Giuseppe, se vuoi un consiglio tira gi? il motore che una volta gi? controlli una infinit? di altre cosette.....e almeno sulla mia di cose da sistemare ce ne sono un bel po...
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Originally posted by giuseppe_d View Posta me non c'? nulla da sistemare
solo da fare l'eventuale gioco valvole il pi? tardi possibile
E' una cosa che succede spesso su sti motori.....toccando ferro che la tua sia messa bene e tenuta con cura dai precedenti proprietari e pensando tu abbia meno di 30.000km magari un'po di tempo ancora puoi aspettare....per? solo per controllare il gioco valvole io lascerei perdere...se la moto va bene aspetta e quando ? ora fai un'po tutto...
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a me ne ha 26,400 e va come un orologio. i precedenti proprietari la usavano giusto in città
ho solo controllato l'anno scorso la tensione della catena di distribuzione ma non sono nemmeno a 1/4 della cremagliera
il gioco valvole lo regolo quando sento il tintinnio sennò col cazz che metto le mani
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Ho conosciuto un tipo di Padova che correva il trofeo all'epoca e che sta vendendo una szr con tutto il kit a pezzi.....perch? la teneva per girare in pista e in una scivolata la moto ? finita sulle barriere piegando il telaio cos? ha deciso che basta.
La moto ha molti pezzi ....a me serviva il termignoni che per? aveva gi? venduto....ma ha ancora il mono posteriore, le carene ecc....
Beh ecco mi diceva che durante il trofeo ne ha viste di tutti i colori......e facendo in quel periodo il meccanico yamaha di szr ne ha viste un'po....una delle pecche maggiori era dovuta proprio allo sbiellamento di sti motori dovuto alla mancanza d'olio......i proprietari pensavano di trattarla come un 4 cilindri e sbiellavano....anche prima dei 30.000km.
Mi ha detto che sti motori sono eterni ma mangiano un disastro d'olio e che se non lo si controlla di continuo di rischiano danni grossi....quindi almeno ogni 500km dargli un'occhiata.
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Originally posted by Lupo_TypeR View PostMi ha detto che sti motori sono eterni ma mangiano un disastro d'olio e che se non lo si controlla di continuo di rischiano danni grossi....quindi almeno ogni 500km dargli un'occhiata.
lo so, lo so
lo tengo sempre sotto controllo
anzi sto provando il V300 15/50
nel giro di domenica scorsa di circa 240 km tirando come una belva sui passi ho consumato circa 100 g d'olio
mi sa che è meglio del castrolLast edited by giuseppe_d; 06-10-10, 15:57.
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Originally posted by giuseppe_d View Posta me ne ha 26,400 e va come un orologio. i precedenti proprietari la usavano giusto in citt?
ho solo controllato l'anno scorso la tensione della catena di distribuzione ma non sono nemmeno a 1/4 della cremagliera
il gioco valvole lo regolo quando sento il tintinnio senn? col cazz che metto le mani
La mia ? stata letteralmente trattata col culo e ora ne pago le conseguenze per? essendoci affezzionato ho deciso di rifarla praticamente nuova a costo di spenderci un disastro....e tenerla....
Pensa che un tipo che ho conosciuta nella psita di cross di paese(TV) mentre guardavamola gente girare...parlando ? venuto fuori che ho una szr e mi ha chiesto se la vendevo perch? ne stava cercando una da tempo ma le trovava tutte o a pezzi o pastrocchiate....
Io ho detto che non la vendevo ammenoch? non mi facesse offerte folli.............pensa che mi ha detto che se ? originale in tutto ci si pu? accordare per 2500/2800?....
A sto punto non soc ocsa pensare
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Originally posted by Lupo_TypeR View PostInfatti , controlla l'olio e tieni il motore cos? fino ai 50.000 e poi vedi che fare.
La mia ? stata letteralmente trattata col culo e ora ne pago le conseguenze per? essendoci affezzionato ho deciso di rifarla praticamente nuova a costo di spenderci un disastro....e tenerla....
Pensa che un tipo che ho conosciuta nella psita di cross di paese(TV) mentre guardavamola gente girare...parlando ? venuto fuori che ho una szr e mi ha chiesto se la vendevo perch? ne stava cercando una da tempo ma le trovava tutte o a pezzi o pastrocchiate....
Io ho detto che non la vendevo ammenoch? non mi facesse offerte folli.............pensa che mi ha detto che se ? originale in tutto ci si pu? accordare per 2500/2800?....
A sto punto non soc ocsa pensare
usti!
se l'anno prox esce la RC4 digli che la mia ? gi? sua
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Lupo alla fine ho i rapporti da 15-38 ... non sapevo che gli originali erano 15-39 quindi non cambia quasi nulla per? mi trovo bene io cos?
ah...il mio motore ? anche bello scampanato..il pistone balla l'heavy samba dentro quel cilindro..(ex proprietari stronzi che l'avranno fatta girare a secco -.-" ) per? prestazionalmente non mi lamento..di tirare tira (si fa per dire bahuauhahaa)
ps. parlavate di valvola termostatica? non ? li sotto la leva del freno??
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Originally posted by Endriu ROCSTAR View PostLupo alla fine ho i rapporti da 15-38 ... non sapevo che gli originali erano 15-39 quindi non cambia quasi nulla per? mi trovo bene io cos?
ah...il mio motore ? anche bello scampanato..il pistone balla l'heavy samba dentro quel cilindro..(ex proprietari stronzi che l'avranno fatta girare a secco -.-" ) per? prestazionalmente non mi lamento..di tirare tira (si fa per dire bahuauhahaa)
ps. parlavate di valvola termostatica? non ? li sotto la leva del freno??
vieni a elaborare i booster con me nel centro italia che li ? un altra musica!
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Originally posted by giuseppe_d View Postlo so, lo so
lo tengo sempre sotto controllo
anzi sto provando il V300 15/50
nel giro di domenica scorsa di circa 240 km tirando come una belva sui passi ho consumato circa 100 g d'olio
mi sa che ? meglio del castrol
Personalmente penso anche io che il miglior compromesso sia il castrol per?, sulla mia, per le condizzioni in cui versava penso cambiasse poco....alla fine dopo ogni giro dovevo rabboccare...
Tanto per darti un esempio ricordo giusto l'ultimo giro fatto a fine agosto di 320km partito con l'olio a livello sono tornato a casa e ho dovuto aggiungerne 250ml....
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Originally posted by Endriu ROCSTAR View PostLupo alla fine ho i rapporti da 15-38 ... non sapevo che gli originali erano 15-39 quindi non cambia quasi nulla per? mi trovo bene io cos?
ah...il mio motore ? anche bello scampanato..il pistone balla l'heavy samba dentro quel cilindro..(ex proprietari stronzi che l'avranno fatta girare a secco -.-" ) per? prestazionalmente non mi lamento..di tirare tira (si fa per dire bahuauhahaa)
ps. parlavate di valvola termostatica? non ? li sotto la leva del freno??
In effetti specificano che tale rapportatura con il tiro disponibile dopo le modifiche sarebbe un'po cortina per? in pista aiuta molto anche perch? con queste moto ? sono da evitare i pistoni enormi.....a sto punto sono sempre pi? convinto del 15/40....
Per il discorso valvola...anche io pensavo fosse quella ma se devo essere sincero trovo strano sia messa in quella posizione....che senso avrebbe?....cio? come fa ad interrompere il flusso alla pompa!?
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Originally posted by Lordh View Postancora stai dietro a sti bidoni!
vieni a elaborare i booster con me nel centro italia che li ? un altra musica!
Originally posted by Lupo_TypeR View PostPer il discorso valvola...anche io pensavo fosse quella ma se devo essere sincero trovo strano sia messa in quella posizione....che senso avrebbe?....cio? come fa ad interrompere il flusso alla pompa!?
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Originally posted by Lupo_TypeR View PostDa quando ce l'ho...."marciante"....ho percorso circa 11.000km facendoci tre cambi d'olio completi di filtro e provando sia il motul, che l'agip che il castrol.....
Personalmente penso anche io che il miglior compromesso sia il castrol per?, sulla mia, per le condizzioni in cui versava penso cambiasse poco....alla fine dopo ogni giro dovevo rabboccare...
Tanto per darti un esempio ricordo giusto l'ultimo giro fatto a fine agosto di 320km partito con l'olio a livello sono tornato a casa e ho dovuto aggiungerne 250ml....
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