Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SZR 660 Supersingle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2461
    Originally posted by Endriu ROCSTAR View Post
    cosa cambia dal 2 al 3? credo che il 2 sia un buon compromesso per la strada..
    hai anche un pistone maggiorato?


    ah gius?..alla fine te il volano l'avevi fatto tornire?

    per la strada credo che lo stage1 sia la soluzione migliore anche perch? puoi usare le molle di serie, mentre lo stage2 va bene con pistone alta compressione e aspirazione e scarico liberi, e lo stage3 ? consigliato con il montaggio di pistoni maggiorati

    per il volano secondo me conviene alleggerire solo il disco flangiato che si smonta dal volano (io l'ho eliminato direttamente) magari si pu? costruire in materiale pi? leggero...

    Comment


    • Font Size
      #2462
      Originally posted by mendocino View Post

      per la strada credo che lo stage1 sia la soluzione migliore anche perch? puoi usare le molle di serie, mentre lo stage2 va bene con pistone alta compressione e aspirazione e scarico liberi, e lo stage3 ? consigliato con il montaggio di pistoni maggiorati

      per il volano secondo me conviene alleggerire solo il disco flangiato che si smonta dal volano (io l'ho eliminato direttamente) magari si pu? costruire in materiale pi? leggero...
      infatti ho gi? in preventivo di cambiare il pistone sto inverno..aspirazione e scarico sono gia liberi per quanto mi riguarda

      dove posso trovarli a buon prezzo secondo te? megacycle ho visto che li ha per? se c'era qualche alternativa pi? interessante era meglio

      Comment


      • Font Size
        #2463
        se vuoi ti posso prestare il mio webcam stage2 e vedi se ti garba, però non so se con le molle originali non hai problemi, eventualmente comincia a cercare su ebay.com spring valve raptor... con 100€ dovresti portarle a casa..

        Comment


        • Font Size
          #2464
          Mendo, ma una curiosit?...hai mai provato al banco la tua?

          Comment


          • Font Size
            #2465
            Originally posted by mendocino View Post
            per il volano secondo me conviene alleggerire solo il disco flangiato che si smonta dal volano (io l'ho eliminato direttamente) magari si pu? costruire in materiale pi? leggero...
            e perch? togliere 2-3 etti da un volano di 2,2 kg facendo tornire il piattello interno ti pare brutto?

            Comment


            • Font Size
              #2466
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              e perch? togliere 2-3 etti da un volano di 2,2 kg facendo tornire il piattello interno ti pare brutto?
              assolutamente no, ma se lo fai in ergal risparmi 1kg.. e gi? che hai smontato..

              Comment


              • Font Size
                #2467
                Originally posted by Lupo_TypeR View Post
                Mendo, ma una curiosit?...hai mai provato al banco la tua?
                no ma quest'inverno vedr? di rullarla sul banco di Tumino non appena perfezioniamo la carburazione all'altra moto (HM con motore R1)

                Comment


                • Font Size
                  #2468
                  Si però ok alleggerire il volano... ma su un mono è fondamentale per l'affidabilità del motore... alleggerire troppo significa dover rifare presto il banco.... magari un Kg non è troppo ma chi può dirlo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #2469
                    Originally posted by abezze View Post
                    Si per? ok alleggerire il volano... ma su un mono ? fondamentale per l'affidabilit? del motore... alleggerire troppo significa dover rifare presto il banco.... magari un Kg non ? troppo ma chi pu? dirlo...
                    ma me lo dai l'ok per fare il mio volano come il tuo?

                    Comment


                    • Font Size
                      #2470
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      ma me lo dai l'ok per fare il mio volano come il tuo?
                      Normalmente togliere il 20% in peso su un mono ? una buona modifica che non pregiudica l'affidabilit? e non necessita di alzare il minimo....
                      la resa in accelerazione ? evidente.

                      Il mio banco regge bene dopo 15000 km fatti col volano alleggerito di cui 4000 con il pistone forgiato alta compressione da 630 cc....

                      Comment


                      • Font Size
                        #2471
                        diciamo che alla fine le case mettono il volano più pesante per rendere il motore "docile" nell'ambito quotidiano?

                        Comment


                        • Font Size
                          #2472
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          diciamo che alla fine le case mettono il volano pi? pesante per rendere il motore "docile" nell'ambito quotidiano?
                          Non solo.... nel caso di un mono deve anche smorzare le sollecitazioni meccaniche della fase di scoppio sull'albero e il banco... per l'affidabilit? soprattutto su un mono "antico" come questo, il contralbero non ? sufficiente.... e a quanto ne so il banco non ? eterno...

                          Sul 4 in linea a scoppi regolari si pu? anche togliere...

                          Comment


                          • Font Size
                            #2473
                            si sul quattro cilindri lo abbiamo tolto e non vi ? assolutamente ruvidit? di funzionamento (prende i giri con una rapidit? incredibile)

                            ho cmq visto una preparazione del 660 yamaha in cui il volano ? stato eliminato!! ed inoltre ? stato eliminato anchei il contralbero con tutti icuscinetti... per un peso finale del motore completo di circa 42kg

                            qu? qualche immagine della flangia alleggerita

                            Comment


                            • Font Size
                              #2474
                              E' arrivato!...grazie mille mendo!

                              Comment


                              • Font Size
                                #2475
                                fanne buon uso

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X