Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SZR 660 Supersingle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #3076
    Originally posted by bubagan View Post
    ragazzi come si procede per ingrassare la carburazione? montando il terminale di scarico libero penso sarebbe bene ingrassare un p? tutto l'arco, c'? una vite apposita per questa funzione? quale?
    o dite che ? meglio cambiare getti?
    all atto pratico se vuoi fare una cosa come si deve, devi saldare degli allacci lambda sullo scarico
    dipende anche da ke carb sono

    sulle moto tipo rd che hanno i vm26(solo getti senza viti)di allacci lambda ne servono 2 per scarico visto che devi settare sia ai bassi(tramite getti)che gli alti(col getto di massima)
    i medi li setti con lo spillo(altezza, taglio e angolo)
    insomma non e? un giochino e sono pochi quelli ch fanno una cosa del genere...specialmente sui 2t che sporcano le sonde

    Comment


    • Font Size
      #3077
      Buonasera a tutti, saluto un amico e tolgo il disturbo


      Originally posted by giuseppe_d View Post
      ...........................


      CHE SGHIFO!!!

      Comment


      • Font Size
        #3078
        Originally posted by Mario Il Polso View Post
        Buonasera a tutti, saluto un amico e tolgo il disturbo






        CHE SGHIFO!!!
        ciao Mariu?

        Comment


        • Font Size
          #3079
          Originally posted by yamahamania View Post
          all atto pratico se vuoi fare una cosa come si deve, devi saldare degli allacci lambda sullo scarico
          dipende anche da ke carb sono

          sulle moto tipo rd che hanno i vm26(solo getti senza viti)di allacci lambda ne servono 2 per scarico visto che devi settare sia ai bassi(tramite getti)che gli alti(col getto di massima)
          i medi li setti con lo spillo(altezza, taglio e angolo)
          insomma non e? un giochino e sono pochi quelli ch fanno una cosa del genere...specialmente sui 2t che sporcano le sonde
          Ma da quando l' SZR ? diventato 2t

          Comment


          • Font Size
            #3080
            Originally posted by franky88 View Post
            Ma da quando l' SZR ? diventato 2t
            ah ah ha ha!

            Yamahamania, tu ricordi che io ho la mito 350cc, ma ho anche la SZR 660 4T. e chiedevo di quella, non della mito-rd!

            volevo sapere come ingrassare un pelo la carburazione sulla SZR 660 dopo che avr? montato un terminale libero come quello che ho acquistato!

            Comment


            • Font Size
              #3081
              Originally posted by bubagan View Post
              ah ah ha ha!

              Yamahamania, tu ricordi che io ho la mito 350cc, ma ho anche la SZR 660 4T. e chiedevo di quella, non della mito-rd!

              volevo sapere come ingrassare un pelo la carburazione sulla SZR 660 dopo che avr? montato un terminale libero come quello che ho acquistato!
              fa lo stesso
              sui 4 t ha dei valori lambda diversi...12,8 fino alla coppia massima per salire a 13,2 fino al limitatore

              in quale range la devi ingrassare?ai bassi?ai medi?agli alti regimi?dove?

              Comment


              • Font Size
                #3082
                A mio modo di vedere e sopratutto per il montaggio di un semplice scarico aperto, ti conviene seguire il consiglio di giuseppe...prendi il kit dynojet e passa la paura.....se vuoi perdere un'po pi? di tempo invece vai di test con getti e spillo...

                Comment


                • Font Size
                  #3083
                  Originally posted by bubagan View Post
                  ragazzi come si procede per ingrassare la carburazione? montando il terminale di scarico libero penso sarebbe bene ingrassare un p? tutto l'arco, c'? una vite apposita per questa funzione? quale?
                  o dite che ? meglio cambiare getti?
                  se vuoi ingrassare su tutto l'arco devi agire sui due carburatori in questo modo :
                  -sul carburatore normale (quello a sx) c'? la vite di regolazione di immissione titolo miscela..si trova in basso a sinistra verso il collettore di aspirazione (devi svitare ovviamente)
                  -sul carburatore a depressore puoi semplicemente cambiare il getto del massimo

                  chiaro che poi sta a te decidere se regolare gli spilli o meno, dipende dalla necessit? (in genere si)

                  Comment


                  • Font Size
                    #3084
                    Endriu, come sei messo con il motore?...hai montato tutto?

                    Comment


                    • Font Size
                      #3085
                      sisi il cambio motore l'ho fatto gi? da tempo.. sto facendo una cassa filtro decente (a titolo informativo per tutti..coi cornetti liberi si scarbura facilmente la moto se fate alti passi di montagna o comunque molta differenza di temperatura/pressione)
                      sto cambiando sospensioni, davanti e dietro
                      e anche esteticamente sto facendo lavori..

                      Comment


                      • Font Size
                        #3086
                        Originally posted by Endriu ROCSTAR View Post
                        sisi il cambio motore l'ho fatto gi? da tempo.. sto facendo una cassa filtro decente (a titolo informativo per tutti..coi cornetti liberi si scarbura facilmente la moto se fate alti passi di montagna o comunque molta differenza di temperatura/pressione)
                        sto cambiando sospensioni, davanti e dietro
                        e anche esteticamente sto facendo lavori..
                        con il kit dynojet si scarbura anche togliendo il coperchio della cassa filtro andando in montagna

                        con i cornetti ? un delirio carburarla

                        Comment


                        • Font Size
                          #3087
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          con il kit dynojet si scarbura anche togliendo il coperchio della cassa filtro andando in montagna

                          con i cornetti ? un delirio carburarla
                          Posso confermarlo , basta poco e si scarbura subito....

                          Mi raccomando poi provala che voglio avere un riscontro anche io

                          Comment


                          • Font Size
                            #3088
                            b? io monter? solo un terminale di scarico aperto, di diametro interno 54mm e lunghezza complessiva simile al silenziatore originale. quindi penso risulter? un p? magra, ma dove finch? non lo avr? montato non lo s?, intanto mi informo su dove sar? necessario agire, grazie a Lupo ed Endriu per le risposte!

                            appena lo monto vi faccio avere le mie impressioni!

                            Comment


                            • Font Size
                              #3089
                              Se posso consigliarti, converrebbe montare anche un filtro a pannello pi? permeabile e poi inizia ad ingrassare....gi? cos? un bel stage II e sei ad un grado di performance

                              Comment


                              • Font Size
                                #3090
                                io sono dell'arte opposta invece.. visto che il "kit" dynojet ? ridicolmente composto da della punte da trapano puoi fare le cose da te..se hai un'amico tornitore ti fai fare un paio di getti per il carburatore per le prove, poi giochi con gli spilli e vite miscela..come carburare un 2t in pratica

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X