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    #1786
    In effetti la moto risulta essere bassina...per? ? proprio lei cos? e non c'? nulla da fare...se non appunto spessorare la molla del mono....per? non ? molto bella come idea

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      #1787
      Originally posted by Lupo_TypeR View Post
      In effetti la moto risulta essere bassina...per? ? proprio lei cos? e non c'? nulla da fare...se non appunto spessorare la molla del mono....per? non ? molto bella come idea
      bhe io sostanzialmente la trovo scomoda com'? fornita di serie..ho allargato i semimanubri e arretrato un p? pedane..ma resta di fatto che ? bassa!
      Adesso stavo pensando di fargli delle biellette pi? corte al mono e provarla con queste modifiche...

      Bhe dai aveva gi? i suo km quel motore..era pi? o meno normale che cominciasse a perdere un p? di compressione...
      conta che quei motori sono progettati da muli! quindi vanno fino alla morte. poco ma vanno!

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        #1788
        oddio non saprei dirvi della mia, sono un cancellone e in più non sento (se non minimamente) le variazioni di taratura delle sospensioni.
        A quanto ricordo però sul mio mono c'è la vite di regolazione dell'interasse...risulta anche a voi?
        (è probabile che il mio sia un mono aftermarket, ma non ha nessun serbatoietto.. magari è solo stato adattato da un altra moto)


        Per Lupo, al tuo motore servono molti meno soldi...
        1) non vedo che bisogno ci sia di sostituire l'albero O.O O.O
        posso capire i cuscinetti, ma proprio l'albero direi che mi sembra quantomeno inutile (per non essere offensivo)

        per quanto riguarda i costi dei materiali e delle lavorazioni:
        pistone: 110-120€ circa
        rettifica canna cilindro: 40-50€
        spianatura testa: 40€
        kit completo guarnizioni 35€
        catena distribuzione: 15€
        cuscinetti completi: intorno ai 100€
        valvole nuove 90€ minimo
        pulitura sedi ecc ecc 50€ o anche meno (volendo si può anche fare a mano)

        siamo a 500€, e si sta parlando di avere un motore nuovo e -volendo- anche ben più brioso (allo stesso costo...)
        volendo risparmiare si può limitare la spesa senza sostituire le valvole, senza aumentare di alesaggio (con un po di fortuna c'è il pistone con la giusta tolleranza), si può evitare di sostituire tutti i cuscinetti.

        anzi, nota particolare per i cuscinetti: per sostituirli bisogna sventrare il motore . Oltre al costo dei cuscinetti stessi c'è da mettere in conto un notevole costo in manodopera.
        38000 km non sono molti e salvo avere problemi misurati, non vedo il motivo di sostituire i cuscinetti

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          #1789
          Originally posted by AndreaNSR125 View Post
          oddio non saprei dirvi della mia, sono un cancellone e in pi? non sento (se non minimamente) le variazioni di taratura delle sospensioni.
          A quanto ricordo per? sul mio mono c'? la vite di regolazione dell'interasse...risulta anche a voi?
          (? probabile che il mio sia un mono aftermarket, ma non ha nessun serbatoietto.. magari ? solo stato adattato da un altra moto)
          E' sicuramente un aftermarket

          il mio non ce l'ha


          piuttosto hai visto che con la centralina del TDM si guadagnano 1000 giri?



          che dici?

          su e-bay si trovano a 140 eurini

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            #1790
            Diciamo che il problema fondamentale ? il consumo anormale di olio.
            Su questi motori il consumo di olio ? molto superiore alla media ma sulla mia questo consumo ? davvero esagerato...siamo nell'ordine di 1L ogni 1200km...va a miscela quasi!

            Le fasce sicuramente sono da cambiare...per? se mi metto a smontare il motore vorrei rivederlo in maniera totale e sostituire tutti i componenti che di li a poco potrebbero dare problemi....

            In sintesi;la serie smeriglio completa, la catena di distribuzione,il pistone le fasce e i cuscinetti....per? sono tentato di fare anche le valvole.
            Al momento le prove condotte sono state fatte senza smontare il motore quindi ora sto rimontando e vedo come va sperando di fare un'altra stagione.

            Tenete presente che l'szr la terr? a vita e vorrei pian pianino sistemarla per rimetterla come nuova.....e ogni stagione.... usandola al posto della macchina pi? gite weekend e magari una puntatina in pista....ci faccio dai 8000 ai 10000km...che non sono pochi.

            Ok ? un motore mulo e resistente per? chi l'ha avuta prima l'ha trattata eufemisticamente di merd@....e ne pago io ora le conseguenze...

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              #1791
              Mi piacerebbe dare anche un'po di brio al motore con le stesse modifiche che fatto giuseppe...ma sto scarico ? introvabile....

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                #1792
                Originally posted by Lupo_TypeR View Post
                Mi piacerebbe dare anche un'po di brio al motore con le stesse modifiche che fatto giuseppe...ma sto scarico ? introvabile....
                guarda che gi? con un finale fai parecchio

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                  #1793
                  Dici?!....mi sembra un'po strano...
                  E per il suono dici che solo con il finale arrivo ad avere un suono simile al tuo?

                  PS:hai un video della tua se non sbaglio....lo puoi postare

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                    #1794
                    Cio? il tuo consiglio ? quello di prendere il terminale della galassetti?

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                      #1795
                      e mi sa che è l'unica...

                      altrimenti ti tocca autocostruirti i collettori
                      Last edited by giuseppe_d; 03-02-10, 10:00.

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                        #1796
                        Forse hai ragione....se vendo la moto da cross ( ) mi prendo il terminale

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                          #1797
                          Originally posted by Lupo_TypeR View Post
                          Diciamo che il problema fondamentale ? il consumo anormale di olio.
                          Su questi motori il consumo di olio ? molto superiore alla media ma sulla mia questo consumo ? davvero esagerato...siamo nell'ordine di 1L ogni 1200km...va a miscela quasi!

                          Le fasce sicuramente sono da cambiare...per? se mi metto a smontare il motore vorrei rivederlo in maniera totale e sostituire tutti i componenti che di li a poco potrebbero dare problemi....

                          In sintesi;la serie smeriglio completa, la catena di distribuzione,il pistone le fasce e i cuscinetti....per? sono tentato di fare anche le valvole.
                          Al momento le prove condotte sono state fatte senza smontare il motore quindi ora sto rimontando e vedo come va sperando di fare un'altra stagione.

                          Tenete presente che l'szr la terr? a vita e vorrei pian pianino sistemarla per rimetterla come nuova.....e ogni stagione.... usandola al posto della macchina pi? gite weekend e magari una puntatina in pista....ci faccio dai 8000 ai 10000km...che non sono pochi.

                          Ok ? un motore mulo e resistente per? chi l'ha avuta prima l'ha trattata eufemisticamente di merd@....e ne pago io ora le conseguenze...
                          Beh le spese sono quelle che ti ho elencato prima, non ? molto considerando che poi hai un motore che ? praticamente nuovo...

                          Per quanto riguarda invece la centralina del TDM mi era gi? cosa nota, ma vi dir? di pi?, mica van tutte bene!
                          solo una particolare serie funziona mentre le altre no.
                          a meno di trovarla usata a buon prezzo, l'alternativa (forse anche migliore) ? comprare semplicemente una piccola centralina aggiuntiva (o forse addirittura sostitutiva) che costa se non ricordo male intorno ai 100? dagli States.
                          aumenta il limitatore di 1000 giri e forse c'? anceh possibilit? di fare qualcos'altro non ricordo... su ebay usa cmq si trovano senza problemi (per il Raptor naturalmente)

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                            #1798
                            Andrea, tu hai degli agganci per recuperare uno scarico termignoni del trofeo o similari per l'szr?

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                              #1799
                              Originally posted by AndreaNSR125 View Post
                              Beh le spese sono quelle che ti ho elencato prima, non ? molto considerando che poi hai un motore che ? praticamente nuovo...

                              Per quanto riguarda invece la centralina del TDM mi era gi? cosa nota, ma vi dir? di pi?, mica van tutte bene!
                              solo una particolare serie funziona mentre le altre no.
                              a meno di trovarla usata a buon prezzo, l'alternativa (forse anche migliore) ? comprare semplicemente una piccola centralina aggiuntiva (o forse addirittura sostitutiva) che costa se non ricordo male intorno ai 100? dagli States.
                              aumenta il limitatore di 1000 giri e forse c'? anceh possibilit? di fare qualcos'altro non ricordo... su ebay usa cmq si trovano senza problemi (per il Raptor naturalmente)
                              infatti ? la centralina del TDM '91

                              ora cerco quella per il raptor

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                                #1800
                                Originally posted by giuseppe_d View Post
                                infatti ? la centralina del TDM '91

                                ora cerco quella per il raptor
                                se volete con 130 euro le posso procurare io e sono completamente programmabili con porta seriale.

                                Gruppo d'acquisto???

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