Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SZR 660 Supersingle

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    E' entrata in produzione nel '95

Comment

• Font Size
      Vai giuse !!! Bombardaaaa !!!

Mi stanno prudendo le mani anche a me..
      sto cercando tutto il necessario... Poi faccio la lista della spesa e decido quando dedicarmici.. se prima della stagione o dopo.. (pistone, guarnizioni factory, camme, flussaggio testa)
      L'idea era quella di sistemare definitivamente le sospensioni per la stagione e poi andare di motore ... ma vediamo...

Comment

• Font Size
        quindi diciamo che questa postata è stata l'idea che ha generato l'szr? certo che potevano sprecarsi sulle carene..

io valuterei assolutamente lo scarico fatto così.. stupendo, le carene ovviamente e i cerchi con doppio disco da 260.. ma si troveranno in giro?

Comment

• Font Size
          zitto che sennò poi mi parte un patrimonio

io ormai sono a posto

vedo come và con i getti e faccio la stagione così

Il prossimo inverno vado di pistone e telaietto posteriore e se trovo degli FCR usati...

Magari mi metto in contatto con il tipo del mezzaccio li sopra e mi faccio dare delle dritte
          Last edited by giuseppe_d; 13-02-09, 13:51.

Comment

• Font Size
            Ma il pistone l'hai gia trovato ? Sai gia cosa mettere ?
            Io mi son fatto una cultura: Wossner, Wiseco, JE piston, ProX, Vertex..

Il candidato e' il Wossner che mantiene pressoche' le caratteristiche dell'originale ma e' piu' leggero.. tutto di guadagnato visto che spostero' l'erogazione un pochino in alto

Cmq se cambi il pistone e quindi tiri giu' la testa perche' non ottimizzare anche i flussi

Comment

• Font Size
              il motore non è meglio lasciarlo stare?

quello li dell'articolo 1500km.. non male per un motore da gara ma improponibile per l'uso stradaiolo.

mi chiedevo se con l'innalzamento di cilindrata, invece, non sia possibile guadagnare appunto qualcosina di coppia ma mantenere una grande affidabilità, evitando di esasperare certe quote.

Comment

• Font Size
                pistone già trovato, il JE che ha preso andreansr che costa anche poco

Devo decidere se mantenere l'alesaggio originale 100 o dargli una pompatina (102)

Naturalmente dato che tiro giò il cilindro andiamo di fresetta sui condotti

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  il motore non è meglio lasciarlo stare?

quello li dell'articolo 1500km.. non male per un motore da gara ma improponibile per l'uso stradaiolo.

mi chiedevo se con l'innalzamento di cilindrata, invece, non sia possibile guadagnare appunto qualcosina di coppia ma mantenere una grande affidabilità, evitando di esasperare certe quote.

aspè ma hai letto bene l'articolo?

ha rifatto in pratica tutto il motore. Albero, biella in titanio, teste rifatte, alesaggio 105,2 (originale è 100), 734 cc di cilindrata. Te credo che revisiona ogni 1500 km
                  Last edited by giuseppe_d; 13-02-09, 14:06.

Comment

• Font Size
                    Sull'LC4 aumentando la cilindrata si diminuisce l'affidabilita'
                    Ho visto alcuni resti di pistoni da 105 macinati per benino..

Se flussi la testa non comprometti nulla.. anzi..
                    Se aggiungi delle camme piu' spinte sposti l'arco di utilizzo verso l'alto, quindi pistone prossimo a velocita' medie pericolose..
                    Molti nel mio caso non cambiano cmq il pistone.. ma montarne uno piu' leggero (forgiato e un po' piu' pregiato) fa solo bene e permette di diminuire lo stress meccanico...
                    a regola

Comment

• Font Size
                      Quindi il JE e anche piu' compresso immagino ?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by TarTaRo View Post
                        Quindi il JE e anche piu' compresso immagino ?

si ? anche pi? compresso

Andreansr ha messo il 102 con camme e lavorazione testata e non gli d? problemi

Comment

• Font Size
                          wow..
                          Se trovi anche le camme sei a posto allora..
                          azz.. cosi e' un bello step.. molto simile a quelo che voglio fare io..
                          Ci sta che passi i 60 cv ruota secondo me..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            asp? ma hai letto bene l'articolo?

ha rifatto in pratica tutto il motore. Albero, biella in titanio, teste rifatte, alesaggio 105,2 (originale ? 100), 734 cc di cilindrata. Te credo che revisiona ogni 1500 km

appunto.. su una moto cos? non esagererei.. in fondo il bello del 4 era l'affidabilit?.

Comment

• Font Size
                              e daje gius?....spendili sti quattro spicci!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Sciamano View Post
                                e daje gius?....spendili sti quattro spicci!

ah io li spenderei

per? Capirex mi deve dare una mano quest'anno

Comment

X
                                Working...
                                X