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SZR 660 Supersingle

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    #2986
    ohoh noto con piacere che la moto di lupo funziona molto bene e assolutamente voglio poi vedere la prova al banco

    Andrea che fine ha fatto? si ? inglobato nell'universit? stessa o la usa ancora sta moto? O.o

    Non c'? proprio nessuno che ci mette pesantemente le mani sopra a sto affare?

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      #2987
      Originally posted by Endriu ROCSTAR View Post
      ohoh noto con piacere che la moto di lupo funziona molto bene e assolutamente voglio poi vedere la prova al banco

      Andrea che fine ha fatto? si ? inglobato nell'universit? stessa o la usa ancora sta moto? O.o

      Non c'? proprio nessuno che ci mette pesantemente le mani sopra a sto affare?
      Se trovo un motore al giusto prezzo....i cavalli li tiriam fuori per? bisogna mettere un po' di "euri" da parte.....

      vorrei sapere se l'albero motore del Raptor 660 ? compatibile.
      Last edited by franky88; 07-10-11, 11:59. Reason: errore

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        #2988
        Originally posted by franky88 View Post
        Se trovo un motore al giusto prezzo....i cavalli li tiriam fuori per? bisogna mettere un po' di "euri" da parte.....

        vorrei sapere se l'albero motore del Raptor 660 ? compatibile.

        se intendi il quad e' lo stesso motore

        dovrebbe cambiare solo il diagramma di distribuzione

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          #2989
          Originally posted by Lupo_TypeR View Post
          Scusate il ritardo....sono stato incasinatissimo ultimamente...
          Ciao Franky88 e benvenuto anche da parte mia!

          Allora; andando con ordine sulla mia apparte il rifacimento completo della parte ciclistica ....sostituzione molle forcelle con altre prese nuove, sostituzione pompanti ,o-ring ,finecorsa e ovviamnete olio....idem per il mono posteriore tranne che la molla ? rimasta la sua originale.
          L'impianto elettrico ? stato completamente ripassato al setaccio e rifatto praticamente da "ZERO" e ora ? un'opera d'arte!

          Per quanto riguarda il motore ho sostituito il pistone con uno ad alta compressione della WISECO da 100,5mm, alias la prima maggiorazione ovviamente il cilindro ? stato rettificato per eliminare segni d'usura (che peraltro non c'erano) e ospitare il nuovo pistone.
          Biella,albero,cuscinetti e tutta la parte bassa ecc sono tutti nuovi della PRO-X che non ? altro che una ditta che fa gli stessi componenti di serie ma li fa pagare meno.

          La testa ? stata lavorata a fondo sia per quanto riguarda le sedi valvole che la camera di combustione e i condotti.
          Il carburatore ? stato smontato per sostituire tutte le guarnizioni e i perni di rotolamento nonch? ? stato montato lo stage II del kit dynojet....anche se a breve monter? los tage III perch? col freddo ci azzecca meglio.
          La scatola dell'aria ? rimasta di serie sostituendo solo il filtro a pannello con uno della K&N lavabile e pi? pemeabile.
          Lo scarico ? il completo della termignoni che si usava nel trofeo dell'epoca e che ti consiglio di tenerti stretto perch? sul mercato dell'usato ha quasi pi? valore della moto......cio? ben oltre i 500€.

          La trasmissione , interamente sostituita con una nuova, ora ? in pratica la originale con la corona a 1 dente in pi?.


          Arrivando al dunque, dopo 1500km di rodaggio iperscrupoloso, chi mi conosce sa quanto sono pignolo su ste cose, ora il motore nuovo ha all'attivo 2100km e devo dire che ? letterlamente un mostro!!!
          Tutta un'altra cosa dall'originale!

          Spannomentricamente posso dire che va un'po di pi? di un monster 750 fino ai 150 poi siamo li...per? io ho solo un cilindro e meno cc!:1:

          In velocit? arrivo a poco pi? dei 190km/h segnati sul tachimetro per? non ? il limite in quanto a quella velocit? sono a limitatore e stacca di colpo.....mi sa che appena usuro un'po sta trasmissione ritorno ad un bel gruppo originale cos? tocco i 200 segnati.

          In seconda ora con un colpo netto di gas si alza e la ripresa ? cambiata radicalmente....in 5^a a 2800rpm riesco a riprendere senza strappi!
          In linea di massima ai 3600giri inizia a spingere bene per esplodere letteralmente sui 4400 e arrivare in un secondo ai 7200 giri dove entra il limitatore.

          Insomma sono molto contento dei risultati ottenuti!

          Piccolo aneddoto: 1 mese fa ho fatto un giro per le zone di valdobiadene e per strada ho incontrato un gruppo di centauri armati di monster 750, r6, cbr600,triumph 675,speed triple, ktm 690 duke e ducati 748....insomma, senza girarci attorno dopo qualche chilometro ci siamo ritrovati...io,l'r6, il cbr e la 675.....fatto sta che ci siamo divertiti di brutto e la maneggevolezza della szr si ? fatta vedere bene in quei tratti ....ovviamente le varie 600 a tratti si staccavano per? gli rimanevo sempre attacccato in un modo o nell'altro.....arrivati a destinazione comune il tipo con l'r6 si avvicina e mi chiede che razza di moto e l'amico, prima che potessi rispondere, gli dice che ? la szr ....660 supermono......beh, non ci poteva credere....allora ha inziato a chiedermi come andava ecc ecc e alla fine si ? aggrgato il tipo della 690 duke....alla fine abbiamo fatto una prova in accelerazione e la mia ? risultata pi? veloce della duke.....da questo ne abbiamo dedottoc he la mia dovrebbe avere pi? di 65CV visto che la duke in questione ? la "R" che ha 5cv in pi? di quella normale....
          A breve penso di provarla al banco ....ma a sto punto mi aspetto sicuramente pi? di 55cv alla ruota se non un valore vicino ai 60....


          SUPERMONO RULEZ !!!
          azz se va questo mono!!!
          Che cilindrata ? diventata col wiseco 100,5 ?
          Volevo mettere anche io un wiseco alla mia 595 ma alla fine ho trovato un wossner forgiato lavorato e grafitato.. cc 630... beh non so che potenza esprima con i doppi teikei da 30 ma il ktm 690 smc allunga solo sulla mia... in accelerazione agilit? e leggerezza nello stretto la spunta la mia!!!
          Il mono ? una goduria unica per uso stradale!!! La mia si alza in terza di gas e la tengo su in quinta finch? non finisce la benzina...
          Last edited by abezze; 07-10-11, 13:34.

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            #2990
            Originally posted by franky88 View Post
            Se trovo un motore al giusto prezzo....i cavalli li tiriam fuori per? bisogna mettere un po' di "euri" da parte.....

            vorrei sapere se l'albero motore del Raptor 660 ? compatibile.
            non ne sono sicuro, stasera chiedo a un mio amico che ci lavora su quei motori dei quad e ti dico in teoria il blocco motore si differenzia per l'aggiunta della retromarcia.. i componenti vitali sono sempre quelli

            Originally posted by abezze View Post
            azz se va questo mono!!!
            Che cilindrata ? diventata col wiseco 100,5 ?
            Volevo mettere anche io un wiseco alla mia 595 ma alla fine ho trovato un wossner forgiato lavorato e grafitato.. cc 630... beh non so che potenza esprima con i doppi teikei da 30 ma il ktm 690 smc allunga solo sulla mia... in accelerazione agilit? e leggerezza nello stretto la spunta la mia!!!
            Il mono ? una goduria unica per uso stradale!!! La mia si alza in terza di gas e la tengo su in quinta finch? non finisce la benzina...
            dovrebbe diventare 666 come cilindrata..
            ma i teikei da 30 son di serie sul TT? come sono tutti e due a depressione?

            Comunque per quanto mi riguarda questo inverno faccio un trapianto di motore con uno meno scampanato del mio e forse anche io col pistone maggiorato (dipende tutto dai $ questo)

            Ho preso una coppia di cerchi i magnensio e un nuovo avantreno giusto per giocare un p? all'allegro chirurgo

            Inoltre volevo mettere su un codino, anche monoposto (dato che la user? prevalentemente in pista o da solo)
            Pensavo al codino della mito 525 che mi fa molto *****..ho provato a fotoscioppare ma visto da dietro non mi piace, troppo largo

            Non fate caso alle carene dell'rs..era una prova



            Vista dietro



            a voi gli insulti

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              #2991
              Faccio un elenco veloce dei pezzi istallabili provenienti dagli USA:

              -Valvole
              Kibblewhite kit standard 160$ o maggiorate (+2mm asp, +2mm scarico)
              Vesrah 120$
              Pro-X 90$
              Wiseco 120$

              -Molle valvole racing Kibblewhite 160/190$ oppure HotCams

              -Guidavalvola 11$ e guidamolla 6$ Kibblewhite Yamaha? YFM

              -Albero a camme HotCams stage1, 2, 3 200$
              stage 1 migliora un po' ai medi e agli alti istallabile standard
              stage 2 migliora sensibilmente agli alti richiede le molle racing
              stage 3 utilizzo specifico con kit aumento cilindrata richieste molle racing
              Hot Cams Products, Inc.

              -biella
              HotRods (fusto ad I) kit con spinotto dell' albero e rulli 120$
              Wiseco ( " ad I) " "
              Vesrah ( " ad I) " 130$
              Pro-X ( " ad I) " 145$
              Carrillo ( " ad H) solo biella 250$ con kit 330$


              -albero motore (da verificare compatibilit?) completo di biella,rulli e cuscinetti
              HotRods 270$ corsa aumentata di 4mm 320$
              Wiseco 270$ __________"

              -spaziatore collettore di aspirazione
              Tinity Raptor 660 YFM660 Billet Manifolds Intake Manifolds FCR | eBay
              Fatto in casa Yamaha Raptor 660 Dual Carb Intake Spacer Add 3HP + | eBay

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                #2992
                -Carburatore
                Keihin 35mm
                Keihin 39mm
                Mikuni TM34


                -Pistoni standard 100mm, 100.5mm, 101mm, 102mm, 105mm
                con rapporti di compressione 9.9:1 ,11:1, 12:1, 12.5:1

                JE
                Pro-X
                CP
                Wiseco
                Namura
                Vertex
                Wossner
                Athena


                le foto non si vedono

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                  #2993
                  La cilindrata ora ? di 666, qualcosina per l'esattezza.

                  Per esperienza diretta non te lo so dire per? leggendo anche i forum americani di cross sembra proprio che il motore sia compatibile al 90%.

                  Se tutto va per verso giusto e mi salta la vena quest' inverno alleggerisco il volano e monto un albero diverso leggermente pi? spinto ....:1:

                  All'inizio avevo preventivato di prendere il wiseco 101mm perch? pensavo che il motore fosse proprio a pezzi ma in realt? il punto debole erano le fasce di tenuta.....per il resto era apposto sembrava nuovo.
                  Se qualcuno dovesse sentire il motore un'po fiacco dopo 30.000km basta sostituire quelle e torna come nuovo.

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                    #2994
                    Originally posted by abezze View Post
                    azz se va questo mono!!!
                    Che cilindrata ? diventata col wiseco 100,5 ?
                    Volevo mettere anche io un wiseco alla mia 595 ma alla fine ho trovato un wossner forgiato lavorato e grafitato.. cc 630... beh non so che potenza esprima con i doppi teikei da 30 ma il ktm 690 smc allunga solo sulla mia... in accelerazione agilit? e leggerezza nello stretto la spunta la mia!!!
                    Il mono ? una goduria unica per uso stradale!!! La mia si alza in terza di gas e la tengo su in quinta finch? non finisce la benzina...
                    La differenza principale del 690 rispetto al mio ? proprio l'allungo....fa impressione quanto possa allungare quel motore....sembra davvero un bicilindrico!

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                      #2995
                      Originally posted by Endriu ROCSTAR View Post
                      ma i teikei da 30 son di serie sul TT? come sono tutti e due a depressione?
                      Si sono un doppio corpo meccanico a depressione da 30 entrambi.
                      Il primario ? comandato dalla farfalla, il secondario ha un passaggio d'aria tramite il quale col passaggio da una membrana apre la ghigliottina.
                      Di serie ? un p? tappato, io ho sostituito il getto del massimo, alzato gli spilli conici, allargato il foro della depressione del secondario per renderne pi? rapido l'intervento ( ? diventata cattiva come un con un doppio meccanico ) e aperto di tanto l'airbox...

                      Non ? un doppio keihin ma va molto bene... comunque la carburazione ? facile, non impossibile come sui doppi meccanici a ghigliottina a valvola piatta...

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                        #2996
                        Originally posted by Lupo_TypeR View Post
                        La differenza principale del 690 rispetto al mio ? proprio l'allungo....fa impressione quanto possa allungare quel motore....sembra davvero un bicilindrico!
                        E' quello che ho notato anche io... sembra un bicilindrico... non vibra neppure... per? io vorrei un mono che MONA cio? che pistona di brutto ai bassi... un mono nervoso e incazzato...
                        Io sto pensando come prossima moto ad un xr 650 sm avviamento a pedale... la mia TiTTina ha gi? 50000 km !!
                        Last edited by abezze; 10-10-11, 09:21.

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                          #2997
                          Beh, il 660 mona di brutto questo ? poco ma sicuro!

                          Azz, 50.000km ma quando l'hai presa quanti km aveva?

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                            #2998
                            Originally posted by Lupo_TypeR View Post
                            Beh, il 660 mona di brutto questo ? poco ma sicuro!

                            Azz, 50.000km ma quando l'hai presa quanti km aveva?
                            Solo 11.000 !!!

                            Sono innamorato di questo mono, mi diverto come un bimbo!! Unico problema grosso ? stato che ho dovuto rifare le guidevalvole perch? trafilava tanto olio nella camera e sulla candela... non partiva pi?... ma forse ? stata colpa mia che l'ho lasciata con poco olio o tiravo a freddo...

                            Il resto delle cose che si smontano di continuo non le calcolo
                            Last edited by abezze; 10-10-11, 14:22.

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                            • Font Size
                              #2999
                              Anche le mie guide valvole erano andate e infatti il precedente proprietario la usava quasi senza olio....
                              Ora ? tutta un'altra musica anche se comuqnue tutt'ora mangia un'po d'olio...ma ? normale per un mono....siamo nell'ordine di 150/200ML ogni 1000km direi che ? un orologio!

                              La mia era una rogna dietro l'altra...poi cambiando praticamente tutto si ? sistemata...ora ho percorso 2500km e non ho un problema...si avvia al primo colpo anche stando ferma una settimana, tutto l'impianto elettrico funzia alla meraviglia e il motore ha delle prestazioni quasi paragonabili ad un bicilindrico!

                              Ovviamente forche e mono rifatte...fatto 30 facciamo 31!:1:

                              Allo stato attuale non la cambierei mai per l'uso che ne faccio......ammenoch? non mi si ripresenti la mega offerta di qualche tempo fa....e a quel punto andrei sul 690 ktm

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                                #3000
                                voglio vedere modifiche estetiche notevoli... allora?!?!?!

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