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SZR 660 Supersingle

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    #3301
    Bella!
    Se non sbaglio era su un annuncio di vendita fino a qualche mese fa....

    Ma ? il suo colore originale?

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      #3302
      No, il vecchio proprietario era di Chieti. L'aveva comprata qualche anno fa. Mi disse che era grigia (non so se la facevano cos? o era stata riverniciata). Non gli piaceva e la fece arancio. Il colore non ? l'arancio standard. Ha delle particelle luminescenti nella vernice o nel trasparente. Al sole non ? male anche se il avrei optato per uno dei colori originali se non per il blue Yamaha.
      Non la usava da un anno.
      Ora la sto riportando a livelli ottimi.
      Di motore mi sembra abbastanza apposto.
      Per ora mi limiter? ad ottimizzare quello che c'? poi...
      Un pistone ad alta compressione non ? escluso, magari da 101 o 102.
      Forse 101 per tenermi un altra possibile futura rettifica...
      Vedremo...
      Oggi ho lavorato un p? ad una soluzione che mi permetter? di eleiminare lo snorkel della cassa filtro...
      Finito dovrebbe prendere aria da tutta la superficie del foro di ingresso (135 mm di diametro) filtrata da un filtro piano a spugna...
      Un mio amico ha dei dubbi sul fatto che possa fare entrare pi? aria rispetto ad un filtro piano standard...
      Vedremo.
      In settimana poi dovrebbe arrivare il kit Dynojet e vedremo. Tu lo hai messo mi pare, ? una cosa complessa?
      All'Xl ho lavorato sulla carburazione ma avevo anche un altro carburatore per sperimentare. Tu hai mica il manuale d'officina in italiano? Io lo ho solo in inglese (che va bene ma a volte...).

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        #3303
        Attenzione a lavorare sulla cassa filtro.....a suo tempo feci anche io delle prove per? alla fine il guadagno era praticamente inconsistente e la carburazione era un casino.

        Per quanto riguarda il kit, io posso dirti che ho seguito alla lettera quello che c'? scritto nel libretto interno al kit e va che ? na bomba!
        Per? ho dovuto regolare un'po con la vite sotto al carburatore....

        Se mi dai la tua mail ti mando il manuale d'officina per? ? in inglese....

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          #3304
          il kit dynojet ? facile da montare ma ? la pi? grande fregatura legalizzata del mondo.
          80 euro per 2 punte di trapano e uno spillo conico.
          fai prima a comprare 22 euro di ricambio del getto del massimo del carb a depressione (che ? quello da allargare) e poi punte di trapano di varie misure (190 la pi? grande, la forniscono anche nel kit) assai spendi 30 euro. io ho appunto ordinato il ricambio in yamaha, aspetto proprio il getto del massimo da 165, cos? poi lo allargo a 175 e l? mi fermo. avr? sempre il 190 per un futuro termignoni.
          quello che posso dirti, termignoni o meno, ?: usa prima la punta pi? piccola che ti arriver? (la DD50) ? POI la pi? grande, dopoa ver provato la moto. io ho seguito le istruzioni ed ? andata 'male', nel senso che la moto agli alti ? grassa pure con il filtro aria KeN senza snorkel.

          Io ho gi? una coppia di marchesini in magnesio con canale da 3 e 4.5, molto rari, ma li uso sulla mito da pista. un anteriore in magnesio si trova facilmente, io gi? ho un marvic penta, pronto da poter usare per il posteriore da 4.5 invece si pu? andare su un cerchio da motard in alluminio forgiato.

          cmq, oh, tutti a trovare 'sto termignoni, ma quanto lo avete pagato? e soprattutto COME LO AVETE TROVATO? io per farmelo fare replica dovrei spendere almeno 350 euro, poi c'? quello da 400 e qualocsa su ebay coi diametri dei collettori da 35.7 vs i 35 del termignoni (misure date da andrewrockstar).

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            #3305
            Che il kit dynojet sia un furto c'? ben poco da aggiungere.....
            Io all'epoca avevo gi? letto di sta cosa, ma ho preferito prenderlo per non incorrere in smadonnamenti vari.....alla fine ho montato il kit e forato il getto ...195 alla fine quindi oltre la punta che ti forniscono....per? la carburazione ? perfetta!

            Per quanto riguarda il termignoni, io ho l'originale dell'epoca, devi cercare su Subito.it - Annunci gratuiti Case, Auto usate, Moto, Offerte lavoro e annunci Usato, eBay.it ...ecc ecc ed avere pazienza finch? non trovi qualcuno che te lo vende....
            Magari ci sono moto in vendita con il termignoni e chiedi se ti vendono lo scarico apparte....

            Un anno e mezzo fa i prezzi che chiedevano per sto scarico oscillavano tra i 400 e i 600?....cio? na pazzia......alla fine ne ho trovato uno a 380? e mi ritengo fortunato...
            Mi ero informato per quello della galassetti per? era solo il terminale e costava sui 280?.

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              #3306
              pfui, che prezzi. io lo repnderei solo per 250 massimo, perch? a 350 me lo farei fare nuovo. il terminale artigianale replica del termignoni in alluminio l'ho pagato 180 euro.
              credo non lo cercher? affatto il termignoni n? me lo far? fare, la moto mi soddisfa pure da originale, poi se un giorno vorr? farla scoppiare ? un altro paio di maniche, ma l? la porterei a cilindrate maggiori maggiori. xD

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                #3307
                Scusa ma i crchi a quanto li hai trovati... Magari trovarne di belli...

                Per tutti una domanda...

                La velocit? massima che avete raggiunto? Con che rapporti? Giri?

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                  #3308
                  la mia ? sicuro la pi? bassa. 170km/h rapporti originali, moto originale in tutto, con solo il silenziatore libero (anche con l'originale faceva circa la stessa velocit?, 165).

                  ovvimente velocit? segnata al tachimetro... che anzi sono sicuro sia molto preciso (almeno il mio: rispetto ad altre moto segna sempre un p? meno, verosimilmente sar? pi? preciso)

                  semmai dovresti fare una prova: provare la moto da originale (al pi? con un sile libero) e poi con termignoni e kit dynojet. per capire quanto ne passa. molti qui hannoa vuto la moto gi? col termignoni che io ricordi, e lupo ha tirato su una follia di cv!

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                    #3309
                    Originally posted by bubagan View Post
                    pfui, che prezzi. io lo repnderei solo per 250 massimo, perch? a 350 me lo farei fare nuovo. il terminale artigianale replica del termignoni in alluminio l'ho pagato 180 euro.
                    credo non lo cercher? affatto il termignoni n? me lo far? fare, la moto mi soddisfa pure da originale, poi se un giorno vorr? farla scoppiare ? un altro paio di maniche, ma l? la porterei a cilindrate maggiori maggiori. xD
                    Buba, non mi ricordo che scarico hai su ora, per? ti posso assicurare con solo con scarico, filtro e carburazione la moto cambia davvero molto......tanto da non sembrare pi? quella d'origine...

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                      #3310
                      Originally posted by bubagan View Post
                      la mia ? sicuro la pi? bassa. 170km/h rapporti originali, moto originale in tutto, con solo il silenziatore libero (anche con l'originale faceva circa la stessa velocit?, 165).

                      ovvimente velocit? segnata al tachimetro... che anzi sono sicuro sia molto preciso (almeno il mio: rispetto ad altre moto segna sempre un p? meno, verosimilmente sar? pi? preciso)

                      semmai dovresti fare una prova: provare la moto da originale (al pi? con un sile libero) e poi con termignoni e kit dynojet. per capire quanto ne passa. molti qui hannoa vuto la moto gi? col termignoni che io ricordi, e lupo ha tirato su una follia di cv!
                      La mia,nella configurazione attuale, raggiunge di tachimetro i 190 per? arrivo a limitatore in 5^a in quanto ho il pignone originale e la corona con due denti in pi?....

                      Da originale eravamo pi? o meno sui 165/170km/h

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                        #3311
                        Originally posted by Lupo_TypeR View Post
                        Finalmente trovo un'po di tempo per postarvi la prova al banco della mia SZR dopo tutte le modifiche fatte!
                        La prova ? stata fatta due settimane fa e, visto che quel giorno pioveva, seppur se la prova ? stat fatta all'interno di una officina, il tipo mi ha detto che sicuramente con una bella giornata e umidit? minore ? lecito attendersi dai 0,5 al cavallo in pi?!

                        Ad ogni modo sono str?contento !.... quasi 53,5cv da un mono di quasi 20 anni ? un bel andare a mio avviso !

                        Ecco la prova della mia....53,44CV
                        Ora , quando trover? il tempo, vorrei montare l'albero a camme che ho gi? a casa.....per? sono indeciso visto ch ora va come un orologio ed ? bellissima da guidare...

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                          #3312
                          la mia ha solo lo scarico originale con un terminale libero con canna mitrata da 48mm e beccuccio finale da 44.
                          se un giorno dovr? o vorr? modificarla far? un mare di cose tutte insieme, per capire DAVVERO la differenza con la szr originale. per ora la lascio com'?.

                          piuttosto, a me la moto d? un piccolo ma fastidioso problema: girando lo sterzo da ferma o a bassissima velocit? (da manovra dopo uno stop, per esempio) e soprattutto quando ? fredda, SI SPEGNE per un attimo: ci? avviene sia in folle ch ein marcia, e nel momento in cui si spegne anche la luce della folle, se inserita, si spegne: sembra proprio un cortocircuito. ? un p? seccante, ma ci convivo, per? chiedo: a voi lo ha mai fatto? sar? un problemino di fili elettrici sicuro, perch? smuovendo quelli che escono dal manubrio destro dove c'? l'interruttore di emergnza cambia un p? il momento in cui si spegne.

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                            #3313
                            occhio ragazzi, il kit dynojet non ? tanto il getto rialesato quanto lo spillo che ha una forma della punta particolare,
                            poi se avete voglia di impazzire con le carburazioni fate pure :
                            Last edited by giuseppe_d; 31-01-13, 13:08.

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                              #3314
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              occhio ragazzi, il kit dynojet non ? tanto il getto rialesato quanto lo spillo che ha una forma della punta particolare,
                              poi se avete voglia di impazzire con le carburazioni fate pure :
                              ma io infatti l'ho su: ma 80 eur per uno spillo conico.... ahahahahahaha che pacco tremendo!

                              cmq mi ripeter?: ma il getto alesato a 190 ? troppo per la moto originale. io ora metter? su un nuovo getto originale alesato a 175, sono sicuro che la moto sar? perfetta agli alti.

                              lupo era arrivato a quale fase del tuning? perch? ho visto ancora una volta il kit per lo step 3 con pistone da 104,6mm o da 105mm pi? i vari ammennicoli: 1394 euro + tasse + montaggio + scarico da abbinargli... ma diciamo che se avessi soldi da buttare la proverei la SZR 726cc!!

                              sito: Groewchter Tuning Kit Yamaha *XTZ (-) 660/5V&von=1991&bis=2008&lan=en


                              magari il buon lupo fa prima di noi e potr? dirci quanto si guadagna.
                              certo che 53cv sono gi? buoni... di base ne avr? 42, 40 circa alla ruota. con 'sto kit pazzo e questo scarico dai collettori anche pi? grandi dei termignoni Yamaha SZR660 full stainless steel race exhaust system *BRAND NEW* SZR 660 | eBay chiss? dove si arriva!

                              OH; UN'INFORMAZIONE IMPORTANTE: il mio ammortizzatore post ? troppo morbido e vorrei farlo revisionare, sapete com'?, all'estate la moto avr? forse 15000km e cmq l'ammo ? del 1998... qual'? la provenienza dell'ammo, cos? lo mando alla casa madre per farlo settare?

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                                #3315
                                sar? pure un pacco ma una volta montato non ho dovuto fare mezza carburazione

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