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    #2551
    Giuseppe, se vuoi un consiglio tira gi? il motore che una volta gi? controlli una infinit? di altre cosette.....e almeno sulla mia di cose da sistemare ce ne sono un bel po...

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      #2552
      a me non c'è nulla da sistemare

      solo da fare l'eventuale gioco valvole il più tardi possibile

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        #2553
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        a me non c'? nulla da sistemare

        solo da fare l'eventuale gioco valvole il pi? tardi possibile
        Non mi ricordo quanti km hai sulla tua....ma la mia a 42.000 e passa km si sentiva lo scampanellare della biella......mi sa che i proprietari precedenti controllavano il livello olio quando gli capitava....
        E' una cosa che succede spesso su sti motori.....toccando ferro che la tua sia messa bene e tenuta con cura dai precedenti proprietari e pensando tu abbia meno di 30.000km magari un'po di tempo ancora puoi aspettare....per? solo per controllare il gioco valvole io lascerei perdere...se la moto va bene aspetta e quando ? ora fai un'po tutto...

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          #2554
          a me ne ha 26,400 e va come un orologio. i precedenti proprietari la usavano giusto in città


          ho solo controllato l'anno scorso la tensione della catena di distribuzione ma non sono nemmeno a 1/4 della cremagliera

          il gioco valvole lo regolo quando sento il tintinnio sennò col cazz che metto le mani

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            #2555
            Ho conosciuto un tipo di Padova che correva il trofeo all'epoca e che sta vendendo una szr con tutto il kit a pezzi.....perch? la teneva per girare in pista e in una scivolata la moto ? finita sulle barriere piegando il telaio cos? ha deciso che basta.

            La moto ha molti pezzi ....a me serviva il termignoni che per? aveva gi? venduto....ma ha ancora il mono posteriore, le carene ecc....
            Beh ecco mi diceva che durante il trofeo ne ha viste di tutti i colori......e facendo in quel periodo il meccanico yamaha di szr ne ha viste un'po....una delle pecche maggiori era dovuta proprio allo sbiellamento di sti motori dovuto alla mancanza d'olio......i proprietari pensavano di trattarla come un 4 cilindri e sbiellavano....anche prima dei 30.000km.

            Mi ha detto che sti motori sono eterni ma mangiano un disastro d'olio e che se non lo si controlla di continuo di rischiano danni grossi....quindi almeno ogni 500km dargli un'occhiata.

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              #2556
              Originally posted by Lupo_TypeR View Post
              Mi ha detto che sti motori sono eterni ma mangiano un disastro d'olio e che se non lo si controlla di continuo di rischiano danni grossi....quindi almeno ogni 500km dargli un'occhiata.

              lo so, lo so



              lo tengo sempre sotto controllo

              anzi sto provando il V300 15/50

              nel giro di domenica scorsa di circa 240 km tirando come una belva sui passi ho consumato circa 100 g d'olio

              mi sa che è meglio del castrol
              Last edited by giuseppe_d; 06-10-10, 15:57.

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                #2557
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                a me ne ha 26,400 e va come un orologio. i precedenti proprietari la usavano giusto in citt?


                ho solo controllato l'anno scorso la tensione della catena di distribuzione ma non sono nemmeno a 1/4 della cremagliera

                il gioco valvole lo regolo quando sento il tintinnio senn? col cazz che metto le mani
                Infatti , controlla l'olio e tieni il motore cos? fino ai 50.000 e poi vedi che fare.

                La mia ? stata letteralmente trattata col culo e ora ne pago le conseguenze per? essendoci affezzionato ho deciso di rifarla praticamente nuova a costo di spenderci un disastro....e tenerla....

                Pensa che un tipo che ho conosciuta nella psita di cross di paese(TV) mentre guardavamola gente girare...parlando ? venuto fuori che ho una szr e mi ha chiesto se la vendevo perch? ne stava cercando una da tempo ma le trovava tutte o a pezzi o pastrocchiate....
                Io ho detto che non la vendevo ammenoch? non mi facesse offerte folli.............pensa che mi ha detto che se ? originale in tutto ci si pu? accordare per 2500/2800?....

                A sto punto non soc ocsa pensare

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                  #2558
                  Originally posted by Lupo_TypeR View Post
                  Infatti , controlla l'olio e tieni il motore cos? fino ai 50.000 e poi vedi che fare.

                  La mia ? stata letteralmente trattata col culo e ora ne pago le conseguenze per? essendoci affezzionato ho deciso di rifarla praticamente nuova a costo di spenderci un disastro....e tenerla....

                  Pensa che un tipo che ho conosciuta nella psita di cross di paese(TV) mentre guardavamola gente girare...parlando ? venuto fuori che ho una szr e mi ha chiesto se la vendevo perch? ne stava cercando una da tempo ma le trovava tutte o a pezzi o pastrocchiate....
                  Io ho detto che non la vendevo ammenoch? non mi facesse offerte folli.............pensa che mi ha detto che se ? originale in tutto ci si pu? accordare per 2500/2800?....

                  A sto punto non soc ocsa pensare

                  usti!

                  se l'anno prox esce la RC4 digli che la mia ? gi? sua

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                    #2559
                    Lupo alla fine ho i rapporti da 15-38 ... non sapevo che gli originali erano 15-39 quindi non cambia quasi nulla per? mi trovo bene io cos?

                    ah...il mio motore ? anche bello scampanato..il pistone balla l'heavy samba dentro quel cilindro..(ex proprietari stronzi che l'avranno fatta girare a secco -.-" ) per? prestazionalmente non mi lamento..di tirare tira (si fa per dire bahuauhahaa)

                    ps. parlavate di valvola termostatica? non ? li sotto la leva del freno??

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                      #2560
                      Originally posted by Endriu ROCSTAR View Post
                      Lupo alla fine ho i rapporti da 15-38 ... non sapevo che gli originali erano 15-39 quindi non cambia quasi nulla per? mi trovo bene io cos?

                      ah...il mio motore ? anche bello scampanato..il pistone balla l'heavy samba dentro quel cilindro..(ex proprietari stronzi che l'avranno fatta girare a secco -.-" ) per? prestazionalmente non mi lamento..di tirare tira (si fa per dire bahuauhahaa)

                      ps. parlavate di valvola termostatica? non ? li sotto la leva del freno??
                      ancora stai dietro a sti bidoni!

                      vieni a elaborare i booster con me nel centro italia che li ? un altra musica!

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                        #2561
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        lo so, lo so



                        lo tengo sempre sotto controllo

                        anzi sto provando il V300 15/50

                        nel giro di domenica scorsa di circa 240 km tirando come una belva sui passi ho consumato circa 100 g d'olio

                        mi sa che ? meglio del castrol
                        Da quando ce l'ho...."marciante"....ho percorso circa 11.000km facendoci tre cambi d'olio completi di filtro e provando sia il motul, che l'agip che il castrol.....

                        Personalmente penso anche io che il miglior compromesso sia il castrol per?, sulla mia, per le condizzioni in cui versava penso cambiasse poco....alla fine dopo ogni giro dovevo rabboccare...
                        Tanto per darti un esempio ricordo giusto l'ultimo giro fatto a fine agosto di 320km partito con l'olio a livello sono tornato a casa e ho dovuto aggiungerne 250ml....

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                          #2562
                          Originally posted by Endriu ROCSTAR View Post
                          Lupo alla fine ho i rapporti da 15-38 ... non sapevo che gli originali erano 15-39 quindi non cambia quasi nulla per? mi trovo bene io cos?

                          ah...il mio motore ? anche bello scampanato..il pistone balla l'heavy samba dentro quel cilindro..(ex proprietari stronzi che l'avranno fatta girare a secco -.-" ) per? prestazionalmente non mi lamento..di tirare tira (si fa per dire bahuauhahaa)

                          ps. parlavate di valvola termostatica? non ? li sotto la leva del freno??
                          Si, ti posso confermare che sia a livello libretto uso e manutenzione, scheda tecnica e pure contando i rapporti che attualmente ho su il rapporto originale ? 15/39 .....ho provato a scrivere sul forumc eh aveva postato a suo tempo giuseppe per chiedere consigli e anche li mi hanno consigliato un dente in pi? su corona con le modifiche che ho su .....

                          In effetti specificano che tale rapportatura con il tiro disponibile dopo le modifiche sarebbe un'po cortina per? in pista aiuta molto anche perch? con queste moto ? sono da evitare i pistoni enormi.....a sto punto sono sempre pi? convinto del 15/40....

                          Per il discorso valvola...anche io pensavo fosse quella ma se devo essere sincero trovo strano sia messa in quella posizione....che senso avrebbe?....cio? come fa ad interrompere il flusso alla pompa!?

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                            #2563
                            Originally posted by Lordh View Post
                            ancora stai dietro a sti bidoni!

                            vieni a elaborare i booster con me nel centro italia che li ? un altra musica!
                            scemopagliaccio! aspetto ancora la tua conferma per mandarti i pezzi per fare lo special su base cbr125rr ! bhuahuahaasdfrgf

                            Originally posted by Lupo_TypeR View Post
                            Per il discorso valvola...anche io pensavo fosse quella ma se devo essere sincero trovo strano sia messa in quella posizione....che senso avrebbe?....cio? come fa ad interrompere il flusso alla pompa!?
                            sar? breve..

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                              Originally posted by Lupo_TypeR View Post
                              Da quando ce l'ho...."marciante"....ho percorso circa 11.000km facendoci tre cambi d'olio completi di filtro e provando sia il motul, che l'agip che il castrol.....

                              Personalmente penso anche io che il miglior compromesso sia il castrol per?, sulla mia, per le condizzioni in cui versava penso cambiasse poco....alla fine dopo ogni giro dovevo rabboccare...
                              Tanto per darti un esempio ricordo giusto l'ultimo giro fatto a fine agosto di 320km partito con l'olio a livello sono tornato a casa e ho dovuto aggiungerne 250ml....
                              ma come lo verificate sto livello dell'olio voi? ricordate che ? un carter a secco

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                                #2565
                                Originally posted by Endriu ROCSTAR View Post
                                ma come lo verificate sto livello dell'olio voi? ricordate che ? un carter a secco
                                e il livello si fa a caldo, come tutti gli yamaha mono a carter secco

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