Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
mamma mia qua fa così freddo che lasciando più o meno soli 10 centimetri di radiatore scoperti la temperatura non sale oltre i 45°... e si che faccio anche 45km di strada ad ogni viaggio!!!
proverò a mettere un altra striscia di nastro, vediamo, ma secondo me la soluzione da cercare è diversa...
stavo pensando a togliere la pompa dell'acqua originale e sostituirla con una elettrica che vada in funzione della temperatura. ferma o quasi fino ai.. boh diciamo 60° e poi da li in poi inizia a girare e mantenere la temperatura agli 80°.. vedremo!
In effetti il discorso nastratura non ? che mi piaccia granch?....pensa la mia con ste temperature, in movimento, non arriva nemmeno ai 45?.....
L'unico periodo in cui mi arriva sui 60/65? ? ad agosto con 30? e passa gardi esterni...
Sta cosa mi rompe non poco in quanto io l'szr la uso tutto l'anno per andare al lavoro e usandola per lunghi periodi a cos? basse temperature non vorrei facesse danni....
Ora la moto la sto smontando per fare quello di cui parlavo sopra per? una volta rimessa in sesto , come dicevo a giuseppe, vorrei sotituire il radiatore con un altro pi? piccolo e vedere se va meglio.
L'amico che mi da una mano a fare i lavori ha fatto le stesse vostre conclusioni....ovvero che il consumo anomalo d'olio possa essere dovuto o alle fasce o alle serie smeriglio...per? la cosa potrebbe essere provocata dalle temperature di esercizio non consone....ok 5/10? sotto quella di esercizio ma girare con il motore a -40? dalla sua temperatura corretta non ? cosa molto buona e giusta
ma infatti, a parte i gommini delle valvole che cedono per vecchiaia/usura, ma il vero motivo per cui perde olio è la temperatura di esercizio...
non so se avete mai dato un occhio al pistone da smontato, ma il diametro superiore (prendo ad esempio il mio) è di circa 1 mm sotto all'alesaggio...
il che significa che lavorando a freddo, c'è una tolleranza enorme sul pistone, e hai voglia se ne passa di olio!
Ma sei sicuro?...con un mm di tolleranza hai vogli al lasco che si forma anche girando a 60?!
Booh, a sto punto a breve vi sapr? dire.......ieri ci siamo messi e abbiamo smontato tutte le sovrastrutture...percui serbatoio,scatola filtro,codone,cupolino e fianchetti.Visto che avevo tempo ho sostituito pure le pastiglie anteriori....
In settimana iniziamo a tirare gi? il motore per controllare tutto e poi vi posto il verdetto
Comment