Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SZR 660 Supersingle

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    s?, normalissima. io l'ho rifatta perch?il cane della mia ragazza l'aveva distrutta. come puoi vedere ? venuta identica all'originale, mi hanno sostituito l'imbottitura fatta a brandelli e hanno ricostruito il rivestimento dell'identico colore. sono andatoda un tapezziere per auto / moto. la bretella me l'hanno sotituita, non ? identica all'originale, un p? pi? larga, ma non ci si fa caso.

se ben ricordo il "danno" venne circa 80 euro, forse meno. sicuramente meno di 100.

Comment

• Font Size
      mmmm, buono a sapersi...prossimamente far? anche questo!

Comment

• Font Size
        Io la "bretella" l'ho tolta, mi piace di pi? senza...
        Qualcuno ha dovuto cambiare i cuscinetti dei leveraggi del mono ammortizzatore? Sto provando a trovarli senza andare in yamaha (costano dai 20 ai 30 euro l'uno) ma per ora senza successo. Vengono utilizzati su tantissime moto (fz1, yz85, tdm...) ma ti rapinano come ricambio originale...
        Mi sembra che il codice sia HMK 1715C/2A o 93317-21746-00 o YA00280947
        Per capirci ? quello che c'? sul leverismo nella parte posteriore...

Comment

• Font Size
          Si ho presente il pezzo, all'epoca io avevo smontato i miei ed ero indeciso se cambiarli o meno...alla fine li ho controllati e onestamente non ne valeva la pena...quindi ingrassaggio e rimontati....ora per? ammetto che sigolano un'po quando li muovi.

Io mi ero informato solo per i pezzi originali ed il prezzo gi? lo sai....prova a controllare sul sitopostato da buba se ci sono a prezzo vistoc he c'erano i braccetti pi? lunghi magari ci sono anche i cuscinetti.

Comment

• Font Size
            Originally posted by nickfury65 View Post
            Io la "bretella" l'ho tolta, mi piace di pi? senza...
            Qualcuno ha dovuto cambiare i cuscinetti dei leveraggi del mono ammortizzatore? Sto provando a trovarli senza andare in yamaha (costano dai 20 ai 30 euro l'uno) ma per ora senza successo. Vengono utilizzati su tantissime moto (fz1, yz85, tdm...) ma ti rapinano come ricambio originale...
            Mi sembra che il codice sia HMK 1715C/2A o 93317-21746-00 o YA00280947
            Per capirci ? quello che c'? sul leverismo nella parte posteriore...
            Yess io li cambiai. costano 17€ l'uno quei cuscinetti di merda..presi da un ricambista di materiale industriale,pneumatico,cuscinetti ecc..hanno misure particolari per quello che costicchiano...

Io non so come fate a dire che ? "personale" come linea..io dico che i designerss erano una manica di alcolisti recidivi
            Comunque poco importa, io me la son fatta come piace a me (magari prima o poi riverniciata come piace a me ). ? un frankestein di pezzi + pezzi autocostruiti ovviamente..

Per ora ? ancora in colorazione "Ducazzi Limited Edition"

Poi se volete vedere un supermono vero , anzi, IL SUPERMONO.. parliamone pure

Abbiamo lo stesso serbatoio

purtroppo non gli stessi km : 300
            e purtroppo non lo stesso prezzo : 45k

Comment

• Font Size
              pfui, su base gilera sp 02? meglio col nostro telaio e forcellone! :P

Ieri ho cambiato il liquido refrigerante: forse era d'annata, 1998! bello rugginoso! Per? per cambiarlo una noia mortale, ho fatto cos?: svitato il tappo che conduce l'acqua attraverso tubi al radiatore, (quello nero sulla destra) poi svitato la vite della pompa acqua in basso, e via l'acqua color cacca. poi per? mica scendeva subito l'acqua! ci ho messo troppo tempo per farla scendere dando palpatine ai tubi in gomma per far salire l'aria e secndere l'acqua!! Ma non c'? un modo pi? pratico e veloce?

Comment

• Font Size
                Mio *** dobbiamo fare lezione di soria ragassi?

Buba.. la colorazione forse ti ricorda l'sp02.. ma guarda telaio e forcellone.. c'azzeccano na funciazza!
                E' un telaio fatto ad hoc per correre..? un bel pezzo per l'epoca che ?!
                Senza nulla togliere al deltabox..ma questo ? un'altra cosa
                Tralasciando la Ducati col suo supermono che aveva fatto la moto apposta con una bordata di cavalli,questo era ciclisticamente il pi? bello secondo me. peccato per la storia di Gilera..

Per l'acqua si anche io faccio cos? di solito,altro metodo pi? veloce bho! se lo sapete, illuminatemi ma comunque non ci vuole molto a farlo..mezz'oretta suvvia..? pi? il ripulire gli schizzi in giro che altro (come disse una volta Cicciolina ausdhuahuaah)

Comment

• Font Size
                  Perdono sir Andrew, non conosco il supermono gilera in questione. Ci racconti la storia!

Comment

• Font Size
                    Pi? che altro c'? da dare un bel merito di gloria alla Gilera che molti snobberanno o vedranno come oramai sola casa produttrice di scooter..
                    La signora Gilera f? la prima a metter sul mercato un 125 sportivo stradale, di chiara connotazione pistaiola, mentre aprilia e cagiva avevano ancora le freccia e sintesi.. l'sp01.
                    Ed ? stata anche la prima a metter in strada il concetto dell'attuale categoria "motard" con la Gilera Nordwest , o meglio, qui mi correggo senn? giuseppe mi parcheggia il TDR nelle chiappe
                    Fu la prima a fare un supermotard 4tempi.

Il supermono (nome del modello Gilera saturno bialbero piuma) invece era stato creato e venduto esclusivamente per le competizioni, il motore derivava dal Saturno bialbero 500, dove fu innalzato di cilindrata (mi pare 560 se non erro) e tutto il telaio e la ciclistica fu fatta apposta per solo questo modello.
                    Era del 1990, anno in cui usc? anche l'sp02 (Gilera in quegli anni sfornava un modello di 125 all'anno! sp01-sp02-crono-gfr) dunque la colorazione era chiaramente ispirata ai modelli da corsa... inoltre le carene erano molto simili (se non proprio gli stessi pezzi..vedi codino e serbatoio..).
                    il motore tirava fuori qualcosa come 65 cv a dispetto di ducati che a detta di voci girava anche sugli 80cv , con un motore progettato esclusivamente per questa categoria,per vincere e una ciclistica di altrettanto prim'ordine..
                    La piuma comunque ha un gran fascino secondo me..? stata venduta in una 90 ina di esemplari, quello in foto ? il numero 19 ed ? uno dei pochissimi in italia ancora circolante. All'epoca ? costata un qualcosa come 20milioni..una bella cifra..oggi infatti hanno dei prezzi proibitivi

Comment

• Font Size
                      Endriu mi spieghi a cosa serve il tubetto che esce dal codone?

Comment

• Font Size
                        Sai che non ho mai guardato? sar? uno sfiato di qualcosa..non penso della batteria perch? ? troppo grosso..ma di liquidi nemmeno perch? spara direttamente al posteriore e non credo sia a norma di regolamento
                        Quando rivado gli do un'occhiata

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Endriu ROCSTAR View Post
                          Yess io li cambiai. costano 17? l'uno quei cuscinetti di merda..presi da un ricambista di materiale industriale,pneumatico,cuscinetti ecc..hanno misure particolari per quello che costicchiano...
                          Siccome in Yamaha costano 30 ? mi sai mica dare il codice che li cerco anche io?

Comment

• Font Size
                            Siccome in Yamaha costano 30 ? mi sai mica dare il codice che li cerco anche io?
                            Purtroppo no perch? non ho pi? riferimenti cartacei! li ho smontati e sono andato dal ricambista di cuscinetti..ci han messo una settimana ad arrivarmi perch? son mezze fuori misura..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Endriu ROCSTAR View Post

Poi se volete vedere un supermono vero , anzi, IL SUPERMONO.. parliamone pure

Abbiamo lo stesso serbatoio

purtroppo non gli stessi km : 300
                              e purtroppo non lo stesso prezzo : 45k

ma mettere UNA foto dritta fatta bene, no?

tutte storte o sfocate...

ecchecazz.... :gaen:

Comment

• Font Size
                                Siccome in Yamaha costano 30 € mi sai mica dare il codice che li cerco anche io?
                                nick! ti ? andata a culo ieri sera ero in garage e ti ho pensato..ho cercato tra i vari foglietti e appunti e ho trovato il codice del cuscinetto che mi chiedi :
                                cuscinetto a gabbia Iko - TA1715Z G6

Edit: mi ero sbagliato forse per la spesa.. 17 euri intrambi i cuscinetti non uno solo

Comment

X
                                Working...
                                X