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SZR 660 Supersingle

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    #751
    diciamo che tra szr e sv io andrei sull'sv per una questione di motore ? quella la differenza maggiore, anche se l'sv non va tanto c'? comunque una bella differenza tra una moto e l'altra.
    come prezzo la mia ? stata rientrata a 3.500 euro quindi penso che andr? vanduta poco sotto i 4.000 per? ? abbastanza recente anche se di km ne ha fatti un bel p?
    il modello 99-02 penso abbia un ottimo rapporto qualit? prezzo

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      #752
      Adesso un bel quesito per Abezze

      allego la pagina del manuale dove c'è l'airbox

      http://www.opensoft.it/pagina.pdf

      sembra che la parte dello snorkel possa essere smontata

      Vale la pena toglierlo e magari mettere una retina?

      Così potrei sfruttare lo step 2 del kit dinojet in quanto c'è scritto che è utile montarlo con airbox modificato.

      Oppure poi è un casino fare la carburazione?

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        #753
        Ma smettilaaaa
        Leva quegli snorkel...
        Se proprio sei paranoico mettici una retina (su strada secondo me puoi anche farne a meno)
        Io levavo tutto l'air box..
        Last edited by TarTaRo; 12-01-09, 10:40.

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          #754
          dici che per strada la retina non serve?

          L'airbox non lo tolgo

          Abezze ha detto che poi carburarla è un casino

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            #755
            Mah, io l'avevo comprata per la mia.. KTM power part, fatta apposta per togliere gli snorkel..
            Cambiato molto poco.. poi ho tolto anche quella, praticamente l'air box era aperto in tutta la parte superiore (che da sotto la sella) e posteriore..
            Mi son detto, tanto vale levare tutto,.. oltre tutto mi sembrava leggermente grassa.. una volta messo quello diretto e levato l'air box e' diventata PERFETTA..
            Questo per dirti che la carburazione (intesa come getti medio e max e spillo conico) io non l'ho toccata fra avere l'air box ed il filtro diretto... quella del minimo l'ho ritoccata ma era ovvio.. e ci vuole 1 minuto

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              #756
              Ma di che moto parli Tartaro?

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                #757
                ricordati sempre delle cose imparate sul 2 tempi... carburatore che tira dentro aria non filtrata? ai ai ai...

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                  #758
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  ricordati sempre delle cose imparate sul 2 tempi... carburatore che tira dentro aria non filtrata? ai ai ai...

                  anfatti

                  io la retina la metterei

                  Sentiamo Abezze che dice

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                    #759
                    Abez: KTM 660 SMC

                    Aria non filtrata ?
                    Ma dopo la retina c'e' il filtro, no ?

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                      #760
                      beh ovviamente la retina giusto per evitare grippaggi immediati, anche se è più utile in "gara".. (scivoli nelle vie di fuga, rialzi la moto e riparti senza che i sassi ti maciullino il pistone)
                      Last edited by AndreaRS250; 12-01-09, 11:55.

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                        #761
                        Non penso sia il caso di giuseppe

                        Cmq se c'e' il filtro, al piu' i sassolini rimangono nell'air box..
                        Non passano davvero dalla spugna

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                          #762
                          Il ktm 660 smc mi pare monti il keihin fcr 41...
                          Evidentemente ti ? andata bene che quella modifica-carburazione era fatta per un filtro molto aperto...
                          Ma mettersi a carburare su un doppio corpo a depressione un filtro conico senza airbox e senza nessuna base di partenza ? da pazzi....

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                            #763
                            Si, ho l'FCR... da originale ha il getto del max da 165..
                            Solitamente, nel mio caso, quando si apre la parte superiore dell'air box si monta un 190-195.. e io la mia l'ho trovata cosi.. (con il 195 e air box aperto..lo spillo non l'ho controllato)..
                            lo snorkel e' ininfluente perche' non avendo la parte superiore dell'air box, tutta l'aria entra di li...
                            A questo punto ho provato a montare il coperchio power part che ha la retina dove aspira aria, quindi nella parte superiore dell'air box che era stata aperta e dove c'era lo snorkel..
                            Ovvimente la retina non varia di molto la quantita' d'aria e infatti sulla carburazione ho visto ben poca differenza.. ma siccome anziche' migliorare mi sembrava peggiorata, ho capito che era piu' sul grasso che sul magro...
                            Provato il filtro diretto conico che me l'ha un pochino smagrita ora risulta perfetta
                            Questi sono stati i passi in dettaglio...

                            Nel mio caso la fortuna non centra molto perche' altri avevano gia fatto il lavoro e sapevo dove andare a parare con i getti, ma quello che voglio dire e' che non penso che ci sia tanta differenza fra avere l'air box aperto ed il filtro after market oppure avere un filtro diretto a cono... occhio e croce si mantengono gli stessi getti e basta alzare una tacca lo spillo..

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                              #764
                              Anni fa avevo un KLR 600 che avevo trasformato in semi motard.. dico semi perche' avevo mantenuto la ruota da 21 per i vari problemi legislativi...
                              Sapete bene quanto e' fermo quel motore.. bene dopo aver montato uno scarico aperto e avergli fatto la carburazione per l'air box aperto era diventata un'atra moto...
                              Non ci credeva neppure il mio amico meccanico.. e quella volta ho dovuto esagerare ancor di piu' con i getti.. ma a onor del vero dico anche che ci avevo perso molto tempo a carburarla.. pero' ne e' valsa la pena

                              Visto che giuseppe tanto tempo ne ha tanto ..

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                                #765
                                Vabbè intanto provo a togliere lo snorkel e usare i getti step 2

                                Tartaro, hai qualche link per i filtri conici?

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