Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SZR 660 Supersingle

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Scusate ma, volendo modificare il posteriore avrei un paio di quesiti (sperando qualcuno mi possa rispondere):
    - volendo togliere la carenatura posteriore e lasciare il telaietto a vista che gruppo faro/portatarga/parafango/frecce mettere? Plug & Play o bisogna lavorarci?
    - il telaietto posteriore di qualche moto ? plug & play (che so la nuova r6)?

Qualcuno si ? fatto un telaietto in tubi di alluminio?
    Che materiale ha usato?
    Per montare che carene?
    Schema con misure?

Comment

• Font Size
      Originally posted by nickfury65 View Post
      Scusate ma, volendo modificare il posteriore avrei un paio di quesiti (sperando qualcuno mi possa rispondere):
      - volendo togliere la carenatura posteriore e lasciare il telaietto a vista che gruppo faro/portatarga/parafango/frecce mettere? Plug & Play o bisogna lavorarci?
      - il telaietto posteriore di qualche moto ? plug & play (che so la nuova r6)?

Qualcuno si ? fatto un telaietto in tubi di alluminio?
      Che materiale ha usato?
      Per montare che carene?
      Schema con misure?
      Ti rispondo in sequenza :

-bisogna lavorarci ovviamente.. io avevo adottato una soluzione "alla buona" che forse non ti garba, quindi evito di darti idee di cattivo gusto

- che io sappia no. nemmeno quello del tzr125 ? compatibile perch? non ha due attacchi superiori e due inferiori, bens? due superiori e uno inferiore che si avvita sul supporto del mono.. forse quello del tzr250 ma non lo so..

-io me lo son fatto in ferro per questioni di praticit?/costo

-l'ho fatto su misura per montare codino dell'rs125gp e non ho misure..

Se proprio vuoi modificare il posteriore con la soluzione pi? veloce, la ottieni togliendo fisicamente le plastiche del codino e hai una cosa tipo monster..senn? per metterci qualsiasi altro codino mi sa che devi rifare il telaietto

Comment

• Font Size
        Originally posted by Endriu ROCSTAR View Post
        Ti rispondo in sequenza :

-bisogna lavorarci ovviamente.. io avevo adottato una soluzione "alla buona" che forse non ti garba, quindi evito di darti idee di cattivo gusto

- che io sappia no. nemmeno quello del tzr125 ? compatibile perch? non ha due attacchi superiori e due inferiori, bens? due superiori e uno inferiore che si avvita sul supporto del mono.. forse quello del tzr250 ma non lo so..

-io me lo son fatto in ferro per questioni di praticit?/costo

-l'ho fatto su misura per montare codino dell'rs125gp e non ho misure..

Se proprio vuoi modificare il posteriore con la soluzione pi? veloce, la ottieni togliendo fisicamente le plastiche del codino e hai una cosa tipo monster..senn? per metterci qualsiasi altro codino mi sa che devi rifare il telaietto
        Foto del prodotto finito?

Comment

• Font Size
          Foto del prodotto finito?
          volevo aspettare almeno di verniciarla perch? cos? sembra un p? un accrocchio..
          se trovo qualche foto sul cellulare le carico.. del telaietto dovrei averne

Edit : Qualcosa ho trovato dei lavori work in progress

Struttura base del telaietto :

Telaietto finito :

Risultato Finale :

Il telaietto l'ho realizzato in modo che sia pi? nascosto possibile..rigidit? strutturale ne ha a sufficienza,? bello rinforzato..poi tanto non la uso per andare in due quindi deve reggere "solo" i miei 80kg di ignoranza

Comment

• Font Size
            Non male anche se la batteria lass? in cima porta un peso non trascurabile lontano dal baricentro...
            Ora vediamo le mie idee dove mi porteranno...

Comment

• Font Size
              Non male anche se la batteria lass? in cima porta un peso non trascurabile lontano dal baricentro...
              Ora vediamo le mie idee dove mi porteranno...
              Si lo so,infatti volevo mettere quella al litio ma dovevo spendere sui 170 euro..

Poi, detto sinceramente..ho smesso di farmi tutte ste pippe mentali "racing" quando vedetti certi scarcassoni anni '80 passare sulle orecchie a gente con moto racing che proprio piano non va.. tanto non ci dovr? mai fare le gare con sto affare

Dipende comunque cosa vuoi montare..se vuoi solo montare un codino pi? "moderno" e accettabile dall'occhio umano, ti vien pi? semplice perch? i codini dei 600 sportivi sono molto larghi (rispetto a questo) e dovresti essere facilitato per il montaggio

Comment

• Font Size
                Originally posted by Endriu ROCSTAR View Post
                Si lo so,infatti volevo mettere quella al litio ma dovevo spendere sui 170 euro..

Poi, detto sinceramente..ho smesso di farmi tutte ste pippe mentali "racing" quando vedetti certi scarcassoni anni '80 passare sulle orecchie a gente con moto racing che proprio piano non va.. tanto non ci dovr? mai fare le gare con sto affare

Dipende comunque cosa vuoi montare..se vuoi solo montare un codino pi? "moderno" e accettabile dall'occhio umano, ti vien pi? semplice perch? i codini dei 600 sportivi sono molto larghi (rispetto a questo) e dovresti essere facilitato per il montaggio
                L'idea era di farla carina tipo R6 ultimo modello, rsv4 o quella con le carene 749... Vedremo... Poi magari cambio cammin facendo...

Comment

• Font Size
                  L'idea era di farla carina tipo R6 ultimo modello, rsv4 o quella con le carene 749... Vedremo... Poi magari cambio cammin facendo...
                  l'szr ,a mio parere, si presta molto pi? facilmente a essere trasformata in naked con manubrio alto..
                  Se si vuole carenarla c'? del gran lavoro da fare (purtroppo ne so qualcosa )
                  rsv4 sarebbe carina si.. ma anche le carene della serie 1098 non dovrebbero essere male, i bicilindrici hanno gi? carene pi? strette rispetto alle 4 cil e viene un p? pi? "normale" alla vista e semplice all'adattamento

Comment

• Font Size
                    Per quello la mia scelta andava su 125, bicilindrici come la 749, l'rsv4 che ? una 4 cilindri a V o moto piccole.
                    Vediamo...
                    I semi manubri comunque, per ora, non si toccano...

Comment

• Font Size
                      secondo me viene facile farla diventare simil-gp 125. con le carene della rs 125 aprilia modello '99-'05 coda a goccia, le forme tonde riprendono anche il serbatoio che appunto ? tondeggiante. guardate, questa ? venuta bene: szr660.mov - YouTube

Comment

• Font Size
                        Guardando un p? in giro mi pare di aver visto una certa somiglianza con le carene anteriori del thunderace... Sbaglio?

Comment

• Font Size
                          Iniziata la conversione alla tecnologia LED, oggi cambiata la lampadina posteriore con una a 36 LED con lo stesso attacco BA15D.
                          Mi sembra sia visivamente equivalente. Vediamo se, come spero, dura. Ho preso la moto a dicembre e ne avevo gi? cambiato 3...
                          A breve arriveranno le frecce posteriori e gli specchietti con frecce integrate (tutto a LED). Verranno installate con l'apposito rel? per LED a 2 poli gi? arrivato (in modo da non installare le resistenze aggiuntive).

Comment

• Font Size
                            Ragazzi, visto che sto cambindo i piani....metto in vendita l'albero a camme della "HOTCAM" stage I che ho a casa.
                            Si monta senza cambiare molle n? il decompressore originale quindi ? abbastanza plug & play.

E' ancora imballato nella sua confezione originale e vi allego un paio di foto:

Questo ? il link al prodotto in questione:

Hot Cams Products, Inc.

Se qualcuno ? interessato posso vendervelo a buon prezzo in quanto ho deciso di non usarlo pi?.

Per maggiori info contattatemi via PM cos? ci accordiamo.

Comment

• Font Size
                              oh ma 'sto gran pezzo di termignoni non lo vende nessuno? a che prezzo lo avete trovato? collettori soltanto magari se ne trovano? io sto pensando di prendere gruppi di 2 in 1 di altre moto di diametro simile e farmelo a costo irrisorio: sono tre pezzi di tubo mannaggia...

su internet cercando su ebay ho trovato un sito che vende tubi di acciaio di diametro interno termignoni: 35mm e poi 48mm il centrale prima del silenziatore. ha inoltre anche le giunture a 90 gradi. con questi pezzi a saldarli non viene gi? lo scarico? magari non sar? bellissimo da vedere, ma non viene funzionale? certo anche cos? costa un p?... ma meno dei 300 euro preventivati dove ho chiesto per farmi fare il due in uno.

altrimenti, lamiera leggera a tubi tipo moto a due tempi? avete idee?

Comment

• Font Size
                                Io il termignoni l'ho trovato dopo un anno di ricerca a 350? per? mi ritengo fortunato....c'? gente che l'ha pagato anche 650?....

L'ideale sarebbe averne uno sottomano e farsi qualche copia...per? il costo sarebbe comunque superiore a mio modo di vedere.

Io conosco un tipo di padova che ne ha addirittura due e a suo tempo gli avevo chiesto se me ne vendeva uno per? non ne ha voluto sapere.....di gente strana ce n'?....ok che ha 3 supermono ma non capisco cosa ci faccia con due scarichi uguali.

Se vuoi provo a risentirlo ma penso di conoscere gi? la risposta anche se sono passati due anni.

Comment

X
                                Working...
                                X