Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ma bisogna smontare tutta la carenatura? quindi il centrale la destra e la sinisitra, lasciandola nuda? perch? smontanto solo il centrale non ero riuscito a trovareniente!
per centrale (carena) intendo il pezzo piccolo che sta sopr ail parafango e che presenta delle fessure orizzontali a m? di persiana
No, devis taccare quello e il pezzo unico grande che ingloba il faro....o meglio basta che lo stacchi lateralmente e dal cupolino e poi ci arrivi in qualche maniera con il cacciavite...
Ho trovato un vecchio 2 in 1 in ferro (peso del pezzo 2775gr) di una moto sconosciuta, (GRATIS) che guarda caso ha il diametro interno dei collettori da 36mm! come il termignoni trofeo, circa!
Allora ho tagliato alla bell'? meglio il pezzo inutile lasciando il due in uno come in foto, e appena avr? tempo prover? a montarlo sulla SZR. il tubo di sotto ha diametro interno 38mm, da qui far? partire un tubo (ben stretto con fascetta per marmitte) di diametro pi? grande, che avr? diametro di circa 48mm, che ? il diametro del termignoni trofeo prima del silenziatore.
Che dire, che ve ne pare come idea? quel 38mm di interno alla giunzione del due in uno un p? mi puzza, per? forse mi sbaglio: bisognerebbe capire alla giunzione del 2 in 1 il termignoni quanto ? largo, proprio all'inizio, prima di divenire 48mm.
spero di realizzarlo bene, un ragazzo mi aiuter? a piegare un pelo i tubi (riscaldandoli col cannello) per farli stare vicini per come devono al cilindro della SZR. inoltre avremo da fare anche le boccole, a meno di voler usare quelle originali alesandole. nessuna anima pia che mi venderebbe le boccole originali a prezzo irrisiorio? forza ragazzi, siamo una piccola comunit?, dovremmo aiutarci!
NICKFURY, per esempio: tu il filtro aria (l'airbox) lo usi ancora? qualcuno che non lo usa pi? potrebbe vendermi la cassa? vorrei fare delle modifiche.
ragazzuoli. ho una domanda scottante: sapete dirmi il codice della centralina TDM prima serie? vorrei essere certo di prendere la cosa giusta. ora chiedo anche sul forum yamaha qui su DDG, a meno che voi non mi rispondiate!
NICKFURY, per esempio: tu il filtro aria (l'airbox) lo usi ancora? qualcuno che non lo usa pi? potrebbe vendermi la cassa? vorrei fare delle modifiche.
Mi spiace ma i pezzi originali li tengo per la reversibilit?... (Tutto questo sbattone per realizzare un pezzo che pesa pi? dell'originale io non lo condivido ma facci sapere)
ragazzuoli. ho una domanda scottante: sapete dirmi il codice della centralina TDM prima serie? vorrei essere certo di prendere la cosa giusta. ora chiedo anche sul forum yamaha qui su DDG, a meno che voi non mi rispondiate!
Non ricordo precisamente ma ha un codice che differisce da quello per la nostra centralina solo per una piccola parte...
Credo sia cos?:
SZR ???-82305-00 (questo codice puoi vederlo anche tu ma se vuoi guardo)
TENERE 4MY-82305-00
TDM 4TX-82305-00
Mi spiace ma i pezzi originali li tengo per la reversibilit?... (Tutto questo sbattone per realizzare un pezzo che pesa pi? dell'originale io non lo condivido ma facci sapere)
Non ricordo precisamente ma ha un codice che differisce da quello per la nostra centralina solo per una piccola parte...
Credo sia cos?:
SZR ???-82305-00 (questo codice puoi vederlo anche tu ma se vuoi guardo)
TENERE 4MY-82305-00
TDM 4TX-82305-00
il codice della centralina TDM che dovrei prendere ? questo: 3VD 82305-00 e c'? una lettera G sulla destra. il tipo mi dice che ? per TDM prima serie. ? quella centralina che da 500 giri in pi? alla SZR, vorrei essere sicuro di prendere la roba giusta.
domandona sul termignoni: quanto ? lungo il tubo che dalla giunzione del due in uno porta al silenziatore?
detto altrimenti: dal momento in cui i 2 collettori diventano un tubo solo: da quel momento, quanto ? lungo quel tubo prima di entrare nell'attacco del silenziatore?
edito: eper non confonderci: quella parte in rosso nella foto. grazie!!
Stamattina prima domenica libera con sole... Giretto in zona...
Nei rettilinei le varie R1, ninja 1000, etc etc quasi tutte 2013 con tanti pezzi aftermarket, su alcune, che valevano una moto minimo 2012, mi lasciavano li...
Nelle curve invece mi sono divertito...
Certo pulire completamente la gomma posteriore la vedo dura...
sembra andare bene l'anteriore! per il posteriore non crucciarti: il 4 col 150 sta male e il 150 non si chiude, a meno di essere piloti. e anche i piloti, in gara, non lo chiudono perch? spesso non serve piegare troppo. (parlo di gente con mito 125, che ha il canale del post da 4 e il 150, come la SZR).
NICK tu che il termignoni l'hai, puoi prendermi quella misura di cui ho detto sopra?
Comment