Perfetto! Grazie mille!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
SZR 660 Supersingle
Collapse
X
-
Superbiker
- Nov 2003
- 5424
- 45
- Maschio
- 2
- Treviso
- Sistemista di rete
- YamahaSZR666/Yamaha YZF 250
- Send PM
-
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
così ad occhio (non avendo mai provato una SV) direi;
Pro: maneggevolezza, costi d'esercizio, semplicità della manutenzione, frenata, sospensioni.
Contro: potenza, velocità.
P.S.
andrea con la sua arriva a 180-190 con tranquillità. Io sono ancora all'inizio del tuning...
In settimana mi arrivano kit dynojet e filtro
poi passiamo al pistone più compresso, telaio posteriore alleggerito...
ce n'è da fare...Last edited by giuseppe_d; 10-01-09, 19:00.
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- Send PM
adesso sono a circa 161 con tutta la riserva (2,5 lt). Pesatura con bilancia di casa separata per i due assi.
Originale motociclismo dava 168 a secco.
E' netto il miglioramento dinamico soprattutto in frenata.
con un telaio posteriore in alluminio altri 4 kg si tolgono tranquillamente...
Poi ci sarebbero anche i cerchi in magnesio come quelli di andrea...Last edited by giuseppe_d; 10-01-09, 19:11.
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- Send PM
-
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- Send PM
-
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- Send PM
-
szr prima dei cerchi in mg con poca benzina (riserva grossomodo) ero a meno di 160. viene dichiarata per 159 a secco da nuova.
l'sv? TAAAANTO DI PIù!!! in ordine di marcia (con benzina)dovrebbe sfiorare i 200...
differenze? ABISSALI.
personalmente: l'sv è vuota sotto a confronto dell'szr.. .però sopra spinge bene. FINE dei pregi...
in TUTTO il resto l'szr è un passo (da gigante) avanti...
quando io sono passato dall'szr all'sv di mio fratello, mi sembrava di essere salito su un transatlantico... a parte perchè è più "cicciona" dell'szr, ma proprio bisogna buttarla giù di forza... l'szr ci va da sola, anzi ancora ancora ti butta giù lei dicendoti "AOOOO MA VUOI PIEGARE RAZZA DI FERMONE???"
in ogni caso, considerando che le szr si trovano moltissime sotto i 1500€, basta poco per far pimpare un po più il motore, già con 1000€ si fa un lavoro con i fiocchi e non solo sul motore.
per il motore bastano 500€ di materiali per farlo andare un po più come dovrebbe (pistone, camme,molle)
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- Send PM
-
Originally posted by giuseppe_d View Postcos? ad occhio (non avendo mai provato una SV) direi;
Pro: maneggevolezza, costi d'esercizio, semplicit? della manutenzione, frenata, sospensioni.
Contro: potenza, velocit?.
P.S.
andrea con la sua arriva a 180-190 con tranquillit?. Io sono ancora all'inizio del tuning...
In settimana mi arrivano kit dynojet e filtro
poi passiamo al pistone pi? compresso, telaio posteriore alleggerito...
ce n'? da fare...
diciamo che sono pi? o meno d'accordo su quello che hai scritto tranne che sulla frenata, l'sv ha le forcelle troppo morbide e vanno a pacco facilmente per? dopo aver provato l'szr di lupo posso dire che non frena un caxxo rispetto all'sv (forse sono solo le pastiglie da cambiare)
per quanto riguarda la maneggevolezza l'szr ? un p? pi? facile ma non c'? grossa differenza, ? molto pi? bassa forse ? quello che aiuta un p?
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- Send PM
avrà sicuramente pastiglie schifide
A me già prima frenava bene, poi dopo aver tolto 5 kg (con scarico, contrappesi e pedane) adesso tiro staccate da paura.
La SV l'avevo anche valutata ma le nuove S messe bene a meno di 2800/3000 non se ne trovano
Comment
X
Comment