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SZR 660 Supersingle

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    #2296
    scrivo brevemente che sono in delirio pre-esame...

    la mia è ancora ferma là dall'incidentino, non ho ancora avuto modo di sistemarla, ma appena adesso si sistema un po la situazione in uni (laurea) devo sistemarla per bene, non vedo l'ora di sentirla ruggire di nuovo.

    Beh, fattostà che ogni tanto vado ad accenderla in box...
    solo ieri mi è capitato che scoppiettasse (mi succede abbastanza spesso quando è ferma da un po), così come succede in rilascio...
    per curiosità ho dato un occhiata al terminale, e mi son visto una spanna di fiammata...

    da un punto di vista tecnico non mi piace la cosa, ma... *** bon ragazzi, è una cosa esaltantissima!!!!
    Ora capisco perchè quando frenavo e in rilascio scoppiettava, la gente mi faceva i fari e suonava il claxon!!!

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      #2297
      scrivo brevemente che sono in delirio pre-esame...

      la mia è ancora ferma là dall'incidentino, non ho ancora avuto modo di sistemarla, ma appena adesso si sistema un po la situazione in uni (laurea) devo sistemarla per bene, non vedo l'ora di sentirla ruggire di nuovo.

      Beh, fattostà che ogni tanto vado ad accenderla in box...
      solo ieri mi è capitato che scoppiettasse (mi succede abbastanza spesso quando è ferma da un po), così come succede in rilascio...
      per curiosità ho dato un occhiata al terminale, e mi son visto una spanna di fiammata...

      da un punto di vista tecnico non mi piace la cosa, ma... *** bon ragazzi, è una cosa esaltantissima!!!!
      Ora capisco perchè quando frenavo e in rilascio scoppiettava, la gente mi faceva i fari e suonava il claxon!!!

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        #2298
        Rico...Kabum!

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          #2299
          L'altra sera tornando da lavoro ho preso per la seconda volta una bella sciacquata ... e anche stavolta la moto ha dato qualche segno di spegnimento....arrivato a casa ho controllato e da quello che ho visto sembra che la pipetta della candela sia leggermente umida percui certifico in pieno l'ipotesi dell'acqua sulla candela.

          Per il discorso avviamentoa freddo volevo sapere se nessuno di voi ha avuto problemi con il manettino dell'aria....nel senso se vi si fosse mai bloccato oppure girasse a vuoto...?

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            #2300
            ma il manettino dell'aria non è da girare

            è da tirare e poi ruotare in modo da bloccarlo tirato.
            poi quando non ce n'è più bisogno si ruota nuovamente per sbloccarlo e lui torna indietro più o meno da solo (dipende dallo stato di salute dei cavi).

            il bloccaggio è dato semplicemente da un gommino. l'alberino del manettino non è tondo ma a forma di D e l'alloggiamento di gomma anche. ruotando l'alberino la D deforma la gomma che si schiaccia e impedisce il ritorno del manettino.

            per quanto riguarda problemi di avviamento, io ne ho relativamente un sacco, ma al 99% è problema di carburazione che dovrei sistemare ma non ho sbatti :P

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              #2301
              Originally posted by AndreaNSR125 View Post
              ma il manettino dell'aria non ? da girare

              ? da tirare e poi ruotare in modo da bloccarlo tirato.
              poi quando non ce n'? pi? bisogno si ruota nuovamente per sbloccarlo e lui torna indietro pi? o meno da solo (dipende dallo stato di salute dei cavi).

              il bloccaggio ? dato semplicemente da un gommino. l'alberino del manettino non ? tondo ma a forma di D e l'alloggiamento di gomma anche. ruotando l'alberino la D deforma la gomma che si schiaccia e impedisce il ritorno del manettino.
              guoto

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                #2302
                questa non la sapevo...pensavo si bloccasse a fine corsa ....ma il mio avesse dei problemi....ora ho capito!

                Ad ogni modo anche stamattina accensione quadro,tirato tutto il manettino, accelleratore ruotato di 1mm e tasto di avviamento.....moto accesa senza problemi e dopo appena un secondo ho tolto l'aria......ho tenuto appena appena accellerata la moto a 1900rpm per 5 sec e ho rilasciato.
                La moto rimane perfettamente al minimo e poi funzia a dovere....voi dite che dipenda solo dal caldo e l'umidit? che la rende scarburata?

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                  #2303
                  si, può essere...

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                    #2304
                    si, assolutamente... probabilmente la carburazione ha bisogno di una ritoccatina
                    Last edited by AndreaNSR125; 11-07-10, 12:06.

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                      #2305
                      Magari ? una domanda stupida...ma dove posso trovare delle viti a testa tonda esagonali ..?...in pratica tre quarti delle viti carena della szr sono cos?.

                      Ho cercato da 4 ferramenta ma nessuno le ha....volendo hanno quelle con testa esagonale piatta ma a me servono proprio quelle con la testa arrotondata.

                      In concessionario vendono minuteria simile sfusa?

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                        #2306
                        non è roba da ferramenta

                        io qui ho uno che vende viteria particolare

                        dato che domani devo andarci a prendere un paio di uniball chiedo anche per le viti

                        quali ti servono?

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                          #2307
                          Mi servono tutte quelle che sorreggono il parafango anteriore con relativi guarnizioni in plastica, poi mi servono le due posteriori che reggono il codone dall'esterno vicino al faro e , infine le due sotto la sella che reggono il codone al telaio con relativa ghiera e bullore con frenafiletto incorporrato.

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                            #2308
                            Mi sai indicare come faccio ad avere la dicitura corretta per sapere dic he vite si tratta?

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                              #2309
                              Ok, come non detto....

                              La misurazione della vite avviene secondo il seguente schema:
                              M5x15 La lettera iniziale indica il tipo di filettatura, in questo caso Metrica.
                              Il primo numero indica il diametro esterno della filettatura.
                              Il secondo numero indica la lunghezza della vite (da non confondere con quello del passo del filetto).


                              Ho trovato un sito che le vende online...mi sa che mi faccio un mega ordine.
                              Ho met? delle viti della fetente che sono spannate o messe male....as to punto le ricompro tutte!

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                                #2310
                                nelle ferramenta industriali (ovvero, quelle ben rifornite) hanno tranquillamente le viti a testa tonda esagono incassato (ovvero brugola)

                                il problema è che la testa ha dimensioni "normali" e non larghissime come quelle della moto, quindi in caso bisognerebbe prendere una rondella da piazzarci sotto (e queste non sono un problema)

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