe che decantava le doti del termignoni + k&n + dynojet e li ho iniziato a cercarlo....l'ho preso e ho preso pure dynojet e k&n....
A quel punto ho fermato la moto e abbiamo iniziato ad aprirla.....priam di prendere tutto volevo vedere com'era......il motore era messo bene...solo pistone e fasce presentavano evidenti segni di usura pesante....
Mi ? capitata l'occasione di prendere il pistone wiseco da 100,5mm dall'utente siciliano che ha una szr e ha cambiato progetto a pochi euro e mi sono ritrovatoa nche quello in mano......insomma il mio mecca mi fa: " hai scarico,filtro,kit dyno, pistone ad alta compressione.....perch? non flussiamo e prepariamola testa vistoc he ci siamo?!.....? indecente non farlo!".....e via che ho fatto anche quella.
Insomma a quel punto mi son detto ho fatto 30 facciam 31 rifacciamolo tutto di sana pianta....e ho preso tutto il resto originale perch? volevo essere sicuro di avere affidabilit? e perch? non volevo un prototipo scorbutico ed inutilizzabile.....
Visto che la moto era completamente smontata ho rifatto le forche, il mono, ripassato tutto l'impianto elettrico, trasmissione nuova con due denti di corona in pi? e sistemazione di alcune cosette messe male a livello estetico.
Quando l'abbiamo messa in moto la prima volta.....smadonnando un pomeriggio per caricare la pompa dell'olio......c'? stata l'ovazione di alcuni miei amici venuti per l'avvenimento....
Insomma il tutto ? partito per sistemarla e usarla con un'po di brio in pi? e averla affidabile e son finito come sapete.....
A dire il vero, leggendo i vari smadonnamenti che tirate sulle vostre, a volte mi stupisco davvero ......forse perch? sulla mia ho smontato tutto e rifatto ma di problemi non ne ho nessuno davvero e apparte il problema cronico dei carburatori.....che si svuotano se la lasci ferma pi? di una settimana........per il resto ho una moto che dire divertente ? dire poco, ha un sound da paura...specie in rilascio, che potrebbe essere pi? leggera percarit? ma con i suoi 55cv si sente meno rispetto alle vostre....
Insomma quando uno chiede consiglio...io posso solo parlarne bene!
E tenete conto che io non sono un pilota, non sono uno bravo n? uno che ? incosciente per? mi difendo bene con sta motorella e a volte ho stupito anche della gente....sicuramente pi? per merito della moto che mio!
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Originally posted by Marocchino View Posteh un po' caruccio lo ?... non ? detto che sia richiesto l'ingrandimento delle cave della sede albero, bisogna vedere com'? strutturata la camera di manovella intorno alle spalle dell'albero,ma secondo me il kit ? plug & play
se ti interessa fare lavori seri al 660cc yamaha, da MASS c'? Elia Lo Cascio che ? esperto in 2T in genere e in 4T Yamaha 660, gliene ho visto preparare uno personalmente, belle cose
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Ho provato la MT-09. Ho scritto le mie impressioni sul forum, uscite e date un'occhiata se siete curiosi. Qui invece scrivo il post-prova, ovvero la risalita sulla nostra SZR.
Appena risalito sulla SZR ho detto: "madonna che chiodo", per? alla prima curva, col petto sul serbatoio, coi mezzi manubri in mano che ti fanno sentire la moto sotto controllo, ho sentito di essere un unico corpo con essa, le curve in strada le facevo in un soffio di brezza! Ho smerdato un coglioncello con la er6n scrusciona nel traffico zigzagando! Niente, quando la sportiva la senti su di te non c'? altro da dire, sono le moto con cui il feeling ? massimo.
Sulla MT-09 (che come naked ? davvero un piacere da guidare, ad averceli noi tutti quei cv sulla SZR!) mi sentivo razionalmente padrone del mezzo, consapevole di guidare una moto comoda e utile anche negli spostamenti pi? lunghi, insomma, di guidare una moto da adulti; appena mi sono rimesso sulla SZR mi sono sentito un bambino col nuovo giocattolo, fremevo di gioia nel piegarla come volevo, dove volevo, nell'istante in cui lo decidevo, con estrema semplicit? e divertendomi!
Che dire, si fa voler bene anche senza 115cv.
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ciao a tutti... posto qui le foto della mia ex szr....
e della SZR attuale...
spero che vi piacciano....
a chi interessa qui c'? anche un video a franciacorta... per? spegnete l'audio che fa cacare!!!!
Yamaha SZR 660 Dunlop Day Franciacorta 26/07/09 Turno 16.40 1? parte - YouTube
Yamaha SZR 660 Dunlop Day Franciacorta 26/07/09 Turno 16.40 2? parte - YouTube
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ciao! bella anche la tua! codone mv f4? bella anche prima, proprio come la mia! quanto hai risparmiato in termini di peso con le modifiche effettuate nel tempo?
edit: che ammortizzatore hai al posteriore? e soprattutto... dov'? la catena?
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Buba, ora vado a leggermi la prova ma, ad ogni modo concordo con te sulla szr!
E' una delle moto moto pi? facili e comunicative che esistono....in pochissimo tempo ti permette numeri impensabili con altre moto senza il manico dovuto!
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? stata preparata da un amico per il bike expo di padova del 2007 o 8 non ricordo...
monta collettori termignoni, mono paioli sbk, forcella ZXR 750 1992 ufficiale sbk, doppio disco, pompa radiale, cupolino gilera dna, codino mvf4, parafango e altre cose in carbonio e kevlar autocostruite... a livello di motore non ha nulla.
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quella blu invece avevo fatto doppio disco braking wave, pompa radiale, forcelle con molle paioli trofeo, mono trofeo, pedane arretrate introvabili, scarico termignoni trofeo, kit dynojet, filtro kn... con queste 4 cose arrivava a 195 al piano poi entrava il limitatore...
per dare un idea a Rijeka il limitatore della 5? entrava ancora prima della linea del traguardo .....
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