Originally posted by giuseppe_d
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Originally posted by AndreaNSR125 View Postappena rimonterò il motore originale, vedrò di darvi conferma :P
Ah, una curiosità, se voi provate ad andare a 90 km/h in quinta, e aprite un pochino di più il gas del necessario per mantenere la velocità, strappa molto? (i giri dovrebbero essere circa 4000 se non erro)
Originally posted by AndreaNSR125 View Postoddio non saprei dirvi della mia, sono un cancellone e in più non sento (se non minimamente) le variazioni di taratura delle sospensioni.
A quanto ricordo però sul mio mono c'è la vite di regolazione dell'interasse...risulta anche a voi?
(è probabile che il mio sia un mono aftermarket, ma non ha nessun serbatoietto.. magari è solo stato adattato da un altra moto)
Per Lupo, al tuo motore servono molti meno soldi...
1) non vedo che bisogno ci sia di sostituire l'albero O.O O.O
posso capire i cuscinetti, ma proprio l'albero direi che mi sembra quantomeno inutile (per non essere offensivo)
per quanto riguarda i costi dei materiali e delle lavorazioni:
pistone: 110-120€ circa
rettifica canna cilindro: 40-50€
spianatura testa: 40€
kit completo guarnizioni 35€
catena distribuzione: 15€
cuscinetti completi: intorno ai 100€
valvole nuove 90€ minimo
pulitura sedi ecc ecc 50€ o anche meno (volendo si può anche fare a mano)
siamo a 500€, e si sta parlando di avere un motore nuovo e -volendo- anche ben più brioso (allo stesso costo...)
volendo risparmiare si può limitare la spesa senza sostituire le valvole, senza aumentare di alesaggio (con un po di fortuna c'è il pistone con la giusta tolleranza), si può evitare di sostituire tutti i cuscinetti.
anzi, nota particolare per i cuscinetti: per sostituirli bisogna sventrare il motore . Oltre al costo dei cuscinetti stessi c'è da mettere in conto un notevole costo in manodopera.
38000 km non sono molti e salvo avere problemi misurati, non vedo il motivo di sostituire i cuscinetti
Poi mi spieghi dove trovi quei prezzi? mi riferisco in partiolare alle guarnizioni,catena distribuzione e valvole O_O minchia sembrano prezzi da spaccio!
Originally posted by AndreaNSR125 View PostBeh le spese sono quelle che ti ho elencato prima, non è molto considerando che poi hai un motore che è praticamente nuovo...
Per quanto riguarda invece la centralina del TDM mi era già cosa nota, ma vi dirò di più, mica van tutte bene!
solo una particolare serie funziona mentre le altre no.
a meno di trovarla usata a buon prezzo, l'alternativa (forse anche migliore) è comprare semplicemente una piccola centralina aggiuntiva (o forse addirittura sostitutiva) che costa se non ricordo male intorno ai 100€ dagli States.
aumenta il limitatore di 1000 giri e forse c'è anceh possibilità di fare qualcos'altro non ricordo... su ebay usa cmq si trovano senza problemi (per il Raptor naturalmente)
eccola qui
appena ho visto l'immagine mi sembrava uno stimolatore di vulva
e per il raptor (sempre quad) dovrebbe esserci qualcosa di simile ma che ancora non ho trovato..
Però..altra soluzione per chi volesse farlo a minima spesa..c'è sul forum dell'szr tedesco un utente che ha postato una guida su come modificare il limitatore originale della centralina (innalzamento di 1000 giri) semplicemente saldando due resistenze sul circuito..inutile dire che la modifica è quasi a costo zero..però ancora non l'ho provata e non posso dirvi se funziona o meno..tra un pò dovrei avere sottomano un' altra centralina dell'szr e farei subito la prova..per ora ho provato ad aprire la mia al volo ma la stavo quasi per rompere quindi ho preferito aspettare
Però mi chiedo cosa serva su motori originali questa modifica dato che il valore di cv massimi è a circa 6500 giri..usate tutti quanti alberi a cammes più spinti?Last edited by Endriu ROCSTAR; 05-02-10, 10:42.
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Originally posted by giuseppe_d View Postguarda
vedendo la Duke R ho sognato la RC4 ma purtroppo KTM non la far?
Spero sempre che un giorno qualche casa si svegli e ne produca una....peccato che poi chi la compra siamo sempre noi ovvero una nicchia di appassionati...
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Originally posted by Lupo_TypeR View PostSi , avevo letto della KTM e seppure mi attiri particolarmente la preferirei con i semimanubri....
Spero sempre che un giorno qualche casa si svegli e ne produca una....peccato che poi chi la compra siamo sempre noi ovvero una nicchia di appassionati...
viviamo in un epoca di apparenza
ormai le sportive si vendono solo con i cv. Guarda la BMW
le moto equilibrate e facili davanti al bar fanno poca scena...
io la SZR me la tengo ben strettaLast edited by giuseppe_d; 05-02-10, 12:57.
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Originally posted by giuseppe_d View Postnaa, non c'? mercato
viviamo in un epoca di apparenza
ormai le sportive si vendono solo con i cv. Guarda la BMW
le moto equilibrate e facili davanti al bar fanno poca scena...
io la SZR me la tengo ben stretta
Per? continuo ad affermare che il supermono ? davvero gudurioso ...se avessi uno scarico come il tuo sarebbe ancora meglio
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Originally posted by AndreaNSR125 View Postporca vacca, prevedo un duro scontro con la realt? quando monto il motore originale...
gi? in 3? se apro tutto a 4000 rpm strappa abbastanza...
pistone, camme, molle valvola e cazziemazzi vari...
ah? ? un mono mica un 4 cilindri
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