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SZR 660 Supersingle

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    #841
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    ah io li spenderei

    per? Capirex mi deve dare una mano quest'anno
    hai scommesso alla snai che arriva dopo Melandri?

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      #842
      Originally posted by TarTaRo View Post
      wow..
      Se trovi anche le camme sei a posto allora..
      azz.. cosi e' un bello step.. molto simile a quelo che voglio fare io..
      Ci sta che passi i 60 cv ruota secondo me..

      Passare i 60 alla ruota la vedo dura (originale ne ha 43)

      Gi? arrivare sui 55-58 sarebbe ottimo


      m? basta che smetta di piovere per?, porcozzio!!!

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        #843
        Originally posted by Sciamano View Post
        hai scommesso alla snai che arriva dopo Melandri?

        ridi ridi che se il suzu v? e il ricciolino e il dentone magari fanno qualche cappella tutto pu? essere

        M'esce pure un k6 pronto pista

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          #844
          mmm parte un po' bassina.. cmq 15 cavalli di elaborazione son tanta roba..
          Un'altra moto dopo
          Ci levi anche qualche Kg e vai come un treno

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            #845
            per adesso ho tolto 5 kg e già si sente la differenza in frenata e ripresa

            Col telaietto post altri 4-5 kg dovrei toglierli


            poi ci sarebbero anche i cerchi in magnesio che monta andreansr...


            ah, poi col motore in temperatura (80&#176 con radiatore nastrato di brutto ho rifatto la prova di ripresa 80-120 e dai 12 secondi del motore a 40° è scesa a 9 secondi circa
            Last edited by giuseppe_d; 13-02-09, 14:30.

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              #846
              Originally posted by TarTaRo View Post
              mmm parte un po' bassina.. cmq 15 cavalli di elaborazione son tanta roba..
              Un'altra moto dopo
              Ci levi anche qualche Kg e vai come un treno
              guarda che mi ha un Kappone

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                #847
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                per adesso ho tolto 5 kg e gi? si sente la differenza in frenata e ripresa

                Col telaietto post altri 4-5 kg dovrei toglierli


                poi ci sarebbero anche i cerchi in magnesio che monta andreansr...
                se vabb?????.....tra un altro po' un 250gp te costa meno pirla

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                  #848
                  Originally posted by Sciamano View Post
                  guarda che mi ha un Kappone


                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  per adesso ho tolto 5 kg e gi? si sente la differenza in frenata e ripresa

                  Col telaietto post altri 4-5 kg dovrei toglierli


                  poi ci sarebbero anche i cerchi in magnesio che monta andreansr...


                  ah, poi col motore in temperatura (80?) con radiatore nastrato di brutto ho rifatto la prova di ripresa 80-120 e dai 12 secondi del motore a 40? ? scesa a 9 secondi circa
                  azz...

                  Per i cerchi quoto Ric.. esagerati su una moto cosi a meno che non li trovi a poco IMHO

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                    #849
                    Originally posted by Sciamano View Post
                    se vabbèèèèè.....tra un altro po' un 250gp te costa meno pirla

                    era giusto per parlare

                    comunque per togliere 5 Kg ho speso le seguenti cifre

                    Termignoni completo - 3,5 kg 200 €
                    Contrappesi manubri - 560 g 20 €
                    Eliminazione pedane passeggero - 1,1 kg

                    Last edited by giuseppe_d; 13-02-09, 14:36.

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                      #850

                      1 kg di pedane e piu' di mezzo kilo di contrappesi..

                      azz.. e' una moto di "massello"

                      Di positivo c'e' che hai un bel margine

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                        #851
                        hai voglia

                        quando ho preso in mano i contrappesi mi è venuto un colpo!

                        il telaietto posteriore è de fèro!!!

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                          #852
                          ECCOMI!!!

                          la 734 non ha 70 cv alla ruota... è arrivata a segnarne 90!!!!! significa praticamente raddioppare i cv del motore, un impresa veramente notevole!

                          per chi diceva che i cerchioni in magnesio sono "soldi buttati" su una moto del genere...
                          1) non li ha mai provati
                          2) è 'gnoranto!!
                          a conti fatti con i cerchi in mg "staticamente" risparmi qualche kg... 5 abbondandi nel nostro caso.
                          secondariamente, c'è una tal cosa chiamata inerzia che si oppone alla forza del motore che ti fa accelerare.
                          l'inerzia è data dal contributo della moto che si muove in avanti, più tutti i contributi di quelle parti in rotazione, che oltre a traslare insieme alla moto ruotano.
                          questo significa cerchioni, dischi freno, GOMME, catena e corona. tralascio quelli interni al motore.
                          quindi togliere kg dal cerchione oltre a ridurre l'inerzia per traslazione riduci anche l'inerzia di rotazione. il tutto si traduce in un "virtuale" calo di peso, che in linea di massima si può approssimare in 4 kg di materiale non rotante per ogni kg di materiale rotante (questo detto molto semplicisticamente)

                          inoltre, effetto assolutamente non secondario, diminuire il momento d'inerzia dei cerchioni diminuisce l'effetto giroscopico degli stessi (che ricordo, è quella cosa che mantiene la moto diritta in equilibrio. infatti quando si è fermi la moto tende a cadere.) il che significa che in curva ci si "tuffa" direttamente, con una guida molto molto meno faticosa e più pulita.

                          aggiungo anche che l'effetto di "alleggerimento" si sente con le grandi accelerazioni, quindi intrinsecamente a basse velocità. motivo per cui montarli su moto del genere sono "la morte loro".

                          in ogni caso a livello informativo i miei cerchioni sono venuti a costare circa 550-600€ tra acquisto e montaggio.

                          per quanto riguarda la preparazione del motore, non c'è di che sbizzarrirsi, è un motore che come avete visto ben si presta ad essere elaborato, di suo è molto tranquillo e sovradimensionato.
                          (nella ow734 l'albero motore era originale)

                          Certo però è che tutto deve essere montato ad hoc e con tutte le attenzioni del caso!!!!!

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                            #853
                            Originally posted by AndreaNSR125 View Post
                            ECCOMI!!!

                            la 734 non ha 70 cv alla ruota... ? arrivata a segnarne 90!!!!! !
                            INKIA!!!


                            in ogni caso a livello informativo i miei cerchioni sono venuti a costare circa 550-600? tra acquisto e montaggio.
                            mi vuoi dire dove cazzarola li hai presi e di che cerchi stiamo parlando?

                            PARLA!!!

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                              #854
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              hai letto che modifiche ha?

                              pensa che l'hanno riesumata e corrono l'europeo supermono. campione italiano 2007

                              C'? un bellissimo articolo di motociclismo di febbraio con altre 3 meravigliose supermono con telaio Mito, RS125 GP e RS250GP motorizzate Husky e TM
                              tra l'altro ? il mio meccanico il cairo

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                                #855
                                Originally posted by dingo125 View Post
                                tra l'altro è il mio meccanico il cairo

                                Davvero?
                                Last edited by giuseppe_d; 14-02-09, 22:10.

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