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Ma è sempre meglio partecipare no?
Al momento ho tutta la rapportatura originale....e quest'inverno dovr? prendere pure quella oltre che agli altri pezzi del motore....
Per? auspicando un discreto aumento delle prestazioni tra,scarico,filtro,stage II e pistone sono combattuto se prenderlo di nuovo con rapportatura 15/49 oppure passare a un che so 15/51....
Tu che dici?
Pardon , ho sbagliato ....ad ogni modo hai capito il senso...meglio, dopo la cura, rimanere sul 15/39 o prendere un 15/41 ?
se posso consigliarti.. da "mezzo" profano e mezzo non.. alleggerire il volano di un grosso mono come il tuo non ? che sia il top. Per questi motori, che generano enormi vibrazioni rispetto ai pluri frazionati, il volano gioca un ruolo ancora pi? importante sia per il motore che per tutto il resto (pilota compreso).
Non vorrai mica che la tua SZR si sviti tutta come "certe moto che tu ami tanto"?? (e per la cronaca, se aumenti il rapporto di compressione le vibrazioni dovrebbero pure peggiorare)
su un mono come il 660 io mi concentrerei su qualcosa di pi? .."pagante" in termini di cavalleria: pistone appunto, ma anche alberi a camme, tanto per dirne un'altra. Il resto dell'ambaradan gi? ce l'hai, quindi..
PS ho letto della tua "disgrazia" in piscina .. un lampeggio al tuo deretano
se ci viaggi su lunghi tratti rettilinei meglio l'originale
io invece ho messo il pignone 14 perch? a me di arrivare ai 200 indicati non mi frega nulla
preferisco arrivare a 170 in 700 mt
Diciamo che l'uso sar? al 60% giri sportivi sulle colline vicino a casa 35% giri in coppia da 200/250km e 5% pista .....voglio provarla in pista almeno una volta cos? da avere le idee pi? chiare sulla prossima moto da prendere e affiancare alla fetente che rimarr? in box a vita!
pistone JE rdc 12:1 stampato "vecchio stile" peso 412 e spinotto 109.
Come immaginavo dal disegno il tuo Wiseco è parecchio leggero cacchio, salvo essere TROPPO leggero, dovresti beneficiarne anche in minori vibrazioni (che invece sul mio che pesa 10 grammi di più, un inezia) si sentono abbastanza...
Come immaginavo in generale i JE tendono ad essere un po più "ciccioni",anche quello con la tecnica costruttiva del Wiseco tuo, resta più pesante di ben 10 grammi...
Prossima volta che mi capita di smontare il mio pistone voglio vedere a quanto si arriva di peso, togliendo tutto l'inutile,ma senza comprometterne la durata.. per ora ho già tolto 9 grammi da sotto il cielo del pistone, ma quello era semplice e non ho nemmeno approfondito tanto.
Quello che mi resta in dubbio è invece lo spinotto... potrei farlo anche conico con qualche attrezzo diamantato, ma non vorrei che andando a togliere il trattamento superficiale, poi fletta troppo...
Ieri iniziando a smontare la fetente mi sono accorto che il collettore in gomma/plastica che va dalla testa al carburatore ? slabbrato....mi sa che dovr? prenderne uno di nuovo.....qualcuno ha idea o qualche dritta per recuperarlo a prezzo?
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