Originally posted by nickfury65
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Originally posted by bubagan View Postuahahahah sei un metallaro vero, guarda che chioma!!
MAH, fattela per la pista se in strada vuoi passare a qualcosa di pi? efficente, a dir la verit? anche a me gi? (in soli 12000 km) ha un p? stancato..... MA SOLO IN AUTOSTRADA! XD per? ? pure vero che anche nel misto devi stare l? col cambio che ? uno stress, e se non ti impegni un minimo sei fuori gioco con le moto grosse da centomila cv. infatti il mio ideale sarebbe alleggerirla: ma vai a trovare un cerchio psoteriore in magnesio... e i telaietti in alluminio non son capace a farmeli, senza contare che ogni tanto la ragazza vi sale sopra... ah, queste moto da strada!
bello il codino, forse stonava meno con le carene originali che con queste che NON sono tondeggianti! che modello ?? me gusta farla a m? di rs 125 o honda rs 125 dietro!
Per il termigna se confermi quei diametri come ho chiesto sei sempre utilissimo.
Io all'anteriore monto un marchesini (dovrebbe essere in magnesio ma dubito) e idem al posteriore solo che lo devo ancora montare..
Comunque il codino ? dell'honda rs125 gp , carene anteriori daytona 675 prima serie e serbatoio gilera sp01. un bel mix insomma
nel complesso stanno bene (almeno per il mio occhio) , le carene sono abbastanza tondeggianti sul muso e riprendono l'andatura del codino..il serbatoio nonostante sia quasi anni '80 si sposa discretamente..a me cos? piace e cos? la volevo fare
Farla pista non s?..mi sono sbattuto un sacco per farla da strada quest'anno.. salti mortali per fargli la revisione,carburazione,impianto elettrico,ASSICURAZIONE ecc.. mi son risparmiato la verniciatura perch? avevo finito i fondi
BHo questo inverno mediter?..domenica vado a provarla in pista se trovo le gomme e vedo se mi parte il colpo di fulmine..
Bhe nick ti ha gi? risposto..io se riesco vado in officina e se ? riprendo anche io le misure
Ps. non son riuscito ad andare in officina ieri sera sorry devo andare per forza stasera per due check pre-pista se vuoi pazientare..
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Ciao Endriu, bella!
Sarebbe interessante che tu ci postassi alcune foto della moto per intero e vista da pi? parti ma a me sembra carina....certo magari riverniciata sarebbe meglio...
Per quanto riguarda il discorso uso della moto posso confermarti che il grosso del peso deriva dal motore quindi anche se compri cerchi in carbonio,telaietti in titano carene in boazanite ecc risparmi ben poco peso.
Il motore ha unca concezzione veramente vecchia e il suo peso ? notevole.
Per contro sia sulla testa che sul cilindro puoi lavoraci abbastanza in quanto di carne ce ne ? per almeno una rettifica "piena".
Onestamente, con la potenza di serie, sia su strada che su pista ha senso solo come moto didattica per?, almeno per quelloc he ho visto io....gi? con scarico,filtro e kit dynojet la moto diventa assai divertente....a patto di usare il cambio e di metterci un'po di impegno.
Insomma non si pu? pretendere di star dietro ai 600 pluricilindrici fumandosi una sigaretta in sella...? pur sempre un mono!
Potendo contare sul 690 della duke sarebbe davvero un'altra cosa in quanto come telaio e sospensioni non ? messa male di serie.
La mia con quasi 55cv alla ruota ? molto diversa e ci si diverte davvero un mondo!
In autostrada il mono ? proprio da escludere .....conosco gente con pegaso che seppur con una moto che ? nata per il turismo si ? sfracellata le palle delle vibrazioni....e la pegaso il contralbero ce l'ha co i controcazzi.....insomma meglio lasciar perdere.
Per andare in pista, o pistini che dirsi si voglia, per me ? una bella motina per? devi paragonarti ai vari 125 pompati e/o massimo ai 250 trofeo kawa.....il supermono ? un mondo apparte e sicuramente devi prenderci la mano perch? va usato in una certa maniera.
I 125, a mio modo di vedere, sono pi? intuitivi in pista.
Per concludere, sempre a mio avviso, l'universo di sta moto ? proprio la strada a patto di avere lo scarico ed il filtro.....si ha una moto divertente che permette gitarelle e divertimento sulle colline senza spese assurde.
Il supermono non ? nato per andare via in coppia o farsi 600km...ma per tirar fuori la moto e farsi il giro su per le montagne e divertirsi !
A mio avviso conviene che pensi ad un qualcosa di alternativo che possa fare da compromesso....tra divertimento e turismo.
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Originally posted by Lupo_TypeR View PostCiao Endriu, bella!
Sarebbe interessante che tu ci postassi alcune foto della moto per intero e vista da pi? parti ma a me sembra carina....certo magari riverniciata sarebbe meglio...
Per quanto riguarda il discorso uso della moto posso confermarti che il grosso del peso deriva dal motore quindi anche se compri cerchi in carbonio,telaietti in titano carene in boazanite ecc risparmi ben poco peso.
Il motore ha unca concezzione veramente vecchia e il suo peso ? notevole.
Per contro sia sulla testa che sul cilindro puoi lavoraci abbastanza in quanto di carne ce ne ? per almeno una rettifica "piena".
Onestamente, con la potenza di serie, sia su strada che su pista ha senso solo come moto didattica per?, almeno per quelloc he ho visto io....gi? con scarico,filtro e kit dynojet la moto diventa assai divertente....a patto di usare il cambio e di metterci un'po di impegno.
Insomma non si pu? pretendere di star dietro ai 600 pluricilindrici fumandosi una sigaretta in sella...? pur sempre un mono!
Potendo contare sul 690 della duke sarebbe davvero un'altra cosa in quanto come telaio e sospensioni non ? messa male di serie.
La mia con quasi 55cv alla ruota ? molto diversa e ci si diverte davvero un mondo!
In autostrada il mono ? proprio da escludere .....conosco gente con pegaso che seppur con una moto che ? nata per il turismo si ? sfracellata le palle delle vibrazioni....e la pegaso il contralbero ce l'ha co i controcazzi.....insomma meglio lasciar perdere.
Per andare in pista, o pistini che dirsi si voglia, per me ? una bella motina per? devi paragonarti ai vari 125 pompati e/o massimo ai 250 trofeo kawa.....il supermono ? un mondo apparte e sicuramente devi prenderci la mano perch? va usato in una certa maniera.
I 125, a mio modo di vedere, sono pi? intuitivi in pista.
Per concludere, sempre a mio avviso, l'universo di sta moto ? proprio la strada a patto di avere lo scarico ed il filtro.....si ha una moto divertente che permette gitarelle e divertimento sulle colline senza spese assurde.
Il supermono non ? nato per andare via in coppia o farsi 600km...ma per tirar fuori la moto e farsi il giro su per le montagne e divertirsi !
A mio avviso conviene che pensi ad un qualcosa di alternativo che possa fare da compromesso....tra divertimento e turismo.
Io infatti dico che magari 15 anni fa poteva ancora essere molto divertente da usare in gruppo con gli amici.. i 600 di allora avevano un rapporto peso/potenza/agilit? molto inferiore rispetto a quelle odierne.. (senza contare il manico eh..) e indubbiamente questa non ? una supermono vera e propria che si adibisce all'uso in pista..ma non ? nemmeno una base di partenza per farla perch? il motore non lo consente.. certo ci si pu? divertire e giocare o come dici tu, fare scuola guida
Bhe adesso vedo che farne.. per usarla in pista ovviamente dovrei tirar gi? il motore e metterci mano perch? cos? anche con scarico, filtro (e pi? avanti rapporti corti) non concludo un granch? a livello di soddisfazioni personali.
Usarla come seconda moto giusto per fare i giri qui nelle montagnople da me sicuramente ? il suo pane, ma non sono fortunato come quell'uomo di una certa canzone "si perch? il pene mi da pane, il pene mi da si la moto.." purtroppo ? costoso usarla anche in strada.. assicurazione + gomme + revisione... devo trovargli una sistemazione ideale nella mia testa almeno
Di sicuro sta moto a fine carriera, finir? in salotto o in camera perch? quando la guardo mi piace sempre per come ? venuta
grazie comunque della parlata rag?
magari se mi scappa ci faccio qualche foto in sti giorni
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Io mio mecca a suo tempo aveva usato il 640 ktm per farsi una supermono in casa ...ne aveva tirato fuori quasi 90cv ed era divertentissima per? dovevi aprire il motore ogni 500km.....e vibrava da paura...
Per me la szr ? un'ottima moto per divertirsi sia su strada che pista oppure come moto scuola ma in ogni caso se il concetto fosse ripreso al giorno d'oggi sarebbe davvero un bel petardino da avere anche se son sicuro, costerebbe almeno 10.000?.
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non metto in dubbio che era divertentissima e una bella soddisfazione personale, per? con una manutenzione del genere mi sarei fatto direttamente un gp125
Naaa 10000 uro la farebbe pagare Ducati se rifacesse il suo supermono
Ktm ora fa la duke 390 carenata stile rc8 e pompata per il trofeo..quell'affare ha quasi 50 cv e pesa un *****.. messa su strada sarebbe davvero carina
Niente me la terr? come pezzo da museo sta moto
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Originally posted by nickfury65 View Postil 37 ? subito dopo l'inizio del collettore secondario... dove si inserisce il primario
@ Andrew: la SZR ho capito anch'io essere un divertente ed economico compromesso: se trovo il termignoni sar? anch'io dello squadrone filtro-scarico-kit dynojet, ma anche l?, sono sicuro non sar? un'altra moto da come ? adesso, avr? manco un cavallo in pi?, quantomeno tirer? bene agli "alti".
la moto in s? ha una ciclistica invidiabile anche oggi, ma appunto pesa... come avete ben detto voi non ? competitiva con le moto sportive odierne, per esserlo dovrebbe essere 20kg pi? leggera e con 50cv, ossia: 150kg per 50cv, cio? la duke 690. se tuttavia ragioniamo sui costi... b?, meglio tenerla originale come tutto che ? un buon mulo.
Se andrew ha gi? un 125 per la pista (mito?) non vale molto la pena, sarebbero equiparabili, solo che col supermono ridi ad ogni uscita di curva e te ne freghi delle traiettorie, cosa che col due tempi non si pu? fare assolutamente (e bisogna avere fegato per entrare in curva e farla scorrere!)
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Forse io la vedo un'po diversamente perch? ho 54cv e cos? diventa molto pi? divertente da guidare per? onestamente anche da originale mi divertivo specie nelle colline da misto medio stretto.
Per quanto riguarda la manutenzione, sulla mia dopo il rifacimento, non posso assolutamente lamentarmi....consuma pochissimo olio (100ml in 1500km) e per il resto null'altro.
Parlando con il mio mecca mi diceva a suo tempo che, per come ? stata rifatta, posso usarla tranquillamente per altri 30/35.000km ....unica cosa controllare olio.
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cmq ragazzi, per chi volesse cambiare il freno posteriore (il mioper es. fischia SEMPRE, anche cambiando pastiglie) ho trovato questo sito: Yamaha TZR TDR 125 250 FZR 400 SZR 660 *SUPER LIGHT* rear brake disc TRACK/RACE | eBay
spulciatelo, ci sono diverse cosette per la SZR, compresi i pezzi di acciaio che rialzano la moto di parecchi cm con l'ammortizzatore posteriore, per voi piloti ALTI!
producono anche uno scarico pi? largo del termignoni. LUUUPOOO?
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Avete per caso un blocchetto chiave con chiave e e collegamento elettrico (compreso di spinotto) da vendere per caso? il mio fa falso contatto e la moto talvolta si spegne da sola. -.- l''ho riparato un 3, 4 volte, ma si ripresenta il problema a quando a quando. prima di andare su subito.it chiedo a voi.
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