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Si confermo il produttore ? BOS per? non ha pi? in listino quello scarico!
Questa mattina ho trovato l'annuncio di un tedesco che vende lo scarico e gli hos critto una mail...speriamo bene!
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è stato tagliato e giuntato (saldato)... di per sè non cambia granchè (i collettori son sempre quelli originali) l'unica cosa che ci si può aspettare è un sound migliore e minor peso, ma a livello di prestazioni le differenze saranno minime (o quasi nulle).
Per quanto riguarda i due scarichi in alto, non è che siano perfettamente inutili, ci sono vari motivi perchè siano due:
innanzitutto se è stato fatto artigianalmente è molto più semplice da costruire
poi sicuramente per motivi estetici (a me piacciono un sacco, ma inclinati diversamente)
può comportare delle differenze (miglioramenti) a livello di erogazione di coppia, o meglio... si può cercare di gestire la coppia in maniera molto semplice, per esempio allungando o accorciando uno solo dei due condotti, cosa che con un 2 in 1 è praticamente impossibile da fare.
per contro è sicuramente più pesante del 2 in1
il 2 in 1 complessivamente dà risultati migliori, ma richiede una maggiore fase di studio e prove a banco (e soprattutto...su dei banchi dedicati, non certo quelli che si trovano dai meccanici...)
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andrea
hai fatto una foto al tuo volano alleggerito?Last edited by giuseppe_d; 12-03-10, 10:39.
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Originally posted by AndreaNSR125 View Post? stato tagliato e giuntato (saldato)... di per s? non cambia granch? (i collettori son sempre quelli originali) l'unica cosa che ci si pu? aspettare ? un sound migliore e minor peso, ma a livello di prestazioni le differenze saranno minime (o quasi nulle).
Per quanto riguarda i due scarichi in alto, non ? che siano perfettamente inutili, ci sono vari motivi perch? siano due:
innanzitutto se ? stato fatto artigianalmente ? molto pi? semplice da costruire
poi sicuramente per motivi estetici (a me piacciono un sacco, ma inclinati diversamente)
pu? comportare delle differenze (miglioramenti) a livello di erogazione di coppia, o meglio... si pu? cercare di gestire la coppia in maniera molto semplice, per esempio allungando o accorciando uno solo dei due condotti, cosa che con un 2 in 1 ? praticamente impossibile da fare.
per contro ? sicuramente pi? pesante del 2 in1
il 2 in 1 complessivamente d? risultati migliori, ma richiede una maggiore fase di studio e prove a banco (e soprattutto...su dei banchi dedicati, non certo quelli che si trovano dai meccanici...)
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