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Ma è sempre meglio partecipare no?
ho provato oggi la bestiola in un girettino e devo dire che va abbastanza bene...
peccato solo che con le camme dell'XT, porca vacca... non va granchè rispetto alle altre che avevo!!
però devo dire che da soddisfazioni, specialmente quando in uscita di curva si alza l'anteriore alla sola idea di dare gas!!!
(si, devo regolare il mono...)
unica cosa, cacchio... fa veramente veramente un sacco di rumore...
Una domanda ragazzi... se voi (a moto spenta) aprite tutto il gas, questo resta bloccato in questa posizione? e quanto gioco avete sulla manopola, a gas chiuso?
Sulla mia non succede.......per? a volte se accellero e poi rilascio di colpo al minimo rimane leggermente accellerata.....ho appena cambiato tutto il cavo con uno nuovo ma non ? cambiato nulla...presumo sia proprio il percorso.
Se leggo i vostri commenti sembra che abbiate un aereo....la mia, che ? completamente originale, alla sola parola impennare si mette a ridere....per? trovo davvero incredibile che le prestazioni aumentino cos?...
Ieri ho fatto 300km in due e devo dire che ho scoperto tutti i suoi lati negativi....vibrazioni assurde....dovevo fermarmi ogni 40km perch? mia moglie non sentiva pi? piedi e polsi.....l'anteriori ? inesistente, ma quello ? scontato essendo leggera e con telaio ecc del 125.... frenata molto buona anche in due....motore direi ottimo ....anche se in salita superare una macchina in due a volte ? complicato...
Spero che con il termignoni aumenti di cv come dite...
mmmh... perchè io ho questo dannato problema, quando apro tutto il gas, tende ad impuntarsi, l'unico modo che ho per evitare questo problema è tenere un gioco abbastanza alto della manopola gas... peccato che la cosa mi dia parecchio sui nervi e a volte è anche molto fastidioso a livello di guida...
Ho notato che -secondo me- è un errore di progettazione, in pratica all'interno del comando gas i cavi seguono un determinato percorso, mentre quando si va a vedere come muovono la valvola gas, hanno un percorso diverso (o meglio.. vanno dritti dalla guaina fino alla ruota-puleggia del carburatore ) e questo secondo me è la causa dei problemi...
ho anche provato a lubrificarli per bene, ma non mi sembra sia migliorato nulla.
curioso però che ce l'abbia solo io questo problema.
P.S. confermo che le vibrazioni per il passeggero sono davvero tante...anche alla mia ragazza si addormentano i piedi che è una bellezza...
Anche io ho provato a lubrificare tutto il cavo...sia il precedente che quest'ultimo.....su quello che avevo prima ogni tanto si bloccava a met? corsa rimenendo accellerato sui 3000rpm dopo la lubrificazione ? migliorato appena un'po alch? hod eciso di cambiarlo...ora non si blocca pi? se non qualche rara volta a 2000rpm....
Sono l'unico a cui si indolenziscono tutti i polsi per le vibrazioni?
Ps: nella guida in due hai fiducia nell'avantreno andrea?...io lo trovo sempre un'po ballerino.....mentre da solo ? ben piantato.
indolenzimento dei polsi no devo dire che non ne ho (magari è abidutine) anche perchè comunque la posizione di guida non è così sportiva da caricare eccessivamente i polsi... ho fatto un po di km recentemente con la mito e cavolo, li si che sentivo l'affaticamento alle prime volte.
per quanto riguarda l'avantreno, ti dirò, mi è capitato poche volte di girare in due e comunque mai (per ora) troppo veloce...in ogni caso non ho notato grandissime differenze, ma la mia ragazza pesa 45 kg...
per il cavo gas proverò a cambiarlo... oppure... potrei mettere una molla un po dura tra la guaina e il fermo, così quando il gas è spalancato il cavo di ritorno ha un po di extracorsa e dovrebbe attenuare il problema...
Io invece durante le ferie ho fatto quasi 1000km in due e a volte anche ad andatura sostenuta....in pi? qualche occasione sentivo il davanti scappare specie nei cambi di direzione repentini....mia moglie pesa pi? o meno uguale....quindi non penso dipenda dal peso.....certo ho il mono che ? letteralmente sfinito e quello influisce di brutto.
Ma oramai siamo agli sgoccioli....settimana prossima mi arriva il termignoni e durante l'inverno insieme ad un amico ho intenzione di smontarla completamente per rifare il motore, sistemare i cerchi che sono strisciati e hanno qualche botta, rigenerare il mono ,montare il termignoni e lo step II del kit dynojet.....mia che alla fine spender? pi? di 1000? per? mi da troppe soddisfazioni per lasciarla da parte!
Io invece durante le ferie ho fatto quasi 1000km in due e a volte anche ad andatura sostenuta....in pi? qualche occasione sentivo il davanti scappare specie nei cambi di direzione repentini....mia moglie pesa pi? o meno uguale....quindi non penso dipenda dal peso.....certo ho il mono che ? letteralmente sfinito e quello influisce di brutto.
Ma oramai siamo agli sgoccioli....settimana prossima mi arriva il termignoni e durante l'inverno insieme ad un amico ho intenzione di smontarla completamente per rifare il motore, sistemare i cerchi che sono strisciati e hanno qualche botta, rigenerare il mono ,montare il termignoni e lo step II del kit dynojet.....mia che alla fine spender? pi? di 1000? per? mi da troppe soddisfazioni per lasciarla da parte!
Nononononono con 1000? la metti gi? bene, ma davvero bene!!!
Se non devi pagare la manodopera, con 1000? la trasformi letteralmente in un bel mostro.
pistone alta compressione +2mm 150?
camme ?100
molle valvole ?100
spedizioni dei tre sopra 20-25?
kit guarnizioni motore completo ?50
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