Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SZR 660 Supersingle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1816
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    allora sei de coccio

    originale ? molto tappata

    vai di scarico getti e filtro o poi vedi
    Ok, ma io parlo di una moto fatta al giorno d'oggi con un mono da almeno 60cv....ok che l'szr ? tappata ma ? pur sempre una moto di 14 anni fa

    Comment


    • Font Size
      #1817
      A 4000 giri non strappa neanche un'po neppure la mia

      Comment


      • Font Size
        #1818
        Originally posted by Lupo_TypeR View Post
        Ok, ma io parlo di una moto fatta al giorno d'oggi con un mono da almeno 60cv....ok che l'szr ? tappata ma ? pur sempre una moto di 14 anni fa

        guarda

        vedendo la Duke R ho sognato la RC4 ma purtroppo KTM non la far?

        Comment


        • Font Size
          #1819
          Originally posted by AndreaNSR125 View Post
          appena rimonterò il motore originale, vedrò di darvi conferma :P
          Ah, una curiosità, se voi provate ad andare a 90 km/h in quinta, e aprite un pochino di più il gas del necessario per mantenere la velocità, strappa molto? (i giri dovrebbero essere circa 4000 se non erro)
          no a me non strappa..forse solo fino ai 2500 giri ma se apri già un bel pò.

          Originally posted by AndreaNSR125 View Post
          oddio non saprei dirvi della mia, sono un cancellone e in più non sento (se non minimamente) le variazioni di taratura delle sospensioni.
          A quanto ricordo però sul mio mono c'è la vite di regolazione dell'interasse...risulta anche a voi?
          (è probabile che il mio sia un mono aftermarket, ma non ha nessun serbatoietto.. magari è solo stato adattato da un altra moto)


          Per Lupo, al tuo motore servono molti meno soldi...
          1) non vedo che bisogno ci sia di sostituire l'albero O.O O.O
          posso capire i cuscinetti, ma proprio l'albero direi che mi sembra quantomeno inutile (per non essere offensivo)

          per quanto riguarda i costi dei materiali e delle lavorazioni:
          pistone: 110-120€ circa
          rettifica canna cilindro: 40-50€
          spianatura testa: 40€
          kit completo guarnizioni 35€
          catena distribuzione: 15€
          cuscinetti completi: intorno ai 100€
          valvole nuove 90€ minimo
          pulitura sedi ecc ecc 50€ o anche meno (volendo si può anche fare a mano)

          siamo a 500€, e si sta parlando di avere un motore nuovo e -volendo- anche ben più brioso (allo stesso costo...)
          volendo risparmiare si può limitare la spesa senza sostituire le valvole, senza aumentare di alesaggio (con un po di fortuna c'è il pistone con la giusta tolleranza), si può evitare di sostituire tutti i cuscinetti.

          anzi, nota particolare per i cuscinetti: per sostituirli bisogna sventrare il motore . Oltre al costo dei cuscinetti stessi c'è da mettere in conto un notevole costo in manodopera.
          38000 km non sono molti e salvo avere problemi misurati, non vedo il motivo di sostituire i cuscinetti
          ***** io non ce l'ho mica la vite della regolazione oggi a lavoro vedo di farmi due biellette con delle regolazioni va..

          Poi mi spieghi dove trovi quei prezzi? mi riferisco in partiolare alle guarnizioni,catena distribuzione e valvole O_O minchia sembrano prezzi da spaccio!

          Originally posted by AndreaNSR125 View Post
          Beh le spese sono quelle che ti ho elencato prima, non è molto considerando che poi hai un motore che è praticamente nuovo...

          Per quanto riguarda invece la centralina del TDM mi era già cosa nota, ma vi dirò di più, mica van tutte bene!
          solo una particolare serie funziona mentre le altre no.
          a meno di trovarla usata a buon prezzo, l'alternativa (forse anche migliore) è comprare semplicemente una piccola centralina aggiuntiva (o forse addirittura sostitutiva) che costa se non ricordo male intorno ai 100€ dagli States.
          aumenta il limitatore di 1000 giri e forse c'è anceh possibilità di fare qualcos'altro non ricordo... su ebay usa cmq si trovano senza problemi (per il Raptor naturalmente)
          Le centraline aggiuntive di cui tu parli sono degli inibitori di limitatori..un esempio lo è la "cherrybomb" prodotta dalla yoshimura per i quad suzukki

          eccola qui



          appena ho visto l'immagine mi sembrava uno stimolatore di vulva

          e per il raptor (sempre quad) dovrebbe esserci qualcosa di simile ma che ancora non ho trovato..

          Però..altra soluzione per chi volesse farlo a minima spesa..c'è sul forum dell'szr tedesco un utente che ha postato una guida su come modificare il limitatore originale della centralina (innalzamento di 1000 giri) semplicemente saldando due resistenze sul circuito..inutile dire che la modifica è quasi a costo zero..però ancora non l'ho provata e non posso dirvi se funziona o meno..tra un pò dovrei avere sottomano un' altra centralina dell'szr e farei subito la prova..per ora ho provato ad aprire la mia al volo ma la stavo quasi per rompere quindi ho preferito aspettare

          Però mi chiedo cosa serva su motori originali questa modifica dato che il valore di cv massimi è a circa 6500 giri..usate tutti quanti alberi a cammes più spinti?
          Last edited by Endriu ROCSTAR; 05-02-10, 10:42.

          Comment


          • Font Size
            #1820
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            guarda

            vedendo la Duke R ho sognato la RC4 ma purtroppo KTM non la far?
            Si , avevo letto della KTM e seppure mi attiri particolarmente la preferirei con i semimanubri....

            Spero sempre che un giorno qualche casa si svegli e ne produca una....peccato che poi chi la compra siamo sempre noi ovvero una nicchia di appassionati...

            Comment


            • Font Size
              #1821
              Originally posted by Lupo_TypeR View Post
              Si , avevo letto della KTM e seppure mi attiri particolarmente la preferirei con i semimanubri....

              Spero sempre che un giorno qualche casa si svegli e ne produca una....peccato che poi chi la compra siamo sempre noi ovvero una nicchia di appassionati...
              naa, non c'è mercato

              viviamo in un epoca di apparenza

              ormai le sportive si vendono solo con i cv. Guarda la BMW

              le moto equilibrate e facili davanti al bar fanno poca scena...

              io la SZR me la tengo ben stretta
              Last edited by giuseppe_d; 05-02-10, 12:57.

              Comment


              • Font Size
                #1822
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                naa, non c'? mercato

                viviamo in un epoca di apparenza

                ormai le sportive si vendono solo con i cv. Guarda la BMW

                le moto equilibrate e facili davanti al bar fanno poca scena...

                io la SZR me la tengo ben stretta
                Lo confermo...ormai avere 180CV ? diventato un must....
                Per? continuo ad affermare che il supermono ? davvero gudurioso ...se avessi uno scarico come il tuo sarebbe ancora meglio

                Comment


                • Font Size
                  #1823
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  no

                  a me ? un burro

                  dai 3000 ai 7300
                  porca vacca, prevedo un duro scontro con la realt? quando monto il motore originale...
                  gi? in 3? se apro tutto a 4000 rpm strappa abbastanza...

                  Comment


                  • Font Size
                    #1824
                    Originally posted by AndreaNSR125 View Post
                    porca vacca, prevedo un duro scontro con la realt? quando monto il motore originale...
                    gi? in 3? se apro tutto a 4000 rpm strappa abbastanza...
                    e grazie al kaiser

                    pistone, camme, molle valvola e cazziemazzi vari...

                    ah? ? un mono mica un 4 cilindri

                    Comment


                    • Font Size
                      #1825
                      Originally posted by AndreaNSR125 View Post
                      porca vacca, prevedo un duro scontro con la realt? quando monto il motore originale...
                      gi? in 3? se apro tutto a 4000 rpm strappa abbastanza...
                      .....seeeeeee la mia riprende benissimo gi? a 2800rpm

                      Comment


                      • Font Size
                        #1826
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        e grazie al kaiser

                        pistone, camme, molle valvola e cazziemazzi vari...

                        ah? ? un mono mica un 4 cilindri
                        Si,ma al momento ho anche una valvola in meno... (mi si ? rotto il bilancere della valvola centrale e non si apre)

                        Comment


                        • Font Size
                          #1827
                          Scusa andrea ma il motore di cui parli ? quello preprato o quello di serie che hai?

                          Comment


                          • Font Size
                            #1828
                            Originally posted by Lupo_TypeR View Post
                            Scusa andrea ma il motore di cui parli ? quello preprato o quello di serie che hai?
                            nono ? quello "preparato"quello di serie devo metterlo ancora su, aspetto l'olio e gli esami dell'uni e poi faccio il cambio...

                            Comment


                            • Font Size
                              #1829
                              Raga, forse ho trovato un termignoni!

                              Ho scritto al tipo e ora attendo news! Giuseppe il tuo quanto l'avevi pagato?

                              Comment


                              • Font Size
                                #1830
                                Originally posted by Lupo_TypeR View Post
                                Raga, forse ho trovato un termignoni!

                                Ho scritto al tipo e ora attendo news! Giuseppe il tuo quanto l'avevi pagato?
                                200 compreso di staffe

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X